Negli ultimi giorni si sono susseguiti diversi rumors riguardo ad un possibile jailbreak per Playstation 4, si cade un po dalle nuvole ma sembra che il metodo citato da un certo SONIC_FPS possa somigliare non poco allo scambio di download su Playstation 4.
Vi dico la sincera verità, lo avevamo provato ma con scarsi risultati, il download non cambiava bloccandosi all’avvio, c’è da dire che purtroppo questo tipo di soluzioni alimenterebbe vertiginosamente la pirateria senza permettere di avviare homebrew di terze parti.
Quello che sappiamo al momento è che SONIC_FPS ha condiviso la propria scoperta con due suoi amici e ben presto lo venderà ad un utente brasiliano che ne faccia specifica richiesta per non meno di 1700 dollari.
Per come la pensiamo noi questo tipo di modifiche andrà ad incidere in modo negativo su tutta la scena, developer che non potrebbero più sviluppare homebrew e centinaia di giochi scaricati illegalmente arriverebbero a danneggiare seriamente le software house.
Altra cosa strana sembra che un altro team sempre dello stesso paese stia cercando di condividere, per non dire vendere un metodo per jailbreakkare la console con 12 partner commerciali di fiducia e rivenditori sparsi su tutto il Paese.