Succede proprio in questi istanti, il developer e hacker Cturt cerca di trovare e correggere le vulnerabilità del kernel presenti nel sistema operativo FreeBSD della Playstation 4.
Due gli exploit scovati, di cui uno già parzialmente corretto, e che troviamo disponibile alla seguente pagina, anche se non conosciamo i veri motivi di questa scelta, né il perché tali informazioni vengano pubblicate su Twitter, probabile che il developer cerchi di mettersi in mostra agli occhi di “qualcuno”.
https://twitter.com/CTurtE/status/691297439622496257
https://twitter.com/CTurtE/status/691287176567484416
A cturt dalle mie parti si dice.. Ma che vai contro la Chiesa?
Quindi si è messo contro gli hacker stessi ?
Sta cercando solo un posto di lavoro presso la fony
Gran pezzo di….
da quello che leggo cliccando i link, toglierei la parola “playstation 4” dalla news. freeBSD non sta mica solo sulle console (dove peraltro ci girano dei fork pesantemente rimaneggiati), è un kernel molto simile a linux ma utilizzato da molte aziende soprattutto per ragioni di licenza più permissiva, i cui manutentori lavorano gratuitamente e incessantemente per fixarne i bug di sicurezza, esattamente quanto accade su linux. Senza tutto questo l’intero mondo di utenti Debian , Ubuntu ecc. avrebbe distro bacate e instabili peggio di windows. Se questo tizio oltre ad armeggiare con le console è anche un buon contributore, benvenga, ci mancherebbe altro….sarebbe come se per far girare l’ultimo CoD su windows occorresse prima installarsi un bel malware, tanto checcefrega….non confondiamo fischi con fiaschi
probabilmente e come dice lei, ma la storia mi puzza un po’
Ciao Francesco,
Credi che vedremo mai qualcosa su PS4?
Sono fermo a fw 1.76 aspettando non so bene cosa. Ho alcuni giochi nello scaffale senza giocare gia che non posso aggiornare la console.
Purtroppo è il prezzo da pagare lo so…
Poi sai dirmi una lista di giochi che richiedono fw 1.76 e inferiore?
Sarebbe un bel articolo per tutti che sono fermi a 1.76.
Grazie mille!!!
il firmware 1.76 è un’utopia, inutile tenere la console PS4 bloccata, mi è difficile fare previsioni in merito, io ad ogni modo ho aggiornato anche perché la modifica su 1.76 non ti permetterebbe di avviare gli ultimi giochi