Home Mobile iOS Prometheus disponibile per il download, ora è possibile downgradare e aggiornare i...

Prometheus disponibile per il download, ora è possibile downgradare e aggiornare i dispositivi iOS con firme bloccate

515
0

Il developer e hacker tihmstar ha rilasciato ufficialmente Prometheus, ora gli utenti potranno downgradare e aggiornare con facilità i loro dispositivi a 64 bit, anche se la versione di iOS presenta le firme bloccate, ma solo attraverso i blob SHSH2.

Gli utenti che abbiano salvato i blob nel nuovissimo formato SHSH2 saranno in grado di downgradare o aggiornare i dispositivi iPhone, iPad o iPod Touch da firmware 9.x a firmware 9.x e 10.x, o da firmware 10.x a firmware 10.x (non è possibile attualmente downgradare a firmware 9.x da 10.x).

Lo sviluppatore ha postato due video (galleria sopra) dove viene spiegato l’intero processo insieme ad alcuni punti importanti da tenere in considerazione, il primo filmato mostra il procedimento per chi utilizza un dispositivo con jailbreak, l’altro per chi invece fa uso di un dispositivo senza jailbreak.

  • Gli utenti potranno utilizzare Prometheus solo se disporranno dei blob SHSH2 per il firmware oggetto di downgrade o aggiornamento.
  • Se gli utenti non dispongono dei blob SHSH2 per il firmware iOS con firme bloccate non potranno eseguire il downgrade o l’aggiornamento.
  • Gli utenti potranno salvare i blob SHSH2 solo sui firmware iOS che presentino ancora le firme.
  • Gli utenti potranno aggiornare o downgradare da iOS 9.x a iOS 9.x con i blob SHSH2.
  • Gli utenti potranno inoltre aggiornare o downgradare da iOS 10.x a iOS 10.x, questo sempre se disporranno dei blob SHSH2.
  • Gli utenti potranno aggiornare da iOS 9.x a iOS 10.x.
  • Gli utenti non potranno effettuare il downgrade da iOS 10.x a iOS 9.x.
  • Gli utenti che facciano uso del jailbreak possono seguire il primo video, mentre per chi invece non fa uso di jailbreak può seguire il secondo video.
  • Entrambe le guide fanno uso delle stesse applicazioni: futurerestore, nonceenabler e img4tool, che insieme danno vita al progetto Prometheus.
  • Prometeus funziona solo sui dispositivi a 64 bit. Potrebbe risultare incerto su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Al momento Prometheus può essere eseguito solo da Mac OS, versioni per Windows e Linux saranno disponibili successivamente.

Al momento Prometeus presenta un sacco di limitazioni, e potrebbe risultare assai complicato per gli utenti meno esperti, tuttavia questa è la prima ed unica applicazione a permetterci di effettuare il downgrade o gli aggiornamenti su qualsiasi firmware iOS che presenti le firme bloccate.

Download: Prometheus

Repository: tihmstar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.