Home Mobile iOS Apple lancia l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus disponibili dal 16 Settembre

Apple lancia l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus disponibili dal 16 Settembre

142
0

Nel corso dell’evento Apple 2016 tenutosi poche ore fa a San Francisco, la casa di Cupertino ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

iphone7

I nuovi iPhone come già preannunciato saranno dotati di processori A10 Fusion a 64 bit quad-core, 2 altoparlanti stereo posizionati uno sopra e uno sotto, il tasto Home sensibile al touch e resistenza all’acqua e alla polvere.

Da questa versione entrambi gli iPhone non avranno alcun connettore jack per le cuffie, potranno essere utilizzate le nuove cuffie earpod con collegamento wireless in vendita da Ottobre per 159 dollari o volendo attraverso un adattatore possono essere collegate le vecchie cuffiette jack alla porta Lightning.

L’iPhone 7 disporrà inoltre di una nuova fotocamera da 12 megapixel ad alta efficienza energetica (due fotocamere nella versione Plus) con stabilizzazione ottica dell’immagine, all’apertura f1.8 e nuove lenti che consentiranno un aumento della luminosità pari al 50% e un nuovo obiettivo a sei elementi.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=Q6dsRpVyyWs]

La fotocamera frontale (conosciuta anche come FaceTime) da 7 megapixel in HD presenta una più ampia apertura del colore e stabilizzazione automatica dell’immagine, messa a confronto con quella presente nell’iPhone 6s che presenta invece una fotocamera da 5 megapixel.

L’iPhone 7 Plus da 5.5 pollici si differenzia dall’iPhone 7 per la presenza della doppia fotocamera da 12 megapixel, la prima presenta un obiettivo quadrangolare da 28 mm mentre il secondo presenta un teleobiettivo da 56 millimetri. Le due fotocamere combinate possono creare uno zoom ottico 2x e zoom ottico digitale 10x.

La fotocamera a doppia lente ISP è anche in grado di produrre sul campo una profondità dal vivo ed effetti “bokeh” in modalità anteprima.

Gli smartphone sono realizzati in alluminio anodizzato e presentano il logo Apple in acciaio inox, sono disponibili in un nuovo colore nero lucido conosciuto con il nome di jet black, disponibile anche una semplice versione “nera” (con logo scuro), al fianco di argento, oro e oro rosa.

Le bande dell’antenna sono allineate lungo i bordi dei telefoni, anziché nel lato posteriore come sui modelli precedenti, e i pulsanti del volume sono posizionati direttamente sul lato del ricevitore (anziché all’interno di una cavità come su iPhone 6s e iPhone 6s Plus).

Il processore A10 Fusion quad-core che alimenta i due dispositivi garantiscono prestazioni elevate, pari al 40% in più per la CPU e 50% in prestazioni grafiche rispetto all’iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Entrambi i nuovi smartphone sono dotati di una maggiore durata della batteria, un più veloce collegamento wireless, e un miglioramento nella resistenza all’acqua (spruzzi e anche brevi periodi di immersione).

I pre-ordini avranno inizio venerdì 9 settembre e saranno disponibili al momento in solo 25 paesi dal 16 Settembre prossimo.

I prezzi partono da 649 dollari per l’iphone 7 con capacità da 32 GB (disponibili anche i tagli da 128 GB e 256 GB). L’iPhone 7 Plus invece avrà un costo di 769 dollari ed avà le stesse capacità dell’iPhone 7.

Entrambi i dispositivi avranno preinstallato di fabbrica il nuovo sistema operativo iOS 10, che sarà disponibile ufficialmente dal 13 Settembre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.