Home Mobile Android Windows 10 potrà eseguire nativamente applicazioni Android

[Scena Android] Windows 10 potrà eseguire nativamente applicazioni Android

184
6

Una delle caratteristiche presente in Windows 10 vedrà la possibilità di installare ed avviare applicazioni Android con estensione APK, al momento l’unico modo (scomodo) per eseguire dette app richiede l’utilizzo di Google Chrome e dell’estensione Chrome APK Packager.

640x360xwindows-10-android-uygulamalarini-desteleyecek-mi_640x360.png.pagespeed.ic.1nlQ31PoegKkeVxziqP0 (1)

Ma Windows 10 non è l’unica piattaforma ad aver dato la possibilità di poter utilizzare applicazioni Android, anche i telefoni Blackberry 10 hanno consentito agli utenti di installare le app del robottino verde.

Non dimentichiamoci che anche Nokia potrebbe montare Android già dal prossimo anno, dopo l’acquisizione da parte di Microsoft il cui contratto dovrebbe scadere verso la fine del 2016 questa potrebbe in realtà introdurre sul mercato un prodotto non suo e che presenti solo il marchio Nokia.

Tutto questo per cosa poi, è semplice, cercare di attirare più acquirenti possibili, attratti da una più ampia gamma di applicazioni e giochi scritti per il sistema operativo di Google.

A questo punto pero non è ancora chiaro se Microsoft abbia costruito il proprio archivio contenente le applicazioni Android, o se si sia affidato ad un terzo negozio proprio come per BlackBerry.

6 Commenti

  1. chrome non lo voglio assolutamente installato sul mio pc perché è un vero schifo di browser bluestack funziona con Windows 10?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.