Home News Cronaca Rivelato trailer e annunciato bonus pre-order Star Wars BattleFront

Rivelato trailer e annunciato bonus pre-order Star Wars BattleFront

168
0

Nella giornata di ieri in California ad Anaheim si è svolta l’evento di presentazione del nuovo titolo Star Wars: BattleFront che sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

swbattlef2014_title

Durante l’evento, non è stato solo rilasciato il primo trailer che già rivela un gioco di alte aspettative, ma anche il primo bonus pre-order e un bundle in edizione limitata solo per PS4.

Il trailer è stato presentato dal  Community Manager per Star Wars: BattleFront: Matteo Everett che con queste parole lo ha lanciato:

“Sono molto entusiasto di mostrare il nostro trailer di lancio, il Team DICE ha lavorato molto duramente per arrivare a questo punto. La nostra rivelazione è appena iniziata, e siamo ansiosi di conoscere molti di voi, e speriamo di vedervi sul nostro sito ufficiale EA Star Wars, sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram e Google+

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=4fpWWq7dFyU]

Il gioco è uno sparatutto ambientato nel fantastico mondo creato da George Lucas, in cui potremo vedere le ambientazioni proprie della saga: dal pianeta boscoso di Endor, al pianeta innevato di Hoth, passando per il desertico Tatooine fino ad arrivare a combattere sul pianeta Sallust. Oltre alle battaglie di terra ci sarà la possibilità di governare le speeder bike, AT-ST, TIE fightere, AT-ATX-Wings negli scontri spaziali.

Le sorprese durante l’evento non sono mancate, i responsabili di Electronic Arts hanno annunciato la Digital Deluxe Edition e la Standard Edition. Disponibili entrambe sia su Xbox One che su Playstation 4 con l’esclusiva per chi prenotasse il gioco di accedere gratuitamente al primo DLC: La Battaglia di Jakku.

IMG_0393

Inoltre il Team DICE ha presentato un edizione limitatissima, che poi sarà messa anche in palio in un concorso su Twitter, di un bundle che riguarda il gioco e PS4. Una box ovviamente a tema con all’interno una PS4 nera con il codice per scaricare StarWars: BattleFront.

Finito l’evento molti fan accaniti della saga videoludica e cinematografica hanno preso di mira l’account twitter del titolo, tempestandolo di domande.

Alcuni videogiocatori sono stati risposti e tre delle risposte più importanti sono state, per quanto riguarda la giocabilità: “con la pressione di un bottone potrete passare dalla prima alla terza persona, vogliamo offrire qualcosa di diverso, un’esperienza unica che sia adeguata a Star Wars Battlefront e che si concentri prevalentemente sul divertimento”; 

La modalità multiplayer: “la modalità multiplayer richiede di essere online, ma le missioni vi consentono di giocare da soli o con un amico grazie alla co-op in split-screen.”; 

La terza ma non meno importante, la risposta da parte del general manager di DICE Patrick Bach sulla personalizzazione dei personaggi che saranno sia di sesso maschile che femminile: “Non potrete personalizzare i personaggi in modi pazzi, non ci sarà nessun Darth Vader rosa”.

In contemporanea è stato rilasciato anche il teaser trailer del nuovo film Star Wars VII: Il Risveglio della Forza nella cui prima scena viene mostrato il relitto di uno Star Destroyer imperiale sul pianeta Jakku. Quindi avete capito bene il primo DLC è un prequel a quello che vedremo poi nel lungometraggio diretto da J.J. Abrams.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=auGuEo-Ev5k&spfreload=10]

Non resta che aspettare il 19 Novembre per BattleFront e il 16 Dicembre per Il Risveglio della Forza.