Il developer Alexander rilascia un primo aggiornamento per il Custom Firmware Ferrox 4.70 riportando alcuni dei suggerimenti avanzati da Joonie86 ed Habib.
Il Custom Firmware si avvicina di molto a quello realizzato dal developer Habib ed ora raccoglie anche le patch per disabilitare la protezione Cinavia oltre alla rimozione di alcune patch inutili al LV2 che avrebbero portato alcuni strumenti ad un suo malfunzionamento.
Guida Installazione
Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere sempre a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.
[spoiler title=”Guida installazione”]
Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.
Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.
[stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]
Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.
Recovery Mode
Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).
Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.
[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]
La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.
[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]
[/spoiler]
Caratteristiche BD Edition
- Costruito su base OFW 4.70.
- Disabilitato il coreOS e il controllo ECDSA.
- LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2.
- LV1: PATCHATO il coreOS Hash Check ( previene il brick dalle console downgradate non dehashed ).
- LV1: Peek&Poke.
- LV2: peek&Poke.
- Compatibilità Giochi PS2.
- Compatibilità Giochi PSP Remastered.
- Compatibilità Giochi PSP Minis.
- Key 4.70 ( avvio giochi con chiavi 4.xx EBOOT/sprx ).
- PSN/SEN Abilitati.
- RSOD Screen Bypass per le console affette da RSOD.
- PS3 BT Remote patch.
- PS3 BluRay DISC patch.
- Compatibilità con l ultima versione del REACTPSN.
- app_home/PS3_GAME*
- Install Package Files*
- Aggiornabile da qualsiasi CFW’s.
- Supporto XMB InGame ScreenShot Feature.
- Supporto Remote Play Feature.
- Stabilità come nell’OFW 4.70.
- Possibilità di downgrade da qualsiasi Custom Firmware con QA attivata.
Changelog v1.01
- Rimosse tutte le patch inutili al LV2.
- Protezione Cinavia disabilitata.
Download: Custom Firmware 4.70 v1.01 Bd Edition Ferrox
MD5: 1B203CE2F4BA7638CD1D145C93674FE1
Consiglio….meglio ferrox oppure habid ??
GRAZIE
Sono entrambi buoni, Habib presentava in più le patch Cinavia ma con la versione 1.01 queste sono state implementate anche in Ferrox
ok grazie …..gentilissimo , solo ancora una domanda se installo , esempio habid 4.70 e poi volessi installare in un secomdo momento un altro cfw 4.70 e possibile ?
certo, e volendo puoi tornare anche al 4.66 installando prima Rebug 4.65.2 direttamente senza fare downgrade
Francesco solo due domande veloci: è vero che con questo Rebug si va online con CID bannati ( ad esempio GTA)? Poi, a questo Rebug si può effettuare il downgrade da qualunque CFW ma poi sarà possibile rifarci su un upgrade senza problemi?
La caratteristica del Rebug con CID bannati sembra funzionare solo se si monta un firmware D-Rex (DEX) settando la voce NP-only su on dal debug setting, anche se non sembra una buona idea da quel che ho letto presenta molti più contro che pro, per la seconda domanda è si, puoi installare qualsiasi Custom Firmware dal Rebug 4.65.2 dopo il downgrade
grazie 1000
Non ho capito una cosa… installando questo Custom Firmware si torna online e ok.. ma serve lo spoof? oppure bisogna incrementare anche il reactpsn? Si rischia il ban? e Multiman funziona oppure bisogna far partire i giochi da irisman? Grazie in anticipo per le risposte =)
Non serve spoof, react psn ha bisogno di un’aggiornamento ma non ha niente a che fare con lo spoof, credo tu lo confonda con PSN Patch, si rischia il ban come per ogni firmware fino ad ora e multiman non è stato ancora aggiornato per il 4.70
Avete notizie se ci sono stati aggiornamenti?