Home Microsoft Scovata una modalità nascosta per lo streaming dei giochi da Xbox One...

Scovata una modalità nascosta per lo streaming dei giochi da Xbox One a Windows 10 che porterebbe le impostazioni per la qualità video a ‘very high’

513
0

Gli utenti Microsoft avranno di ché gioire, come infatti è stata scovata un’impostazione nascosta che porterebbe lo streaming dei giochi da Xbox One a Windows 10 ad una qualità video “very high”.

win10-xbox-devices-web

La scoperta arriva da OomaThurman che attraverso il social Reddit ha pubblicato la metodica che ci consentirebbe di raggiungere la qualità nascosta.

Dovrete andare a modificare un semplice file di testo sul vostro PC, supponiamo che abbiate installato Windows 10 nel drive C:/, portatevi su C:/Utenti/%username%/AppData/local/Packages/ e da qui individuate la cartella che inizia con Microsoft.XboxApp’.

Aprite il file ‘userconsoledata’ utilizzando l’applicazione Blocco note di Windows, e cercate la variabile ‘IsInternalPreview’, dovrete impostare la voce da false in true, salvate e chiudete il tutto.

Nota: Attenzione, le directory sono nascoste, per mostrarle non dovrete fare altro che aprire una cartella e portarvi su File >> Modifica opzioni cartelle e ricerca e da Visualizzazione spuntare la casella Visualizza file, cartelle e unità nascoste.

L’utilizzo di questa funzione andrà ad aumentare considerevolmente la larghezza di banda della vostra rete.La nuova preimpostazione viene visualizzata per trasmettere pieno immagini a 1080p – qualcosa che non si ottiene sulle opzioni di qualità inferiore, che vanno a scalare da flussi a bassa risoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.