[Scena PSP/PS Vita] Rilasciato OneLUA v3

I due developer gdljjrod e Rober Galarga hanno rilasciato la terza revisione del loro interprete LUA realizzato attraverso il linguaggio di programmazione C.

480x272xonelua3.png.pagespeed.ic.cBne8M25g7 (1)

Oltre a miglioramenti ed aggiornamenti nel codice sono due le nuove caratteristiche succedute in questa nuova release, il primo cambiamento principale aiuta i developer nella realizzazione di giochi attraverso l’utilizzo di grafica 2D, grazie ad un semplice file di testo e un’immagine contenente le texture del gioco che vengono generati da un potente editor di mappe come GBA Graphics v0.19.

La seconda novità denominata os.modetv vi permetterà di abilitare la trasmissione dalla console portatile allo schermo di un televisore attraverso l’utilizzo di un adattatore e con in più una funzione per regolare la qualità della trasmissione.

Caratteristiche

  • Aggiornato codice homebrew per funzionare con ISO e CSO su VHBL, ARK e TNV.
  • Migliorata la funzione screen.print (Prima di utilizzare diverse print fino a 30, ora rimane a 60).
  • Aggiunto modulo di mappe, con cui si possono generare grandi mappe, consigliato soprattutto per creare homebrew tipo RPG.
  • Aggiunta uscita TV (modalità progressiva 720*480) con la funzione os.modetv().
  • Aggiunta libreria Lua bit che permetterà operazioni a livello di bit.
  • Modulo 3D potente per quei programmatori che pensano in 3D.

L’interprete ha una gran varietà di funzioni, la documentazione online si può trovare al seguente link: ONElua web. potrete inoltre scaricare il file EBOOT e la documentazione ufficiale (CHM) consultabile offline.

(Visited 205 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *