Il Team Sky3DS ha annunciato la terza revisione della sua flash-card chiamata: Sky3DS+. La nuova flash-card oltre a un nuovo nome presenta anche due pulsanti arancioni e l’inclusione di un connettore Micro USB.
Tutti ormai conoscono sulla scena i metodi che servono a rendere la nostra console Nintendo portatile modificata a tutti gli effetti.
L’apripista è stato il Team Gateway con la propria flash-card che però continua ad essere relegata al firmware 9.2, ovviamente con il rilascio sempre di firmware che portavano il completo supporto all’EmuNAND quando Nintendo rilascia i suoi aggiornamenti firmware.
A questo poi si è aggiunta la nascita dei primi Custom Firmware che sono poi sfociati nel CFW più completo di tutti che è RXtools. Anche questi CFW presentano il solito svantaggio, installabili solo fino al firmware 9,2.
Tra la Gateway card e i CFW era entrato in gioco proprio il Team Gateway con il rilascio della prima versione della loro card. Una flash-card che noi abbiamo testato e recensito qui.
Questa prima versione presentava un pulsante rosso che ci dava la possibilità di avviare un massimo di dieci giochi fino a quando una soluzione non è stata trovata, consentendo di arrivare un massimo di 31 giochi.
La seconda versione presentava un pulsante blu che aveva un limite di 35 giochi fino a quando non si è trovato un metodo per l’SD che è stata divisa in sezioni , consentendo la memorizzazione di 95 giochi alla volta. Entrambe queste versioni avevano un vantaggio incredibile erano completamente firmware indipendente.
Con l’ultimo aggiornamento firmware da parte della Nintendo il Team Gateway è dovuto ricorrere al rilascio di una terza e ultima, secondo loro, revisione della flash-card.
Questo rilascio era necessario in quanto la Nintendo con l’ultimo aggiornamento aveva introdotto nuove patch anti pirateria. La novità apportata dal Team in questa Sky3DS+ è un chip firmware riscrivibile che potrà aggirare gli eventuali nuovi aggiornamenti Nintendo.
La nuova Sky3DS+ non è ancora in commercio, se in un primo momento il Team aveva detto che sarebbe stato possibile acquistarla prima di natale successivamente ha dovuto ritirare tutti gli ordini fatti dai rivenditori a causa di problemi nella produzione (come mostrato nelle immagini sopra).
BYC ha chiesto un campione per eseguire una nuova recensione per voi, ma a causa di questi problemi il team ci ha detto che per ora non possono inviare nulla. Il rilascio in commercio della Sky3DS+ non ha una data precisa ma si spera che dopo le festività natalizie il Team la rilasci.