Home News Il custom firmware su Wii U diventa realtà

[Scena Wii U] Il custom firmware su Wii U diventa realtà

304
0

La scena Wii U appare in fermento, e non crediamo sia solo un caso dopo l’annuncio della prossima console Nintendo Switch e la tecnica messa a punto dal team brasiliano, oggi per mano del team WiiUbru appare il primo vero Custom Firmware per Wii U sviluppato attraverso iosuhax.

emunandloader

Ancora poco si sa del nuovo Custom Firmware RedNand, c’è chi dice che sia ancora incompleto e che potrebbe portare al brick la console, fatto sta che si tratta di un emuNAND Loader, l’emulazione della Nand ci permetterà di utilizzare il firmware più recente, installare i giochi firmati e non firmati e giocare online, il tutto senza toccare il reale sistema NAND (la sysNand).

Sono trapelati intanto alcuni file sotto forma di codice sorgente da poter compilare, l’archivio cfw_region_fixed contiene il kernel user, il kernel arm e i payload.

L’archivio è stato postato dal developer kanye_west, il cfw_region_fixed una volta compilato permetterà di caricare il file fw.img patchato dalla root della scheda SD, questo è stato possibile grazie a iosuhax dello sviluppatore Smealum.

Raccomandiamo gli utenti di non provare a caricare file sulla console per non danneggiarla, pazientate il comunicato ufficiale da parte del team.

Download: EmuNAND Loader IosuHax richiede la registrazione sul forum