Home Homebrew Rilasciato Plugin webMAN Mod v1.43.22

[Scena PS3] Rilasciato Plugin webMAN Mod v1.43.22

250
12

Il developer Aldo Vargas ha affrontato diverse modifiche per il plugin webMAN Mod, riportando inoltre la possibilità di “spostare” i backup PS2 e PSP da unità esterne e dalla rete all’interno della console.

banshee

La funzione di copia riprende le stesse metodiche adottate dall’applicazione ReactPSN, lo strumento del developer ccregame copia tutti i backup PS2 contenuti all’interno dell’unità esterna nella directory PS2ISO della console PS3.

Un’altra novità di questo aggiornamento riguarda la possibilità di poter montare la seconda ISO PSX su HDD NTFS attraverso una “soluzione alternativa” grazie all’utilizzo del modulo raw_iso.sprx. Tuttavia il bug risulta ancora presente all’interno del plugin se si sceglie di installare la versione lite(dove non si fa uso del modulo raw_iso.sprx).

Se intendete installare il plugin su di un Custom Firmware non Cobra (come per esempio i Ferrox) potrete scegliere di installare l’applicazione Mamba/PRX Loader del developer OARF, purtroppo sembra che questa applicazione non sia supportata sulle versioni noBD.

[spoiler title=”Guida installazione”]

Installazione

Su Custom Firmware Cobra seguite questa procedura.

Di norma webMAN Mod include al suo interno il file “boot_plugins.txt”, ma se dopo l’installazione dell’applicazione questa non viene caricata potrebbe aver saltato il salvataggio del file all’interno della directory “dev_hdd0/”.

Avviate un Client FTP tipo Filezilla e collegatevi alla directory “dev_hdd0/”, se non trovate il file “boot_plugins.txt” createlo e scrivete al suo interno la seguente riga di comando: “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

[stextbox id=”alert”]Importante: Se avete installato un Custom Firmware Rebug Cobra e non avete disabilitato il plugin la riga di comando da aggiungere è la seguente: “/dev_flash/vsh/module/webftp_server.sprx”.[/stextbox]

Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo andare a modificare un file xml che si trova nella directory dev_flash, per farlo dobbiamo montare la dev_flash come dev_blind per l’accesso in scrittura, in questo ci viene in aiuto il backup manager multiMAN.

Screenshot_1

Da computer avviate un client FTP (per esempio Filezilla) e collegandovi alla console portatevi nella directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, preleviamo dunque il file “category_game.xml” e aiutandoci con il notepad++ andiamo ad aggiungere alcune voci.

querymod

Dopo aver fatto la modifica carichiamola da dove l’abbiamo prelevata su “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/”, fatto questo possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN, ad ogni modo basterebbe uscire dall’applicazione per smontarsi automaticamente.

Il developer Deank Kasabow a comunque scritto per noi la sequenza nel file, ci basterà solo andarla a sostituire, questo qual’ora non vogliate modificarlo voi di persona.

Su Custom Firmware no Cobra il procedimento è alquanto diverso, la console non può caricare automaticamente il plugin, ecco dunque che utilizzeremo l’applicazione Mamba/PRX Loader che ci permetterà di caricare il plugin in memoria.

Su Custom Firmware no Cobra seguite questa procedura.

  • Installate l’ultima versione del Mamba/PRX Loader (autoloader), la potrete trovare nel link sottostante o sul brewology.
  • Durante l’avvio mantenete premuto il tasto ics per installare l’autoloader (per disinstallarlo basta avviarlo nuovamente tenendo premuto il tasto quadrato).
  • Nella directory dev_hdd0 aprite il file mamba_plugins.txt ed elencate di seguito i plugin che volete caricare, per esempio: “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.

Nota: La presente guida si presenta in continuo aggiornamento man mano che nuove applicazioni e caratteristiche verranno implementate.

Download: category_game.zip (decomprimere il file)

[/spoiler]

Caratteristiche

Tutte le caratteristiche provenienti dal plugin originale Webman Vaniglia e webMAN Mod pubblicate dal developer Deank, Aldo Vargas e Matsumoto.

Powered by psxplace.com

  • Installazione e aggiornamento semplice ed immediato.
  • Nuove icone cartelle (di Brunolee).
  • Può montare i giochi PS2 Classics su PS2 Classics Launcher (.BIN.ENC).
  • Il Setup è integrato all’interno del XMB Manager + (se installato).
  • Può montare in automatico qualsiasi cartella personalizzata o ISO. Solo sulla versione ufficiale può montare AUTOBOOT.ISO.
  • Title ID può essere visualizzato sul menu XMB.
  • Le cover vengono visualizzate utilizzando il title ID sul nome del file della ISO. la versione ufficialie monta il gioco per visualizzare le cover.
  • Possibilità di rippare un gioco da disco a HDD0 o copiare da HDD0 a usb000 o da USB00X a HDD0.
  • La FTP include nuovi comandi SITE per consentire ai file di essere copiati e incollati a livello locale, smontare un gioco, alternare la gameDATA, attivare o disattivare la dev_blind e cambiare gli attributi nei file.
  • Gamedata esterno integrato.
  • Debugger Web (peek/poke/find bytes in remoto).
  • Spoofa IDPS/PSID e visualizza IDPS/PSID su /cpursx.ps3
  • Tradotto in 23 lingue.
  • Diversi collegamenti per disattivare e attivare le patch Cobra, scambiare i file Rebug, montare net0/ o net1/, visualizzare IDPS/PSID, etc.
  • Abilita screen capture su Custom Firmware senza tale caratteristica.
  • Piccoli miglioramenti sul File Manager (collegamenti per navigare più velocemente, monta ISO e monta net0/ o net1/).
  • Profilo memoria MIN+ (lo stesso del MIN ma usa 512K con in più 2.5X di buffer per i giochi PS3).
  • Le operazioni di copia utilizzano la copia shadow su HDD0 per la copia veloce
    Scansione dei giochi nella cartella stealth “/ video”
  • Supporto last_game.txt/autoboot su Custom Firmware nonCobra
  • Modalità “non in linea” (blocca alcuni server PSN/tracking). Gli Aggiornamenti di gioco lavorano ancora (v1.33.03).
  • Integrazione XMBM+ quando il raggruppamento dei contenuti XMB è disattivato (v1.33.03).
  • Estesi i contenuti nel gruppo dei profili (v1.33.07).
  • Supporto PS3 Manager API.
  • Plugin video_rec di mysis integrato.
  • Supporto per .ntfs [BDFILE] (fake ISO creato da IRISMAN).
  • Supporto per montare i giochi su NTFS utilizzando raw_iso.sprx (rawseciso da Estwald).
  • Sottocartella Video facoltativa a cartella “Blu-ray ™ e DVD” (visualizza video RetroXMB, i video su dispositivi USB e sull’icona Disco dati).
  • WebGUI “slider” (mobile friendly).
  • Visualizzazione di tempo di gioco e il tempo di avvio tramite la combo select+ start e /cpursx.ps3 (Usa select+ start+ r2 per visualizzare il Game ID, il titolo, il tempo di gioco e altre info).

Caratteristiche ps3netsrv

  • Supporta solo file ISO (PS3ISO, PSXISO, BDISO, DVDISO). Supporto multi-ISO verrà aggiunta in seguito.
  • Supporto per la copia dei file (ad esempio per video, pkg, musica, ecc).
  • Supporto per un massimo di 3 client net.
  • Backup in formato JB cartella (come GAMES o GAMEZ) non sono supportate, non verrà aggiunto il supporto per le ISO virtuali.
  • I giochi memorizzati nei diversi dispositivi sono elencati in cartelle fuse (per esempio su /net0 e /PS3ISO verranno elencati i file da /dev_hdd0, /dev_usb000, /dev_usb001, /dev_ms, ecc..).
  • I dispositivi NTFS non sono supportati.

Ricordiamo che se montate un Custom Firmware Rebug 4.70.1, 4.75.1 o 4.76.1 Lite il plugin webMAN Mod installato di default saranno obsolete, e volendo potrete facilmente sostituirlo installando la versione più recente, l’operazione non avrà bisogno di alcuna modifica.

Changelog v1.43.22

  • Aggiunta la possibilità di copiare in modo automatico su HDD interno le ISO PS2 montate da /dev_usb00x o /net, e ISO PSP montato da /net.
  • PSPISO e PS2ISO ora vengono visualizzate all’iterno della lista dei giochi (XMB/HTML) su unità /dev_usb00x e /net.
  • Cambiato il messaggio mostrato quando viene montato un gioco:
    • Precedentemente veniva mostrato: “Game xxx” caricato. Poi proceduto dal gioco montato.
    • Ora indica la direzione dove viene montato, procede al montaggio del gioco, quindi mostra: “Game xxx” caricato.
  • Varie correzioni di bug minori

Changelog v1.43.21

  • Riportati diversi miglioramenti sull’utilizzo della memoria con l’introduzione di tre nuovi profili chiamati: Max PS3+, Max PSX+Max BLU+.

Changelog v1.43.20

  • Ridotta la dimensione dello stack per diversi thread (da 128KB a 32KB) … Nel mio test riesco a liberare tra 200 e 300 KB in più di memoria.
  • Cambiata la dimensione del buffer FTP per i file binari di dimensione statica pari a 128 KB e di dimensione dinamica alla memoria massima consentita sulla base dell’utilizzo della memoria configurata in /setup.ps3 (da 64KB fino a 1280KB).
  • Cambiata la dimensione del buffer http per i file binari di dimensione statica pari a 64 KB di dimensione dinamica (come FTP).
  • Aggiunta opzione per disabilitare il servizio PS3NETSRV e configurare la porta (:38008 di default).
  • Disabilitata l’anteprima delle immagini sul file manager quando viene utilizzato dal browser ps3 (causava è un mal supporto CSS).

[spoiler title=”Changelog precedenti”]

Changelog v1.43.19

  • Fixato un bug nella rilevazione del firmware (il bug provoca malfunzionamenti di varie funzioni come il controllo della ventola).
  • Aggiunto il porting parziale per ps3netsrv.
  • Ora il plugin supporta un massimo di 5 server net (/net0, /net1, /net2, /net3, /net4).

[Aggiornato x1]

  • Ricostruito ps3netsvr (netserver.h) con supporto per ISO su più parti e con la memoria allocata dinamicamente invece che su buffer statici.
  • Le dimensioni del buffer ora si mostrano più grandi e la quantità di memoria allocata dipende dall’utilizzo della memoria configurata in /setup.ps3.
  • Aggiornato menu VSH per risolvere un problema nella lettura del pad.
  • Fixato un bug nel montare file immagine .cue su PSXISO remoto (da ps3netsvr).
  • Rinominato netsvr.h in netclient.h.

Changelog v1.43.18

  • Corretto un bug critico nella lettura e copia dei file da dischi BD reali dove sono stati letti e copiati i file criptati (rendendoli di fatto inutili).

Changelog v1.43.17

  • Migliorata la stabilità del software di sistema durante l’utilizzo di alcune funzioni (stesse parole riportate da Sony nel rilascio dei firmware PS3 e PS4).
  • Ora il plugin mostra in anteprima le immagini dal file manager.
  • Aggiunta la possibilità di copiare i file da ps3netsvr a HDD0.
  • Ora viene mostrata la versione dei giochi su /cpursx.ps3.
  • Le icone dei backup nella WebGUI ora possono essere ordinate attraverso il drag & drop (su /index.ps3).
  • /net games memorizzate come file ISO in più parti ora vengono listate in XMB, in HTML e come collegamento per montare link sul file manager.
  • Quando un file .pkg viene montato come fake iso, apre automaticamente la cartella per l’installazione dei file.
  • Quando un file video viene montato come fake iso, avvia il video automaticamente (sempre se auto-play risulti abilitata).

