Sono già passate diverse ore dal lancio del sistema operativo iOS 10, ed alcuni utenti hanno segnalato casi di brick durante l’installazione su iPhone e iPad.
Apple ha tempestivamente corretto il bug, ma per chi si ritrova con un dispositivo che non si accende può provare alcune soluzioni prima di contattare il supporto tecnico.
- Collegate il dispositivo al PC e avviate iTunes.
- Forzate un riavvio tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto Home per circa 10 o 15 secondi e fino a quando il dispositivo non viene avviato in modalità di recupero.
- Quando viene richiesto di ripristinare o aggiornare, selezionate ripristino. Questa operazione andrà ad eliminare tutti i contenuti presenti nel dispositivo.
- Una volta riacceso il dispositivo potrete riprovare con l’aggiornamento via OTA.
- Se l’operazione non ha successo, riprovate una seconda o terza volta, e se anche in questo caso non riusciste a ripristinarlo non vi resta altro che contattare AppleCare+.
Ricordatevi di effettuare sempre un backup dei dati dal dispositivo Apple prima di eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento iOS. potrete utilizzare anche iCloud se non riuscite ad eseguirlo su PC o Mac.