[Scena 3DS] Rilasciato Custom Firmware Pasta per 3DS e new 3DS

Arriva un nuovo Custom Firmware per console 3DS e new 3DS, simile in parte al recente NTR del developer cell9 (con la sola differenza che quest’ultima ci permetterà di installare e caricare file CIA non signate), stiamo parlando di Pasta, titolo ripreso originariamente dal codice sorgente rinvenuto su pastebin.

pasta

L’installazione ricalca in parte il procedimento utilizzato dall’exploit Ninjhax del developer Smealum, quindi richiederà l’acquisto del suddetto gioco.

Video new 3DS firmware 9.2

Video 3DS firmware 9.2

Guida

  • Scaricate l’archivio e decomprimetene il  contenuto all’interno della scheda SD del 3DS.
  • Accendete la console portatile ed avviate il gioco Cubic Ninja, avviate lo strumento Brahma per permettere l’esecuzione di codice privilegiato sul processore ARM9 e caricate ed eseguite  il payload (“arm9payload.bin”).
  • Vedrete una schermata come quella presente nella parte superiore di questa news.
  • Selezionate il firmware e premete start per lanciare il Custom Firmware (o B per riavviare la console senza lanciare il custom firmware).

Il Custom Firmware funziona su New 3DS 9.0-9.2 e 3DS 4.1-4.5/8.0-8.1/9.0-9.2, inoltre potrete utilizzare applicazioni non firmate attraverso il canale DSiWare come la GBA Virtual Console.

Attenzione, questo Custom Firmware effettua il boot della SYSNAND!!! Lo sviluppatore declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze che potreste recare alla console per l’uso improprio.

Nota: Si consiglia di chiudere e aprire il coperchio della console per avere il giusto supporto 3D.

Download: Pasta Custom Firmware Loader v0.1.3

Download: Source Code Pasta Custom Firmware Loader

(Visited 869 times, 1 visits today)

5 commenti

    1. devono essere in formato .cia e devi avere una copia di Cubic Ninja, ma per il resto si, puoi installare giochi scaricati :v

  1. Si sa per caso se la procedura è sicura per chi ha una gateway con l’ultimo aggiornamento? Difatti l’ultimo aggiornamento gateway riscrive la nand e sarebbe bello capire se si può usare il cfw pasta senza rischi

      1. se fossi in te quindi attenderei un pochetto e seguirei nel forum la discussione, visto che molti utenti hanno la gateway e vogliono usare il cfw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *