Home News Titoli Wii U in esecuzione 4K attraverso l’emulatore Cemu

Titoli Wii U in esecuzione 4K attraverso l’emulatore Cemu

289
5

Uno degli emulatori più seguiti del momento ha raggiunto in questi giorni un traguardo importante, questo grazie al lavoro continuo del developer Exrap e di tutto il suo team, l’emulatore Cemu ad oggi ci permette di eseguire i giochi della Wii U ad una risoluzione 4K.

La release pubblica verrà rilasciata solo tra pochi giorni, ma i tanti sostenitori del team hanno già potuto provare la nuova versione Patreon 1.7.0 che supporta la personalizzazione della grafica attraverso dei pacchetti cumulativi.

Questi particolari pacchetti grafici permettono al giocatore di regolare la risoluzioni dei giochi fino a raggiungere i 4K, pensate, la console Nintendo poteva raggiungere a stento i 1080p.

Questo è forse uno dei motivi che ha spinto il team a saltare dalla precedente versione 1.6.4 alla versione 1.7.0. Altre modifiche degne di nota riguardano la qualità dell’anti aliasing e le ombre.

 

Articolo precedenteSquare Enix regala tutti i suoi titoli GO su mobile
Articolo successivoPlaystation 4 hackerata ancora una volta su firmware 4.07 attraverso un Raspberry Pi
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.