[Scena PS3] Probabile surriscaldamento con l’utilizzo del backup manager irisMAN

Il developer Aldo Vargas ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo abbandono per il fork di Iris Manager, e purtroppo non sembra avere tutti i torti, in seguito ad alcuni commenti ritenuti fuori luogo lo sviluppatore ha deciso a malincuore di abbandonare il progetto.

ICON03789

Il problema sembra essere dovuto ad un accanimento di un utente per via di un problema legato alla funzione del Control FAN settato su Payload che avrebbe portato al surriscaldamento della console e successivo YLOD.

Il bug era comunque conosciuto sul forum spagnolo di elotrolado.net ma nessuno si era mai offerto di aiutare il developer a rintracciarlo che pare fosse molto occupato in quel periodo, da qui la scelta di eliminare interamente il progetto.

Il fork dal titolo irisMAN ha visto il suo primo rilascio nel mese di novembre 2013 e da quel momento in poi ha visto l’implementazione di moltissime caratteristiche come l’avvio dei titoli PSP e le Roms di retroArch.

(Visited 366 times, 1 visits today)

13 commenti

  1. Effettivamente il payload faceva pena, ma l’utente secondo me era un pirla… Scommetto che metteva la ventola a x40, andava a 70 gradi e si fondeva la play…

  2. Ciao, vorrei fare una domanda riguardo all’ ylod io ho una ps3 slim da 250 gb ma su iris manager sta impostato su off ma quanto tempo puo durare una ps3 slim rispetto alla fat? Ma la slim non e piu resistente allo ylod?

    1. La Slim non presenta problemi di surriscaldamento, purtroppo le FAT hanno fatto uso, come anche xbox 360 e alcuni modelli di PC rilasciati a cavallo tra il 2007 e il 2009 (e qui rimpiango il mio PC portatile Acer 5920g pagato all’epoca 800 euro) di una lega di stagno difettata dove ancora oggi ne paghiamo le conseguenze, ho dovuto fare il reflow casalingo almeno 5 volte prima di bruciare del tutto la scheda video del portatile

      1. Ciao Francesco, io ho una Fat 80 Gb quando vado online si surriscalda e appare un messaggio ho la modifica 4.78 debug che posso fare?

  3. Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa se sbaglio dove postare la mia domanda ma ho provato a vedere dove poter aprire una nuova discussione ma non son riuscito… a parte questo trovo il vostro sito molto interessante e aggiornatissimo perchè trattate tutte le news riguardo il mondo playstation 3, e quindi per mè è anche un bellissimo svago.
    Volevo avere delle delucidazioni riguardo le temperature di lavoro della mia ps3.
    Allora riepilogando possiedo una ps3 slim da 160 gb, con cfw cobra 4.66 di habib. come manager ho sempre utilizzato moltiman “ora possiedo l’ultima versione”. da un po di tempo a questa parte sto utilizzando irisman di aldostools…e qui che mi è sopravvenuto un dubbio e cioè che la temperatura della cpu è sui 72 gradi, l’rsx invece sta intorno ai 82 gradi….tutto questo dopo circa un oretta di gioco.
    secondo voi è normale come temperatura e posso stare tranquillo o devo fare subito qualcosa perchè forse questa è troppo alta ?
    grazie in anticipo per le risposte.

  4. Ciao Francesco e grazie per la risposta!
    ascolta mi potresti segnalare una guida passo passo di webman sia per l’installazione che per l’uso ? lo chiedo perchè io già avevo dato uno sguardo a queste cose ma poco ci ho capito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *