Home News Due attacchi hacker in larga scala mandano offline diversi siti in America,...

Due attacchi hacker in larga scala mandano offline diversi siti in America, problemi anche sulla rete PSN

114
0

Due attacchi informatici su larga scala hanno colpito le più grandi aziende del web nella costa orientale degli Stati Uniti, da Twitter a Spotify, per passare a Netflix, ebay e tantissimi altri, sotto attacco anche il Playstation Network.

ddos

I problemi di accesso sul Playstation Network si registrano anche in Italia, l’attacco hacker è avvenuto sulla infrastruttura del server web-hoster Dyn, con base nel New Hampshire.

Si tratta di uno dei più grandi attacchi DDOS degli ultimi tempi, anche se sembra che tutto stia tornando alla normalità, solo il Playstation Network appare ancora in manutenzione.

Secondo un portavoce del dipartimento per la sicurezza interna è in corso un’indagine per accertare tutte le possibili cause dell’accaduto. All’indagine, riferiscono altri due dirigenti federali, dovrebbe partecipare anche l’Fbi.

Articolo precedenteUn nuovo hack brasiliano su Wii U permette l’esecuzione di copie pirata dai dispositivi USB
Articolo successivo[Scena Wii U] Il custom firmware su Wii U diventa realtà
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.