Dal 2014 ad oggi, lo sviluppo di applicazioni homebrew non si arresta, e il developer qwikrazor87 ad afferrare l’eredità di un vecchio plugin sviluppato originariamente da suloku, stiamo parlando di DS3remapper.
Questo particolare plugin ci permette di rimappare i pulsanti del Dual Shock 3 in modo da poterli utilizzare su PSP GO (la console in mancanza del secondo stick analogico non ci permetterebbe di ruotare la telecamera in giochi come Final Fantasy Type-0).
Questa nuova versione, oltre a correggere diversi bug, migliora di molto la compatibilità, sopratutto nei giochi giapponesi, questo grazie anche alla configurazione interna che elimina l’utilizzo del file DS3Remapper.ini.
Attivando il plugin verranno inoltre disattivati i pulsanti della PSP, potranno essere utilizzati solo quelli del Dual Shock 3, questa soluzione dovrebbe andare a correggere ulteriori bug più o meno noti.
Changelog v1.1
- Ora si potranno cambiare le mappature per la levetta analogica destra direttamente all’interno dell’applicazione (premere i tasti
+
).
- Passa a ‘Pulsanti’.
- Passa a ‘D-PAD’.
- Passa a ‘Attiva i pulsanti della PSP GO’.


Testato su Custom Firmware 6.60 Pro. Il codice appartiene a Total_Noob, ma è stato scritto di pugno dal developer qwikrazor87.
Download: DS3Remapper v1.1 per CFW 6.20 Pro
Download: DS3Remapper v1.1 per CFW 6.60 Pro