Changelog v1.43.16

  • Aggiunto File Manager & Plugins Manager all’interno del VSH Menu (premere il tasto l1 per le diverse modalità).
  • Aggiunto Taglia/Copia/Incolla nel File Manager (puoi eliminare file e cartelle utilizzando la combo l2 + quadrato).
  • File manager e /cpursx.ps3 ora mostrano il progresso della copia.
  • Aggiunto il supporto per copiare i tipi di file (inclusi coldboot, .rco e altri).
  • Syscall 8 è ora disattivato se Webman viene scaricato e le Syscall vengono disattivate.
  • Ora /dev_bdvd mostra il file montato.
  • ICON0 è mostrato in file manager, quando possibile.
  • Il menu VSH ora utilizza l’interfaccia di rete HTTP per eseguire i comandi webMAN (più velocità e compatibilità con webMAN Vanilla).
  • Aggiunta opzione per navigare l’URL su PS3 attraverso lo slider menu (da mobile.html).
  • WebMAN.xml ora apre le pagine web utilizzando il webKit, eccetto “le temperature della CPU e RSX”, utilizzando la modalità silk.
  • Unmount & Insert Disc ora si chiude automaticamente.
  • Aggiunta rimozione delle syscall nella Lite Edition di webMAN Mod.
  • Rimosse funzioni di fix gioco e supporto fake ISO generati da irisMAN nella Lite Edition di webMAN Mod. ntfs[file]. Il file binario ora è più piccolo.
  • Nelle registrazioni video ora potrete utilizzare le impostazioni personalizzate per audio e video formats/size/bitrate.
    • Utilizzate r2 + select + 20px-Playstation-Button-L3 per cambiare i valori delle impostazioni.
    • Utilizzate l2 + 20px-Playstation-Button-L3 + select per selezionare le impostazioni da modificare.
    • I formati di registrazione attuali per Video & audio ora vengono visualizzate nel popup.
    • I formati video e audio possono essere configurati tramite la pagina /setup.ps3.
  • Rimosso il singolo plugin Video_rec.sprx dall’updater.
  • Aggiunta opzione per disabilitare le syscall personalizzate 200, 201, 203, 204 (ccapi) attraverso la pagina syscall.ps3mapi.
  • La syscall 1022 (prx loader) ora viene disabilitata dal tag [online] e la combo r2 + triangolo.
  • Spostati alcuni file in cobra e inutilizzate nel source code.
  • Cambiato 8 nella costante SC_COBRA_SYSCALL8 nei moduli Cobra. Così può essere modificato facilmente a un altro numero syscall in futuro.
  • [BGM] toggler viene ora mostrato in /cpursx.ps3 se un gioco è in esecuzione. (Disponibile solo nella build di prova. Si può bloccare la console ritornando alla XMB).
  • Test Build: Aggiunto /sysbgm.ps3 e kernel swap (non incluso nel programma di aggiornamento).
  • Le syscall 200, 201, 203, 204 (installato da CCAPI) sono disabilitate ora. C’è una casella di controllo CCAPI in /setup.ps3, deselezionandole abiliterà le syscall.
  • Migliorata la visualizzazione di link e testo in utf8 nel File Manager.
  • /cpursx.ps3 ora mostra l’ultimo gioco montato quando /dev_bdvd è montato.
  • Aggiunto plugin webftp_server_full.sprx all’interno del programma di aggiornamento. Questa build è stata compilata con quasi tutti i flag di compilazione abilitati (tranne pochi).

Changelog v1.43.15

  • Aggiunta la possibilità di ripristinare le Syscall 6/7/8/9/10/11 e 35 attraverso la nuova pagina /syscall.ps3mapi (senza dover riavviare).
  • Le temperature della CPU/RSX visualizzati sull’intestazione delle pagine html ora vengono aggiornate ogni 15 secondi.
  • Aggiunto next e back con i tasti di navigazione sinistro e destro per la visualizzazione della memoria all’interno dell’editor esadecimale (‘/peek.lv1?’ e ‘/peek.lv2?’).

Changelog v1.43.14

  • Possibilità di utilizzare il file o il nome della cartella di gioco, invece che il PARAM.SFO.
  • Possibilità di disattivare la visualizzazione di ICON0.PNG (Sono visualizzate soltanto le icone di default e le immagini da URL personalizzato).
  • Le covers ora mostrano un icona predefinita se l’url dell’immagine non è disponibile.
  • Rielaborata la disabilitazione delle syscall. Ora è possibile usare sempre PS3MAPI per disabilitare le syscall su tutti i CFW Cobra. Syscall 6/7/9/10/11/35/36/38 ora sono sempre disattivati. Syscall 8 è parzialmente disabilitato dal PS3MAPI.
  • Webman ora utilizza solo syscall 8/9 per peek/poke LV1/LV2. Peek LV1/LV2 ora è disponibile quando le syscall sono disattivate. Poke è disponibile solo con Cobra 7.2 (inedito).
  • Implementata una migliore sicurezza che impedisce l’accesso da processi esterni alla syscall 8 (quandole syscall sono disattivate) – (Disponibile solo con Cobra 7.2)
  • Server online sono bloccati, vengono ripristinate solo quando le syscall sono disattivate.
  • Corretto un problema che mostrava il codice HTML5 (datalist) nel browser PS3.

