Dopo il rilascio nella giornata di ieri della nuova versione di Henkaku, molti utenti hanno riscontrato un errore nell’accesso al PSN.
Lo stesso Yifanlu ha cercato di capire dove era il problema e cosa non permetteva ad alcuni utenti di non riuscire ad entrare nel PSN.
If you changed shell.self then HENkaku R5 won't do psn spoofing for you. I also discourage changing shell.self.
— Yifan (@yifanlu) September 6, 2016
Dopo alcune verifiche è stato svelato l’arcano, l’errore si presenta per gli utenti che hanno seguito la guida postata dal developer Silica per sbloccare la ★Debug Utility, cambiando il file shell.self.
https://twitter.com/SilicaAndPina/status/773318002259275777
Del problema se ne era accorto anche il developer Silica, infatti ha tentato di effettuare un downgrade di Henkaku, riuscendo ma poi trovandosi difronte lo stesso problema. Successivamente ha tentato altre strade ma è andato incontro a un brick della console, fortunatamente riuscendo poi a risbloccarla.
Quindi l’unico modo per riuscire a collegarsi al PSN con lo spoof di Henkaku è per forza l’utilizzo dell’ultima versione con il file shell.self originale. Nel caso qualcuno non abbia fatto un backup del file, bisogna reinstallare manualmente da recovery mode il firmware 3.60, come suggerito anche da Yifanlu.
reinstall 3.60
— Yifan (@yifanlu) September 6, 2016