Home Homebrew Rilasciato Custom Firmware Habib 4.66 Cobra 7.03 v1.01

[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Habib 4.66 Cobra 7.03 v1.01

370
62

Il developer Habib trascina le famose estensioni stealth che hanno reso celebre l’applicazione homebrew PSNPatch all’interno del proprio Custom Firmware.

banshee-111

Ricordiamo che la release monta le patch Cobra 7.03, le stesse utilizzate sulla futura versione del Custom Firmware Rebug, ma il nuovo aggiornamento riporta anche il supporto per le nuove API (PS3MAPI) del developer NvZ

Caratteristiche

  • Realizzato su Firmware 4.66.
  • Aggiunto Install Package Files e App_Home.
  • Compatibilità ReactPSN.
  • LV0 patchato per disattivare i controlli ECDSA.
  • LV2 patchato e aggiunto il supporto al peek e poke.
  • LV1 patchato per disattivare la protezione al LV2.
  • Patchato al LV1 e aggiunto il supporto al peek e poke.
  • Avvio dei titoli firmati con chiavi 4.66.
  • Aggiornamento da QUALSIASI CUSTOM FIRMWARE.
  • Aggiornamento da firmware originale SOLO SU 3.55.
  • Aggiunte le patch per mancanza o rottura del bluetooth e blu-ray.
  • RSOD Bypass.
  • Aggiunta patch offline per ReactPSN.
  • Migliorata la stabilità del sistema.
  • Rimossa protezione DRM Cinavia per i contenuti da HDD.
  • Rimossa protezione Cinavia per i contenuti da BDMV.
  • Rimossa protezione Cinavia per i contenuti da BDVD.
  • QA Flag abilitato di default se già abilitato su 3.55.
  • Aggiunte patch Cobra 7.03.
  • Aumentata la compatibilità dei giochi su Cobra.
  • Payload speciale da Cobra Toggle in LV2.
  • Aggiunta nuova patch anti-ODE by Deank.

Compatibilità PS2 per BC e Semi-BC

  • Corretta emulazione su firmware 4.66 senza bug come nelle precedenti release.

Compatibilità PS2 per non-BC

  • Supporto per sincronizzazione del controller wireless, il montaggio delle ISO PS2 attraverso multiMAN viene gestito attraverso il placeholder PS2 (grazie al reindirizzamento del backup), se il file trova posto nella directory “dev_hdd0/classic_ps2″ il reindirizzamento verrà disattivato eseguendo il titolo come PS2 Classics.

Nuovo payload al LV2

  • Migliora la modalità non-cobra estesa e migliora il supporto di applicazioni homebrew.

Cinavia

  • Patchato al 100% a differenza di tutti gli ultimi Custom Firmware rilasciati fino ad oggi.

Changelog v1.01

  • Rimossa cartella divertente all’interno della dev_flash (non gradito da alcuni sviluppatori).
  • Aggiunto supporto PS3MAPI.
  • Aggiunte estensioni furtive del developer KW.

PS3 Manager API ha una grande quantità di funzioni che i sviluppatori potranno utilizzare nel migliore dei modi, si prega di controllare il file in stage2/main.c.

Download: SRC stage2/main.c

DOWNLOAD: Custom Firmware Habib 4.66 Cobra 7.03 v1.01

MD5: D8FB6FA6DF3E3DD565467110D63EEB4B

62 Commenti

  1. ho sempre usato cfw non cobra in accoppiata con sen enabler per giocare online, se dovessi installare un cobra come questo posso comunque proseguire con gli stessi metodi quindi sen enabler?

  2. ciao essendo che ora habib ha tolto la cartella shit ora la nuova versione di webman mod 1.41.06 e compatibile? qualcuno potrebbe provarlo? grazie

  3. Ciao, ma questo firmware, quindi permette, di giocare online senza installare/utilizzare PSNPatch in quanto ne integra parti?

