Una delle caratteristiche presente in Windows 10 vedrà la possibilità di installare ed avviare applicazioni Android con estensione APK, al momento l’unico modo (scomodo) per eseguire dette app richiede l’utilizzo di Google Chrome e dell’estensione Chrome APK Packager.
Ma Windows 10 non è l’unica piattaforma ad aver dato la possibilità di poter utilizzare applicazioni Android, anche i telefoni Blackberry 10 hanno consentito agli utenti di installare le app del robottino verde.
Non dimentichiamoci che anche Nokia potrebbe montare Android già dal prossimo anno, dopo l’acquisizione da parte di Microsoft il cui contratto dovrebbe scadere verso la fine del 2016 questa potrebbe in realtà introdurre sul mercato un prodotto non suo e che presenti solo il marchio Nokia.
Tutto questo per cosa poi, è semplice, cercare di attirare più acquirenti possibili, attratti da una più ampia gamma di applicazioni e giochi scritti per il sistema operativo di Google.
A questo punto pero non è ancora chiaro se Microsoft abbia costruito il proprio archivio contenente le applicazioni Android, o se si sia affidato ad un terzo negozio proprio come per BlackBerry.
non è una novità lo fa qualsiasi sistema windows da xp in poi con browser chrome.
Ma difatti lo abbiamo citato nell’articolo, resta da vedere come verrà implementata, se servirà un qualche loader o emulatore particolare o possano essere avviati come semplici eseguibili
non sarà emulazione, le app verranno risviluppate, ma in forma più semplice, avverrà anche per ios…
Anche il programma bluestack per windows avvia app android! E funziona bene per giunta
chrome non lo voglio assolutamente installato sul mio pc perché è un vero schifo di browser bluestack funziona con Windows 10?
funziona alla grande bluestacks grazie per l’info