Ubisoft ha annunciato apertamente l’intenzione di non voler più sviluppare titoli per le console Playstation 3 e Xbox 360 e di volersi concentrare esclusivamente per le piattaforme di nuova generazione oltre che per PC.
Una scelta ponderata che porterà a risparmiare molte risorse, risorse che potranno essere sfruttate per migliorare ulteriormente i titoli in via di sviluppo, parliamo di Assassin’s Creed: Syndicate, Tom Clancy’s: Rainbow Six Siege e Tom Clancy’s The Division.
Sembra che l’unico titolo ad averla fatta franca sia Just Dance che continuerà ad essere pubblicato in tutte le salse per le console Playstation 3, Wii U e Xbox 360, ma per quanto ancora?
che sia maledetta.
Non piangere piccino, se l’hardware su cui vorresti far girare i giochi della ubisoft andrebbero a 20fps massimo.
guarda che non piango di certo.
sulla mia cara console ci sono ottimi giochi, preoccupati piuttosto della tua costosissima console con pochi titoli realmente validi da acquistare.
Piccoli titoli? Vaa bhe..
e sottolineiamo acquistare!!! ahahahahahahahaaha.
pollastro 🙂
io mi chiedo quale sarebbe il senso di questo commento? cioè era elementare che alla fine non producevano più giochi sulle console di vecchia generazione, e dedicarsi a quelle nuove, che tra altro se vogliamo dirla tutta faticano addirittura ad andare a 30 fps stabili, ma con questo non serve mica prendere in giro gli utenti del forum, non è una critica ma una osservazione. Buona Serata
amico, sono pcista 😉
Capirai la ps4 va a 30 di fps..a 1080p se ci riesce..visto che watch dog va a 900..Ed é uscita dopo 8 anni..Io piangerei lo stesso…
La next-gen se vuole i 60fps te li prende con uno sciocco di dita, ma ci troviamo nella stessa situazione di quando uscì la PS3, le case produttrici non riuscivano a fare ancora giochi ottimi
Può starci tranquillamente,normale far giochi solo per nuove macchine,bisogna adattarsi al cambiamento,punto e basta.
mah peccato, io col pc qualche annetto ancora reggo, ma penso che non seguirò troppo la scena e sinceramente stare al passo coi tempi con il pc risulta alquanto costoso. sta diventando un “duro lavoro” riuscire a farsi una partita in santa pace eh
purtroppo ps3 e xbox 360 sono finite non esce piu’ niente giochi belli per ps4 e xbox one se ne parlera’ a fine 2016 stiamo col vecchio buon pc
Ed ecco la prima delle grandi software house che abbandona la vecchia generazione di console.. Inevitabile e benchè non sia un grande amante dei i titoli Ubi (fatta eccezione per FC3 Blood Dragon) non nascondo un po di dispiacere..
Vero che taglieranno i costi di sviluppo visto che l’hardware Xbox 360 e PS3 è obsoleto, ma taglieranno anche una bella fetta di utenza.. Ad esempio io sono un giocatore appassionato, quindi prima o poi passerò alle nuove console, ma non sarà questo a farmi fare l’upgrade ora!
Per le altre software house se non è quest’anno è l’anno prossimo, purtroppo bisogna aggiornarsi
Prima o poi sarebbe successo….
Piuttosto trovo preoccupante che la PS4 (punta di questa next-gen) già, a volte, incespica sui titoli con grafica al top…
E’ la prima volta che la next-gen esce e gli stessi giochi sono appena pari al computer (e parlo di prestazione, non di filtri ed effetti da scheda video da 10000$ che possono mostrare persino il tartaro nella bocca di uno squalo)
su quelli multipiattaforma ci può stare, le esclusive console ovviamente guadagnano, ma la stessa cosa penso anch’io relativamente alle prestazioni delle console. tra uno o due anni l’hardware delle attuali console, secondo me, sarà scarsamente sufficiente a gestire l’evoluzione grafica e meccanica dei vari titoli, i downgrade grafici a cui si è assistito con alcuni giochi (es. watch dogs) seguono la logica appunto di allineamento tra pc e console, nonchè quella di incentivare le vendite mostrando un titolo graficamente accattivante, superiore rispetto comunque al risultato finale (basta apparire in un certo modo, poi quello che realmente si è poco conta). è un dato di fatto che il pc offrirà sempre maggiori prestazioni, aumentando requisiti e standard e diminuendo progressivamene i costi. di contro le console offrono un hardware “fisso” che verrà sfruttato fino a che non esca il fumo per le fiamme, nonchè prezzi di titoli un tantinello alti ma basta avere i dindi che tutto passa. lo so ho generato nell’ultima parte, ma troppo serio non ci riesco e poi sennò tendo a ripetermi xD
alka ha pienamente ragione secondo me pero’ i dindi sono un po’ troppi per certi giochi
l’altro giorno in un negozio di pc ho visto una scheda video che costa come una ps4 ed grande come una ps4 secondo te alka che te ne intendi che senso a fare una scheda video di quel genere e soprattutto comprarla se alla fine la resa grafica è la stessa di una ps4?
un mio amico aveva una scheda che prendeva tutto il case, per poco non gli toccava comprarne una più grande. sta di fatto che il mercato hardware del pc funziona in modo diverso rispetto alle console e c’è gente che per giocare a “ultra” è disposta a spendere anche oltre il migliaio per un pc gaming, facendo magari poi la cresta sui giochi e scaricando quelli single player, comprando quelli multi. personalmente comprare una scheda che costa più di ps4 è esagerato, nella mia esperienza con pc sono sempre passato su serie nvidia gtx x60, ho avuto gtx 460 560 e adesso 760 e ho sia scaricato che comprato giochi, specialmente nei saldi steam o su g2a, chi lo conosce sa bene che i prezzi sono assurdi su quel sito