Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato CakesFW v162

[Scena 3DS] Rilasciato CakesFW v162

186
0

Il developer spagnolo Mid-Kid continua a rilasciare aggiornamenti quasi giornalieri per il proprio Custom Firmware CakesFW.

firmware

Si tratta di versioni beta precostruite provenienti direttamente dalla repository originale e senza alcun test per l’effettivo funzionamento (conosciute anche con il nome di nightly build).

Questa nuova versione ad ogni modo ottimizza memcpy, lo script che garantisce la non sovrapposizione tra il blocco di memoria e il blocco di origine e aggiunge memmove utilizzato per lo più come tampone, transito intermedio nella esecuzione del codice.

Changelog 138

Questa che segue è l’ultima versione stabile

  • Supporto patch AGB_FIRM (non è possibile avviare giochi GBA, come non ci sono Cakes ancora e nessuna patch di riavvio per l’avvio in AGB_FIRM).
  • Supporto per 10.4 NATIVE_FIRM su Old e New 3DS.
  • Fixata decrittazione CETK (si spera, non funziona su arm9loaderhax).
  • Supporto multi emuNAND (potrete anche rinominarle).
  • Correzione di alcuni bug, come ad esempio le patch NCCH cripto 7.x, assicurandosi che il firmware viene salvato dopo aver attivato l’avvio automatico, e il bug per New 3DS in 3D sul caricamento del sistema.
  • Partizioni NATIVE_FIRM aggiunte alle patch di protezione per l’aggiornamento, per le persone che vogliono mantenere le partizioni intatte per esempio su arm9loaderhax (non abilitare questo se si ha intenzione di aggiornare o  downgradare la sysNAND senza arm9loaderhax come è sicuro di causare brick!)
  • La versione CakesFW è riportato nel menu ora, è anche possibile controllare la versione NATIVE_FIRM.
  • Aggiunto il supporto arm9loaderhax. In entrambi i casi estrarre arm9loaderhax.bin da Cakes.dat all’offset 0x12000 utilizzando dd if=Cakes.dat of=arm9loaderhax.bin bs=512 skip=144 o qualsiasi altro metodo, o caricarla con un boot manager.

[stextbox id=”info”]NOTA: Non rinominare il file Cakes.dat. Il payload ARM9 si trova lì e il codice si aspetta che venga chiamato in quel modo.[/stextbox]

Download: CakesFW v162

Versione stabile 5 Marzo

Download: CakesROP.nds

Download: Cakes_138

Download: Code.bin

Dowload: Source Code CakesFW

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.