  4. io l’ho installato al posto del darknet e devo dire che è molto più stabile, a me la darknet dava problemi con reactpsn. installato da recovery su cech-2504a 🙂

  5. Ciao, per usufruire di questo cf bisogna avere il dongle cobra? In caso negativo per poter giocare alle iso ps2 e psp cosa devo fare? Scusate l’ignoranza ma sono fermo al cf rogero

  6. Ciao Francesco
    Attendiamo tutti tue notizie!
    Ti stiamo praticamente invitando a testare per bene habib e a darci sue notizie 🙂

  7. allora faccio un sunto su questo cfw…. è molto più stabile del darknet a parer mio :
    1) integra tutte le patch di correzione che deank ha fatto ( stage2.bin in primis e poi un miglior supporto a webman)
    2) integra ps3mapi che potete usare con i tool in ccapi tramite il file fake ps3lib.dll ( dovete installare webman mod che abilita il supporto al ps3mapi, ahime webman ufficiale non integra questa funzione )
    3) ha il supporto a psnpatch o meglio alle patch cobra stealth: significa che bisogna solamente installare i plugin di psnpatch senza patchare il cfw ( infatti psnpatch non lo chiede su questo cfw)
    4) per ultimo ma a parer mio la cosa più importante il fix al problema del controller sui titoli ps2 ( certo sulle console non retrocompatibili è un po un caisno giocare ai titoli ps2 ma va bene lo stesso) PS concertire le iso ps2 in ps2 classic tramite multiman poi caricarco sempre tamite multiman montare allo stesso tempo la iso relativa al gioco caricato su multiman ed avviare da placeholder ( un casino si senza contare la doppia copia del gioco, una in iso e l’altra convertita, ma il controller wireless funziona). Per me un gran signor cfw lo uso da quando è uscito ed è il migliore che, secondo me, habib abbia creato….

    • guarda che 6 sbagliato, ora non ce piu bisogno di convertire le iso ps2 ma basta montarle da multiman in versione non mm cioe non cobra e poi avviarle dal placeholder…

      • non si possono avviare le iso dal placeholder…. bisogna prima convertirli tramite multiman stesso e poi lanciarle ed avviarle con placeholder 😉

  8. avevo 4.55 rogero non cobra mai avuto nessun tipo di problema, ho provato a mettere il cobra darknet 4.66 ma la console frizzava ogni 10 minuti allora ho messo il ferrox 4.66 non cobra e devo dire mi sono trovato benissimo per un po’ di tempo nessun problema.
    Ora ho provato con questo habib cobra 4.66 per avere le funzionalità cobra ma la situazione dei crash è tornata sopratutto mentre navigo in XMB all’interno di webman, mi spiego meglio, il collegamento con la rete e ps3 net server è perfetta, funzionano i giochi che ho sul pc in rete, funzionano i giochi su usb, funzionano i giochi ps2 e psp ma i freeze sono tornati. è come se la ps3 decidesse ogni tanto di riavviarsi. quale potrebbe essere il problema?
    Preciso che è successo fin da subito senza nemmeno giocare ai giochi ma navigando in xmb quindi non credo proprio sia la temperatura.

  9. comunque scusate il doppio post, qualcuno puo provare a creare la memory ps2 su questo cfw perche a me mi da errore e poi dati danneggiati della stessa

  10. Ho sempre avuto il 3.55 kmeaw ma a causa di problemi con la visualizzazione di film bluray recenti ho dovuto aggiornare. Attualmente ho il ferrox 4.66 v1 ma con multiman mi da problemi di crash continui nonostante abbia ricostruito tutto. Posso installare questo CFW direttamente da recovery senza dover fare altro prima? Ed eventualmente posso in seguito installare un CFW precedente (4.65) sempre senza problemi semplicemente applicando il file update.pup da recovery?
    Grazie.

  11. Ciao Francesco, avrei qualche domandina da fare a te o a chiunque possa aiutarmi…
    Ho una ps3 con LETTORE BD ROTTO, monta habib 4.65 (non so se cobra o normale, non ho capito se fa differenza)… E l’utilizzo che vorrei fare della mia PS3 è:
    1) leggere backup o iso di giochi ps3
    2) poter giocare a giochi ps2 (senza dover convertire l’iso da pc)
    3) poter caricare i giochi da hard disk NFTS se possibile
    Cosa mi consigli di fare? Aggiornare ad habib 4.66, restare al 4.55 o installare un altro CFW?
    Che backup manager mi conviene installare? Di che programmi ho bisogno?
    P.S: Sono nuovo nel mondo PS3 e non ho chiare molte cose, spiegazioni per nabbi con tanto di link saranno apprezzate 😉
    Grazie mille 🙂

      • se il lettore è rotto devi installare un Custom Firmware noBD, purtroppo non ci sono le patch Cobra, pertanto non funzioneranno le ISO PS2, ma va ben che multiMAN potrà facilmente convertirle in bin.enc senza l’uso del PC in pochi minuti, attualmente consigliamo il Ferrox 4.66 noBD lo trovi nella sezione Custom Firmware nel menu, ricorda di installare irisman e il prx + mamba loader per caricare le ISO PSX e PS3

        • Grazie mille per la risposta così rapida, davvero gentile! Ho però ancora qualche dubbio:
          Ferrox lo devo installare da recovery? Senza dover fare downgrade giusto!?
          E per le ISO ps2 come sarà la procedura per farle partire? Devo installare multiman o irisman per fare la conversione?

