Home News Disponibile la nuova piattaforma PlayStation Italian League

[Scena PS4] Disponibile la nuova piattaforma PlayStation Italian League

140
0

Sony Computer Entertainment Italia ha presentato la nuova piattaforma PlayStation Italian League che darà accesso a tantissimi tornei dedicati ai videogiochi.

leag_jpg_960x540_crop_upscale_q85

PlayStation Italian League si rende disponibile solo ed esclusivamente per Playstation 4 richiedendo al tempo stesso un abbonamento al Playstation Plus.

Tra i 16 e i 20 milioni di italiani videogiocano online: un fenomeno che coinvolge l’82% dei gamers (8 su 10) pronti a confrontarsi in Rete. Un movimento che nel mondo porta migliaia di persone a sfidarsi in veri e propri tornei.

Un esempio è dato da quello di Counter-Strike: Global Offensive, che si è svolto a Katowice in Polonia, dal 12 al 15 marzo di quest’anno e ha visto partecipare quasi 600 mila giocatori con oltre 1 milione di spettatori.

Stiamo parlando di eSport, competizioni nelle quali i concorrenti devono dimostrare le proprie abilità cimentandosi con determinati videogame.

Attraverso la piattaforma potrete mettervi alla prova nei tornei di Fifa 15 o Battlefield: Hardline ma anche in gare automobilistiche, combattimenti corpo a corpo e quant’altro.

Due diverse tipologie di competizioni, i campionati a premi che vi permetteranno di vincere dei ticket e i tornei “For Fun” dedicati a tutti gli appassionati che decideranno di cimentarsi per il semplice gusto di giocare insieme, incontrando online nuovi amici con i quali condividere l’esperienza di gioco.

Ogni volta che un utente disputerà una sfida all’interno delle competizioni di PlayStation Italian League, riceverà in automatico un ticket che gli permetterà di partecipare alle estrazioni trimestrali del concorso “Play & Win“: più partite si disputeranno, più ticket si otterranno, più possibilità si avranno di vincere uno dei 15 premi messi in palio.