Home News Annunciato Nintendo Classic Mini, rivivi i classici dei primi anni ’80

Annunciato Nintendo Classic Mini, rivivi i classici dei primi anni ’80

477
7

Nintendo ha annunciato la prossima console di gioco, ma non si tratta di Nintendo NX, bensì del Nintendo Classic Mini, l’esperienza rétro intesa dalla società nipponica che vi permetterà di rivivere 30 classici originali, da Super Mario Bros a The Legend of Zelda, Metroid e Donkey Kong.

Nintendomini

Si tratta di una riproduzione in miniatura della console originale rilasciata nei primi anni 80 che arriverà nei negozi il prossimo 11 novembre.

Nella confezione saranno presenti il cavo HDMI per il collegamento alla TV in alta definizione, un cavo USB da collegare alla rete elettrica e un Nintendo Classic Mini: NES Controller.

NintendoConsole1

I giocatori potranno collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. o volendo si può scegliere di usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale pro per Wii.

Titoli inclusi

Ballon Fight Bubble Bobble Castlevania
Castlevania 2: Simon Quest Donkey Kong Donkey Kong Jr
Double Dragon II: The Revenge Dr. Mario Excitebike
Final Fantasy Galaga Ghosts’n Goblins
Gradius Ice Climber Kid Icarus
Kirby’s Adventure Mario Bros. Mega Man 2
Metroid Ninja Gaiden Pac-Man
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream StarTropics Super C
Super Mario Bros. Super Mario Bros. 2 Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl The Legend of Zelda Zelda II: The Adventure of Link

Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere collegato anche ad un telecomando Wii, per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l’esperienza ancora più autentica.

I giocatori non dovranno neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permetteranno di riprendere la partita da dove la si era interrotta, senza bisogno di password.