Home Homebrew Rilasciato Mamba/PRX Loader (+AutoLoader) v2.0

[Scena PS3] Rilasciato Mamba/PRX Loader (+AutoLoader) v2.0

543
0

Il developer _NzV_ ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Mamba/PRX Loader (+AutoLoader), la nuova versione 2.0 abbandona i payload di iris manager riportati dal developer Estwald cercando di farsi strada con alcune modifiche nuove di tutto rispetto.

banshee

L’applicazione non è stata compresa da molti, si pensa ad un qualcosa di troppo complicato da gestire, in verità nulla di tutto ciò, lo strumento permette semplicemente di caricare i plugin su di un Custom Firmware non Cobra, ovviamente facendo uso dei payload Mamba.

Lo strumento somiglia in parte all’applicazione webMAN Mod che come sappiamo carica anch’esso i plugin con la sola differenza che abbiamo tre diverse modalità di caricamento ora, il PRX Loader, il Mamba Loader e l’autoloader che viene gestito dal new_core.

Certo un’applicazione del genere darebbe il meglio di sé su di un Custom Firmware non Cobra, questo perché i payload mamba non sono altri che una versione lite delle patch Cobra con nessun supporto NetIso, PSP e PS2 (parliamo di avvio delle ISO, altrimenti i PS2 Classic e le PSP convertite lavorerebbero comunque).

Ma ora data la possibilità di disattivare le patch Cobra (vedi Custom Firmware Rebug 4.65.2), lo strumento potrà essere utilizzato anche su di un Custom Firmware tale.

Per poter cambiare o aggiungere altri plugin in avvio dovrete andare a modificare il file mamba_plugins.txt o prx_plugins contenuti all’interno della cartella “dev_hdd0/game/MAMBAPRXL”.

Nota: Il file PKG non include il plugin webMAN che dovrà essere caricato manualmente nelle directory elencate nei due file txt.

[stextbox id=”alert”]Importante: Se avete già installato l’applicazione new_core (file nella “/dev_flash/sys/internal/sys_init_osd_orig.self”), dovrete disinstallarlo prima di procedere con l’installazione.[/stextbox]

Riassunto delle Flag supportate

Mamba/PRX Loader (+AutoLoader) supporta 4 Flags (file vuoto di 0 byte e senza estensione riposto in “/dev_usb000/core_flags/” o “/dev_usb001/core_flags/” o “/dev_hdd0/tmp/core_flags/”).

  • verbose: Scrive un registro dettagliato nella in /dev_usb000, dev_usb001 o dev_hdd0/tmp.
  • failsafe: Salta tutti i caricamenti.
  • mamba_off: Non carica il payload Mamba e salta il caricamento dei plugin in VSH.
  • noprx: Carica il payload Mamba e salta il caricamento dei plugin in VSH.

Custom Firmware supportati

  • CEX: 3.55, 4.21, 4.30, 4.31, 4.40, 4.41, 4.46, 4.50, 4.53, 4.55, 4.60, 4.65, 4.66, 4.70.
  • DEX: 3.55, 4.21, 4.30, 4.41, 4.46, 4.50, 4.53, 4.55, 4.65, 4.66.

Changelog

  • MAMBA/PRX Loader ha ora il proprio payload per caricare MAMBA invece di utilizzare i payload di iris manager. Il nuovo payload caricherà MAMBA come allo stesso modo in stage2.bin su Custom Firmware Cobra.
  • sys_init_osd.self (Autoloader) ora è più specifico per il firmware (i payload non sono più incorporati in esso).
  • sys_init_osd.self (Autoloader) andrà ora a cancellare la memoria utilizzata dal COBRA stage1 (se viene rilevato un Custom Firmware Cobra e solo quando è stata attivata la modalità cobra off).
Nota di Aggiornamento: Se avete già una versione precedente installata sulla PS3 disinstallatelo prima per liberare spazio.

Funzionamento

  • Fase 1: Installa il nuovo payload aggiungendo la possibilità di caricare i payload mamba e i plugin dal VSH (meno di 4KB, utilizzando le syscall 1022).
  • Fase 2: (se l’utente non ha disabilitato il caricamento MAMBA): Carica MAMBA utilizzando il nuovo payload (se l’utente non ha disattivato questo caricamento).
  • Fase 3: (se l’utente non ha disabilitato il caricamento dei plugin VSH): Carica i plugin VSH (MAMBA saranno utilizzate per il caricamento, ma se è stato disabilitato dall’utente il nuovo payload sarà utilizzato per caricarli attraverso il PRX Loader).
  • Setp 4: Disinstalla il nuovo payload (chiamata di sistema 1022 e memoria utilizzata dal payload).

Download: Mamba Autoloader v2.0

Download: Raccolta plugin webMAN v1.41.32

Download: Source Code Mamba Autoloader

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.