[Scena PS3] Oltre 1000 codici NetCheat per l’utilizzo di Artemis PS3

L’utente neruve sul portale psx-place.com ha condiviso una raccolta di oltre 1000 codici NetCheat per poterle utilizzare all’interno dell’applicazione Artemis PS3.

Artemis

Lo strumento non digerisce le patch Cobra, ma basta disattivarle per riuscire ad utilizzare i trucchi, lo abbiamo provato con God of War III e sembra funzionare egregiamente.

Screenshot_1

Su Custom Firmware Rebug il tutto ci viene facilitato dalla Toolbox, con un semplice passaggio dunque possiamo disattivare le patch Cobra, mentre su usate un Custom Firmware Habib potrete utilizzare la Toolbox rilasciata a suo tempo dal developer.

netcheat1

Potrete scegliere i codici singolarmente o scaricarli in blocco, in quest’ultimo caso dovrete rinominare i file con l’estensione .ncl, sopra potrete dare uno sguardo per come si presentano all’interno dell’applicazione NetCheat.

Su Name of code digitate la descrizione del trucchetto mentre nel riquadro in basso incollateci i codici (premete i tasti ctrl + V), cliccate su Add per aggiungere più codici e Save All per salvare.

Installazione di codici cheat

  • Scegliere tra l’installazione del file .ncl da pendrive o dalla directory di installazione di Artemis.
  • Dalla pendrive dovrete creare una nuova cartella nella directory principale rinominandola in “USERLIST”.
  • All’interno di questa cartella inserire tutti i file .ncl.
  • Inserite la pendrive nella porta USB più a destra della vostra PS3 e lanciate Artemis PS3.
  • Se invece intendete caricare il file all’interno della PS3 dovrete far uso del server FTP sulla vostra PS3 (per esempio utilizzando multiMAN).
  • Portatevi su /dev_hdd0/game/ARTPS3001/USRDIR/USERLIST/
  • Caricate infine tutti i vostri file .ncl all’interno della cartella USERLIST e lanciate l’applicazione Artemis PS3.

Utilizzo

  • Avviate Artemis dalla XMB e selezionate i codici.
  • Dopo aver selezionato i codici premere ics su Start nel menu principale.
  • Dovreste sentire un singolo segnale acustico (tre bip segnalano un errore nel caricamento dei payload MAMBA).
  • Da qui è possibile avviare il gioco o lanciare un backup manager per montare il gioco.
  • Una volta che si è pronti per utilizzare i codici del gioco, aprite il gioco nella XMB premendo il tasto Tex_guidepanel_PS.
  • Dovreste veder apparire una notifica che vi indicherà di premere la combo 20px-Playstation-Button-L3 + 20px-Playstation-Button-R3 (se non lo vedrete apparire subito aspettate un po’).
  • Tenete premuta la combo fino a che non si sarà collegato ad Artemis.
  • A questo punto i codici scelti andranno costantemente in scrittura.
  • Per eventuali codici in scrittura singola che si desidera aggiungere, basta tornare in XMB ancora e tenere premuti 20px-Playstation-Button-L3 + 20px-Playstation-Button-R3.

Certamente una buona applicazione ma tenete a mente che i giochi non potranno essere aggiornati, come per esempio Grand Theft Auto V supportato solo fino alla versione 1.06.

Collegamento lista codici NetCheat

Download: Artemis PS3

Download: Fonte Artemis

Download: npCodes (rinominare i file in .ncl)

(Visited 1.010 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. Dalle tue info mi sembra di capire che su Custom Firmware Habib è possibile utilizzare la Toolbox rilasciata da Habib, se non sbaglio l’ultima rilasciata è Habib Toolbox v1.02.02 per 4.65 chi, come me, ha installato Habib Starbucks 4.70 v1.03 Cobra Edition, come può disabilitare le funzionalità cobra? Visto che Habib Toolbox 1.02 non funzia…

  2. Ciao io ho Custom Firmware Habib 4.60 o 65 dove posso trovare la versione adatta,poi volevo chiedere se è necessario aver installato altro affinchè funzioni? grazie

    1. consigliamo di effettuare un aggiornamento al più recente Custom Firmware habib o rebug per poter fruire di tutte le funzionalità dell’applicazione, bastano solo 5 minuti, puoi seguire una delle tante guide presenti nello slide in alto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *