La console Microsoft Xbox 360 si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento del firmware oggi, diverse le caratteristiche implementate come il Cloud Storage di 2 GB che vi permetterà di trascinare i salvataggi dei vostri giochi su Xbox One.
Se avete dei salvataggi importanti, potrete dunque riportarli su Xbox One e continuare il gioco sulla console di nuova generazione, senza perdere i vostri progressi.
Di seguito vengono riportate tutte le nuove caratteristiche di questo aggiornamento.
- 2GB Cloud Storage – Da oggi sarete in grado di utilizzare fino a 2GB di cloud storage su Xbox 360. Usa il Cloud Storage per archiviare i salvataggi dei giochi che si desiderano portare su Xbox One e per la retrocompatibilità degli stessi.
- Accetta Termini di utilizzo – È ora possibile collegare la console Xbox 360 a una rete che richiede Condizioni di Utilizzo accettazione (comuni in alberghi, ospedali e altri luoghi pubblici). Dopo il primo collegamento vi verrà richiesto di verificare la connessione Xbox Live e sarete quindi indirizzati a utilizzare Internet Explorer per accedere alla rete. È necessario installare l’ultimo aggiornamento di Internet Explorer prima.
- Riscatta codici dai messaggi – Quando si riceve un codice di Xbox Live Marketplace in un messaggio, ora sarete in grado di riscattare il codice cliccando semplicemente su “Riscatta codice”.
- Feed attività – Commentare e condividere le attività dei tuoi amici, pubblicare nuovi messaggi, guardare video di gioco, visualizzare le immagini, e vedere a che cosa stanno giocando i vostri amici dalla tua Xbox 360. È possibile accedere al Feed Attività navigando nella sezione Social della tua console.
- Vedi che cosa i vostri amici stanno facendo – Ora potrete vedere a che cosa stanno giocando i vostri amici su Xbox One e Windows 10 dalla tua Xbox 360.
- Microsoft Film & TV e Groove Musica – Accedi alla tua collezione di film e TV da Microsoft Movies & TV e la tua musica nel Groove Music.
- Vedere i vostri soldi – Il saldo del tuo conto Microsoft viene ora mostrato quando si stanno guardando i dettagli di un gioco o durante la navigazione sul marketplace.