        • Ah e leggevo che il Ferrox 4.66 NO BD devo installarlo se ho il lettore E la scheda logica rotti… è possibile che io abbia solo il lettore rotto e non la scheda logica? Se così fosse rischio qualcosa installando quel CFW?
          Ri-grazie ancora per il tuo tempo 😉

        • il lettore se rotto non permette di avviare gran parte dei giochi, irisMAN permette di utilizzare il Fake Disc e le Patch Cobra sono totalmente noBD, se hai la scheda logica che funziona puoi allora aggiornare ad un Custom Firmware Cobra senza problemi e senza dover installare per forza un Ferrox, così avrai anche la possibilità di avviare ISO PS2 e PSP, inoltre essendo una FAT il control FAN che partirà automaticamente all’accensione può mantenere più fresca la tua console

        • Ciao Francesco, io ho solamente il lettore rotto non la scheda logica, e con il 4.50 di rogero usavo il fake disc di IrisMan per far partire i giochi che avevano bisogno del Blu Ray, adesso ho installato questa versione e mi dicono che i cobra sono disc-less ma quando carico un gioco da Multiman o IrisMan che richiede BR non va, come risolvo?

  12. Buonasera, scusate se faccio una domanda x voi sciocca ma leggendo i post non ho ben capito una cosa, adesso ho rogero 4.55 posso installare direttamente ” Custom Firmware Habib 4.66 Cobra 7.03 v1.01 ” ho devo fare altre operazioni prima?? e poi lo installo da chiavetta ps3/update/PS3UPDAT.PUP?
    ringrazio quanti mi potranno consigliare al meglio, intanto buona serata a tutti

  13. un paio di quesiti:

    – al momento ho Rogero 4.55 su PS3 fat + multiman stealth (singstar replacement), se installo questo CFW posso tenere multiman stealth, in modo che non compaia nella dashboard?

    – Per l’online uso Sen enabler per “camuffare” il CFW come “Official”, occultando le cartelle “install packages files” e “app_home”: potrò farlo anche con Habib 4.66 Cobra 7.03 v1.01?

    Grazie.

  14. Ciao a tutti…sto diventando scemo,vi prego se possibile datemi una mano e ditemi dove sbaglio..
    non riesco a far funzionare i giochi ps2 con il pad ps3 wireless….

    -ho attivato il placeholder con reactpsn
    -ho messo la iso di un gioco ps2 in hdd0/ps2iso
    -ho avviato multiman e l’ho riavviato in modalità non cobra
    -ho avviato dalla colonna retro la iso e mi è stata convertita in ps2 classic

    ok a questo punto non capisco….cosa vuol dire creare un file in hdd0/classic_ps2???come creo un file di 0 byte con multiman?
    questa cosa non la capisco

    in ogni caso se ripasso a multiman versione non cobra e avvio la iso del gioco (ps2 classic) torno alla xmb…
    a quel punto avviando il placeholder parte il gioco che avevo scelto ma devo tenere il cavo collegato…
    qualcuno può darmi una mano?grazie ragazzi

    • puoi fare uso di irisMAN in tal caso che crea ed elimina automaticamente la flag (appunto il file da 0 byte classic_ps2) a seconda se si avvia una ISO o un classico PS2, all’avvio del backup attraverso il placeholder il pad si spegne, ma basta premere il tasto PS per ricollegarlo via wireless

  15. come mi hai detto tu ho provato con iris man…quando avvio un classico ps2 mi chiede prima se voglio copiarlo nella directory del placeholder e poi se voglio tornare alla xmb…dico si e si…avvio ps2 classic,il gioco parte ma il pad senza cavo non lo vedo…uffa….è una bella rottura 🙁
    consigli?

  16. Figurati francesco,anzi grazie che mi stai rispondendo quando puoi…
    comunque le ho provate tutte…di andare in wireless non c’è stato modo purtroppo:(

  17. Ragazzi vi chiedo aiuto, praticamente io prima di questo cfw usavo rogero 4.50 e avendo il lettore rotto, lettore non scheda logica, usavo il disc less payload di Iris Manager per avviare questi giochi, ora che ho aggiornato mi hanno detto che i cfw cobra sono disc less e i giochi li carico normalmente da Multiman, ma non vanno.. Qualcuno può aiutarmi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.