Home PC Games 4 porte USB per utilizzare Oculus Rift

[Scena PC] 4 porte USB per utilizzare Oculus Rift

544
0

Se intendete acquistare il visore di realtà aumentata Oculus Rift sappiate che oltre ad un buon PC avrete bisogno di liberare almeno 4 porte USB (3 di queste devono essere almeno 3.0).

oculus

I requisiti minimi non sono poi così alti, difatti oggi giorno sono tanti i ragazzi che intendono costruirsi un PC da gioco partendo proprio da un processore i5, 8 GB di RAM e una scheda video performante come la Nvidia GTX 970.

Sono proprio questi componenti i requisiti minimi per l’utilizzo del visore Oculus Rift, ma su queste bisogna aggiungere le quattro porte USB di cui necessità la periferica di gioco.

Requisiti minimi (consigliati)

  • Scheda grafica: NVIDIA GTX 970/AMD R9 290 equivalente o maggiore.
  • Processore: Intel i5-4590 equivalente o maggiore.
  • Memoria: 8 GB di RAM.
  • Uscita: Compatibile Uscita 1.3 video HDMI.
  • Ingresso: 3x porte USB 3.0 oltre a 1x porta USB 2.0.
  • Sistema operativo: Windows 7 SP1 a 64 bit o più recente.

Contenuto della confezione

oculus

L’unità di lancio del visore Oculus Rift disporrà di un auricolare con cuffie e microfono integrato, così come un sensore autonomo che permetterà di monitorare la periferica, nella confezione troverete anche un controller della Xbox One e un telecomando progettato per rendere più semplice ed intuitiva la navigazione.

Il costo della periferica è stato annunciato Mercoledì, dovrete spendere 600 dollari per portarvi a casa questo gioiellino tecnologico (almeno per l’unità di lancio che prevede anche i due giochi Eve: ValkyrieLucky’s Tale).

Il lancio previsto per il 28 Marzo ha visto il pre-ordine esaurirsi in meno di 15 minuti, il prossimo lotto viene stimato per la spedizione nel mese di Maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.