Changelog v1.43.13

  • Fixati alcuni bug relativi ai nomi dei file che utilizzano caratteri unicode (utf8).
  • Aggiunta una finestra di attesa per Refresh XML, Refresh HTML e Copy Folder nella WebGUI.
  • Fixato lo slider (il PKG incluso per errore su mobile.html utilizzato per il test locale).
  • Corretto un piccolo bug nella visualizzazione con KLIC auto-logger.

Changelog v1.43.12

  • Aggiunto il supporto adeguato per auto-play su /BDISO e /DVDISO.
  • Sostituita l’opzione Auto-play che ora può essere disabilitata tenendo premuto temporaneamente il tasto l2 durante il montaggio (in precedenza anche r2).
  • Aggiunta l’opzione per disattivare temporaneamente il tag [online] premendo il tasto r2 durante il montaggio.
    • Se il tag [auto] non viene utilizzato, tenendo premuto il tasto l2 mentre si monta il gioco, questa attiverà temporaneamente l’opzione auto-play.
    • Se il tag [Online] non viene utilizzato, tenendo premuto il tasto r2 mentre si monta il gioco, verranno disattivate le syscall.
  • Aggiunta opzione pause/continue/toggle rsx processor. ad esempio /browser.ps3$rsx_toggle.
  • Lo screenshot XMB ora supporta l’opzione percorso, ad esempio /browser.ps3$screenshot_xmb/dev_hdd0/xmb.bmp
  • Il File Manager ora mostra lo show, o su dev_bdvd con un link per la riproduzione del disco.
  • /delete.ps3?uninstall ora rimuove anche i file del VSH Menu per Webman e le combo personalizzate.
  • Dimensione del file ridotte per alcuni sfondi del menu VSH.

Changelog v1.43.11

  • Aggiunta funzione auto-play (tramite la combo r2 + l2 durante il montaggio del backup, settandolo nel /setup.ps3 o riportando il tag [Auto] nei file o nelle cartelle).
  • Le chiamate di sistema verranno auto-disattivate tramite il tag [on-line] nei nomi dei file.
  • Aggiunta di combo personalizzate (/dev_hdd0/tmp/wm_custom_combo). Leggere le note in basso.
  • Aggiunto parametro di registro per /klic.ps3 (salva le klicense in /dev_hdd0/klic.log).
  • Blocco dell’url per l’aggiornamento del firmware FW URL (aggiunto il supporto personalizzato per /dev_hdd0/ps3-updatelist.txt – usare con cautela).
  • Aggiunto comando /browser.ps3$block_servers.
  • Updater: Fixata la riattivazione delle patch Cobra durante l’installazione su Rebug.

Note

WebMAN Mod da oggi può ridefinire un massimo di 12 combo, ignorando il loro comportamento di default creando i seguenti file nella cartella /dev_hdd0/tmp/wm_combo/:

  • wm_custom_r2_square // di default: blocco server online.
  • wm_custom_r2_triangle // di default: syscall disabilitate.
  • wm_custom_r2_circle // di default: mostra IDPS / elimina la copia / elimina il fix per il backup/ abilita screenshot in-game (se VSH non è patchato).
  • wm_custom_select_square // default: toggle gamedata.
  • wm_custom_select_triangle // default: riservato
  • wm_custom_select_circle // predefinito: Smonta l’immagine del disco.
  • wm_custom_select_l1 // predefinito: monta _prev last game.
  • wm_custom_select_r1 // predefinito: monta _next last game.
  • wm_custom_l2_r2_circle // predefinita: apre il file manager nel browser ps3.
  • wm_custom_l2_r2_r1_circle // di default: apre la lista dei backup nel browser ps3.
  • wm_custom_l2_r2_l1_circle // default: apre /cpursx.ps3.
  • wm_custom_l2_r2_l1_r1_circle // default: apre /setup.ps3.

