Home Cinema e Spettacolo In Italia arriva Vixen la web serie animata ambientata nell’universo di Green...

In Italia arriva Vixen la web serie animata ambientata nell’universo di Green Arrow e The Flash

253
0

La web serie Vixen che ha debuttato sul Network digitale Seed CW ad Agosto dello scorso anno, arriva in Italia, e in onda su Italia 1 da venerdì 15 Aprile, e dal 22 in onda solo dal portale Mediaset.

vixen

La conosceremo nell’episodio ‘Taken’ della quarta stagione di Arrow, conosciuta anche come Mari McCabe, l’ultima eroina targata DC che ha ereditato la capacità di assumere le abilità di qualsiasi animale.

La velocità di un ghepardo. La forza di un toro. La ferocia di una tigre:

Vixen può usare i poteri degli animali: ogni qual volta ha bisogno di incrementare la sua forza e la sua velocità  la meta-umana può utilizzare il  totem dei suoi antenati per accrescere le sue abilità e sconfiggere il male.

Un’eroina dalle origine esotiche:

Africana di nascita,. Vixen si trasferisce in America dopo che il suo villaggio è stato attaccato. Molti dei membri della sua famiglia sono stati uccisi ma l’amore della madre di Mari riesce a portare in salvo Vixen e il misterioso totem. Arma miracolosa nata per il bene.

Si scopre in seguito che Mari non ha bisogno del totem in sé ma le basta imparare a controllarsi e concentrare la sua potenza innata. Mary dimostra di saper incanalare la potenza delle abilità animali in potenza pura e creare un campo di forza.

I genitori adottivi sono stati uccisi da alcuni criminali locali. La corruzione e la violenza sfrenata imperano e Mari rimasta orfana si rifiuta di soccombere ai terrori che la circondano.

Grazie alla collana-totem, con la super-forza di un gorilla e la velocità di un ghepardo, Vixen combatterà valorosamente per proteggere il mondo dalle continue minacce che si presenteranno, come quelle che già in passaato hanno minacciato la sua famiglia.

Curiosità:

Vixen, nella serie animata, è doppiata dalla stessa attrice che la interpreterà in Arrow 4,Megalyn Echikunwoke.

Anche se meno conosciuta di Batman o Superman Vixen è uno storico personaggio della Dc in quanto è stata la prima super eroina di colore della Casa Editrice statunitense.

Durante una recente intervista il presidente di CW, Mark Pedowit ha dichiarato: “Si spera che il personaggio possa venire fuori in modo a sé stante, e se non sarà così potrà unirsi a Legends.”

Possibili nuovi sviluppi nella casa dei supereroi?

Scheda personaggio

Poteri: Abilità animalesche, capacità di combatttimento, volo, velocità, forza, agilità sovraumana, capacità di guarigione di alcuni animali, artigli affilati come rasoi che è abile a sfruttare in combattimento, abilità nel controllo degli animali.

Località di nascita: Zambesi

Base operativa: Detroit

Prima apparizione: ACTION COMICS #521 (1981)

Caratteristiche: 175 cm, 64 kg, occhi color ambra, capelli castani.

Parenti conosciuti: Reverend Richard Jiwe (padre), Jeanne-Mari Jiwe (madre), General Mustapha Maksai (zio), Tantu (antenato)