Home Homebrew Rilasciato IDPstealer v0.1 by flatz

Rilasciato IDPstealer v0.1 by flatz

317
38

Il developer kakaroto lo aveva dichiarato in sede di rilascio per il tool PS3xport, l’esistenza di uno strumento per recuperare un IDPS da console con firmware originale, IDPstealer del developer flatz e un semplice proxy capace di catturare tutto il traffico dati.

flatz

Si era già a conoscenza di un simile tool in un certo senso potrebbe non essere una novità ma il motivo per cui non era stato rilasciato prima e perché lo strumento può essere utilizzato per rubacchiare un consoleID da un’altra console e che il bug che permetterebbe questo potrebbe essere presto patchato in un aggiornamento futuro.

Requisiti

  • Una console PS3 non bannata dal PSN montante un firmware originale o un recente Custom Firmware.
  • Un account PSN (viene consigliato di utilizzarne uno temporaneo).
  • Possibilità di connettersi al PSN (su Custom Firmware obsoleti potrete far uso di un semplice spoofer).
  • Possibilità di impostare un server proxy locale sulla rete.

Istruzioni

Estraete l’applicazione da qualche parte sul computer, potrebbe essere necessario disattivare temporaneamente l’antivirus se presente, lo abbiamo provato su windows 8 e 8.1 ma dovrebbe funzionare anche su windows XP e windows 7.

Eseguite l’applicazione aprendo il prompt dei comandi (da esegui digitate cmd e date invio) e trascinando l’eseguibile sull’applicazione, e digitate dump_idps.bin.

prompt

La porta utilizzata di default è la 1337 come potete vedere dall’immagine sopra, è possibile cambiarla nel caso in cui non fosse disponibile basterà digitare idpstealer.exe -p 12345 idps.bin per utilizzare la porta 12345, questo riportato è comunque solo un esempio.

idps1

Fatto questo avrete un avviato il vostro server proxy, ora passiamo alla console, qui dovremo settare su Impostazioni della connessione internet il Server Proxy abilitandolo, su indirizzo andremo dunque ad indicare l’indirizzo IP locale (nel mio caso 192.168.1.34), e come numero di porta andiamo ad inserire 12345.

In passato eravamo a conoscenza della possibilità di avviare una connessione avviando semplicemente la verifica della connessione ad internet, non sappiamo se sia possibile anche in questo contesto (al momento mi trovo fuori sede e non ho potuto provare).

In caso contrario eseguite la connessione al Playstation Network eseguendo il login, e portatevi su Novità, aspettate qualche minuto dunque nel prompt dell’applicazione dovrebbe apparire il messaggio “IDPS have been successfully written to: dump_idps.bin”.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=nQzB-LI8mwM]

In una prossima guida vedremo come utilizzare il file all’interno dell’applicazione PS3xport, al momento vi lasciamo ad una videoguida riportata da spyro2670.

Il nostro lettore Alessandro ha trovato una guida per riuscire a far funzionare il proxy attraverso i modem e router non supportati.

Allora seguite questa guida per configurare il proxy del pc:
https://www.my-private-network.co.uk/knowledge-base/windows-related-questions/winproxy.html

Una volta fatto dovete: Aprire inizialmente il programma del proxy (nella barra in basso a destra, deve essere verde), senza aprire idpstealer, collegate la ps3 al proxy mettendo l’ip del pc e come porta 6588.

Se si connette, andate nella sezione PSN della ps3 e aprite novità, lasciate caricare tutti gli annunci, aprite idpstealer con il codice idpstealer.exe -p 6588 idps.bin e date il via. Appena apparirà la scritta starting server proxy ecc aprire un annuncio e l’idps verrà clonato.

Ringraziamenti ad Alessandro, purtroppo wordpress blocca irrimediabilmente i link postati nei messaggi in modo automatico.

Download: IDPstealer v0.1 (host rghost)

38 Commenti

  1. anche io non riesco con il proxy azzolicchio Alessandro tu hai il modem di alice ?perchè mi sa che quello che blocca tutto ,io ho alice gate w2+

  2. Di nulla Francesco,spero di essere d’aiuto agli altri che hanno il mio stesso problema (ora felicemente risolto :D)
    Con questo codice,cosa si potrà fare? (ovviamente non dovete condividerlo con nessuno,non c’è bisogno che io ve lo dica.)

  3. Si crea,solo che non sai dove cercarlo. Se hai win 8 nella lente in alto a destra(metti la freccia nell’angolo in alto a destra) scrivi idps.bin e lo trovi

  4. Alessandro a me ora mi da la connessione però il programmino non mi scarica niente ,forse perchè il programmmino invece di mettere il mio id mette un id diverso? come faccio a mettere il mio id anche nel programmino

  5. alessandro io non riesco configuro il programma mett tt su off tranne al primo che lascio su on metto enabled poi vado sulla play e non riesce a connettersi

  6. È l’errore del proxy. Nella barra dell’orolohio il programmino ti compare di colore verde? Non devi aprire idpstealer ma prima collegare la console mettendo tutto su automatico tranne il server proxy.

  7. il programmino idpstealer mi da10.127.127.1:1337 invece il mio è 192.168.1.xxx o sbaglio qualcosa?

    Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
    (c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i dir

    C:\Users\Marco>C:\Users\Marco\Desktop\idpst
    p 6588 idps.bin
    Starting proxy server on 10.127.127.1:1337

  8. ecco non emttevo tt su automatico ma su manuale assegnand ip statico pero uguale a qullo che impiostavo sul proxy ma nn andava ora si è fatto ma si è creato un file idps.bin devo aprirlo col blocco note^?

  9. mi spiego meglio ,con il programma proxy tuo sono riuscito a far funzionare la ps3 però ora mi sa che idpstealer sbaglia il mio ip boo non ci capisco piu nulla

  10. No darklove devi aprirlo con Hex editor in quanto è un file esadecimale.@Marco non dipende dalla mia guida… È una cosa molto strana…prova ad utilizzare il mio metodo con l IP che ti segnala idps altrimenti prova a contattare direttamente flatz… Sei l unico cui appare questo problema.. Tutti gli altri ci sono riusciti

  11. Per fortuna buddy, sono contento per te! Pensa tu che per capire come fare c’ho messo due giorni,e per fortuna un utente di un altro forum mi ha aiutato dandomi la soluzione che ho subito postato qui.

  12. Per vedere il PSID e ConsoleID di una PS3 basta copiare un qualsiasi salvataggio sulla Pen Drive e aprirlo sul PC con BruteForce SaveData, lì ti dice i 2 seriali della PS3…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.