Changelog v1.43.10

Correzioni

  • Aggiunto un più tempo di attesa dopo l’espulsione del disco. Sembra che questa soluzione vada a risolvere il problema che si riscontrava nel smontare le PS2ISO.
  • Modifica della modalità Fan dalla dinamica a manuale, c’è stato un ritardo di 0,5 secondi, mentre il controllo dinamico della ventola stava controllando le temperature. Se la modalità è stata cambiata in manuale, dopo il ritardo nel controllo della ventola potrebbe cambiare nuovamente ad un altro valore casuale.
  • Il menu VSH ora utilizza molto meno CPU. Il frame utilizza ora i valori memorizzati nella cache aggiornate a intervalli diversi, invece di andare avanti ogni fotogramma (~12 volte al secondo). La versione per Custom Firmware viene caricato una volta, le temperature vengono aggiornate ogni 3 secondi, i dispositivi vengono aggiornati ogni 6 secondi, l’indirizzo IP e il tipo di payload sono aggiornate una volta ogni volta che il menu è attivato.
  • Migliorata la risposta del controller quando viene caricato il menu VSH, mantenendo lo stesso frame rate (~12Hz).
  • Aggiornato file di lingua Russo e Italiano.
  • I plugin installati sono ora compilati senza la flag WEB_CHAT.
  • Fixata la “Modalità Fan PS2”. Anche questa modalità ora viene mostrata premendo select + start e /cpursx.ps3
  • /unloadprx.ps3?prx= ora consente di aggiungere un nome parziale o un plug-id (ad es. /unloadprx.ps3?prx=VSH_MENU).

Nuove caratteristiche

  • Create nuove combinazioni per aprire il browser direttamente dalla XMB, con il nuovo comando /browser.ps3 e le 2 nuove opzioni di menu nel VSH Menu.
  • Questa build aggiunge la combo l2 + start per avviare rapidamente il gioco montato (icona del disco), pur essendo in XMB (non importa quale colonna o opzione selezionata).
  • Una volta che un gioco è montato via html, se si fa clic sull’icona visualizzata il gioco sarà lanciato sulla PS3. Può risultare utile per iniziare il gioco una volta che è stato montato da smartphone o tablet. Questa opzione utilizza il nuovo comando /play.ps3.
  • Aggiunto il supporto per esplorare i comandi dei plugin utilizzando /browser.ps3$
  • Aggiunto /play.ps3 per lanciare funzioni XMB (ad esempio: /play.ps3?col=network&seg=seg_premo) <- questo andrà ad avviare il server di riproduzione remota da XMB.
  • Aggiunto /klic.ps3 per eseguire il dump del KLicensee per il gioco in esecuzione.
  • Aggiunti 2 nuovi sfondi a tema nel menù Vsh (grazie jriko).

Alcuni esempi delle nuove caratteristiche

  • /klic.ps3 (in-game).

Da PC o smartphone e Tablet su XMB

  • /browser.ps3*search:webman
  • /browser.ps3/
  • /browser.ps3/setup.ps3
  • /browser.ps3/index.ps3
  • /browser.ps3? http://ps3.aldostools.org

Nuove combo

  • l2 + r2 + cerchio -> /
  • l2 + r2 + l1 + cerchio -> /cpursx.ps3
  • l2 + r2 + r1 + cerchio -> /index.ps3
  • l2 + r2 + l1 + r1 + cerchio -> /setup.ps3

Essi possono essere disabilitati deselezionando la combo: MOSTRA IDPS: R2 + O su /setup.ps3

Changelog v1.43.09

  • Aggiunta opzione per scaricare il menu VSH. Ora figura come la prima opzione nel menu rebug. Il toggler per la modalità Rebug era troppo pericolosa per essere utilizzata come opzione di default.
  • Ora visualizza la versione del firmware utilizzando il codice di Orion.
  • Aggiunto il supporto per unload dei file PRX per nome (con percorso completo). Per esempio “/unloadprx.ps3/dev_hdd0/myplugin.sprx”.
  • Alcune modifiche per l’auto-fix dei giochi.
  • Corretto un bug nel rilevaramento dell’indirizzo IP remoto in /setup.ps3.
  • Aggiornati i toggler Rebug (in webMAN & VSH Menu).
  • La combo per scaricare Webman ora scarica anche il menu VSH.

Changelog v1.43.08

  • Aggiunto /combo.ps3 (che consente di richiamare funzioni aggiuntive. Ad es /combo.ps3?r2+triangle per disabilitare le syscalls).
  • Aggiunti diversi parametri per il controllo della ventola su /cpursx.ps3.
    • /cpursx.ps3?fan=0 disabilita il controllo della ventola (SYSCON).
    • /cpursx.ps3?fan=50 imposta la ventilazione al 50% (velocità manuale/costante).
    • /cpursx.ps3?max=65 imposta la ventilazione dinamica a 65 °C.
    • /cpursx.ps3?mode=dyn imposta la modalità per la ventilazione dinamica (modalità=man imposta la modalità manuale).

VSH Menu 0.7

  • Aggiunta opzione per disattivare il messaggio di avvio popup.
  • Corretto un bug con i tasti sinistro/destro sul menu Rebug.
  • Nuova immagine di sfondo default by jriko.

Changelog v1.43.07

  • Corretti e Fixati piccoli bug.
  • Aggiunta integrazione con plugin VSH Menu.
  • VSH Menu per Webman ora può essere installato opzionalmente (premendo r1 al momento di lanciare l’updater).
  • Il codice sorgente per il progetto menu VSH è incluso nella cartella “vsh_menu”.
  • Webman MOD ora supporta le richieste HTTP attraverso un’interfaccia file locale (/dev_hdd0/tmp/wm_request)
    Ad esempio: “GET /mount.ps3/dev_hdd0/PS3ISO/MyGame.iso” (senza virgolette).
  • Ora dovrebbe essere più facile per gli sviluppatori integrare homebrew all’interno di Webman MOD.

[/spoiler]

.

Download: webMAN MOD v1.43.22

Download: Mamba/PRX Loader (autoloader) v2.1.4

Download: webPAD.exe

Download: Source Code (al momento non disponibile)

 

12 Commenti

  1. Cioa Feancesco, se ho ben capito webMAN ora in atomico mi copia le ISO PS2 e PSP dall’HDD USB a quello interno (quindi senza più bisogno di farlo con multiMAN)?

  2. scusate il parziale OT, io sull’ultimo habib cobra avviando via WebmanMod i giochi ps2, non ho il sync wireless per il pad, devo usare il cavo usb; leggo in giro che era un bug fixato di recente, risolvo aggiornando webman o devo fare altro? Chiedo perché evito sempre di aggiornare se non necessario. Inoltre visto che uso da pochissimo ps3 con cfw, volevo chiedere una cosa in generale: ho notato che a differenza della scena 360 (con apps ferme da secoli tipo xexmenu) i tool ps3 si aggiornano con cadenza quasi rolling; è buona norma aggiornare o si rischia qualche sminchiamento?

    • i backup PS2 vengono montati normalmente, ma la differenza la fa il placeholder PS2 (in pratica dovrete utilizzare il placeholder del Rebug che va bene anche su Habib) e dopo aver montato il backup invece di avviarlo dall’icona disco sulla XMB fatelo dal Placeholder (potrete trovarlo anche nella colonna PS2 di webMAN Mod), vedrete il controller spegnersi ma basta premere il tasto PS per sincronizzarlo

    • Guarda Io l’ho scoperto per caso, ma non con tutte le iso funziona, ho lanciato Onimusha da HDD Esterno e ci ha metto parecchi minuti a caricarlo e poi è partito, ho pensato che poteva funzionare con altre iso, ho provato Red Star… carica tantissimo e poi è partito anche lui ma alla schermata iniziale la PS3 si è spenta da sola con rosso lampeggiante… Console appena formattata con solo irisman, multiman e webman mod.

  3. ma qual’è il migliore Launcher? REBUG PS2 Launcher rosso o quello classico, ci sono differenze a riguardo, compatibilità o altro?

    Guarda questa mattina ho utilizzato webman per caricare una iso della ps2, ed ero convinto che avesse un problema perchè non sapevo che va utilizzato per forza il cavo, se invece lo faccio partire diretto installato da pkg non serve il cavo, mha sarà webman non compatibile con i WD 3.0? perchè continua a non vedermi i giochi ps3 mentre i psx ne vede 6 o 7

    • credo che siano quasi identiche, il launcher Rebug include un giochino freeware al suo interno (mai provato a lanciarlo vuoto?), ti consiglio di riportare tutti i tuoi problemi ad Aldostools che saprà indirizzarti meglio, avevi già provato comunque ad eliminare i file contenuti nella cartella dev_hdd0/tmp?

  4. Si Francesco ho fatto tutte le prove dovute che mi hai detto a suo tempo, ma la cara PS3 e il buon webMAN non credo che siano molto compatibili con il 3.0, perchè se utilizzi un 2.0 i problemi svaniscono, lo sto provando ora dopo tante prove…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.