Il developer kakaroto lo aveva dichiarato in sede di rilascio per il tool PS3xport, l’esistenza di uno strumento per recuperare un IDPS da console con firmware originale, IDPstealer del developer flatz e un semplice proxy capace di catturare tutto il traffico dati.
Si era già a conoscenza di un simile tool in un certo senso potrebbe non essere una novità ma il motivo per cui non era stato rilasciato prima e perché lo strumento può essere utilizzato per rubacchiare un consoleID da un’altra console e che il bug che permetterebbe questo potrebbe essere presto patchato in un aggiornamento futuro.
Requisiti
- Una console PS3 non bannata dal PSN montante un firmware originale o un recente Custom Firmware.
- Un account PSN (viene consigliato di utilizzarne uno temporaneo).
- Possibilità di connettersi al PSN (su Custom Firmware obsoleti potrete far uso di un semplice spoofer).
- Possibilità di impostare un server proxy locale sulla rete.
Istruzioni
Estraete l’applicazione da qualche parte sul computer, potrebbe essere necessario disattivare temporaneamente l’antivirus se presente, lo abbiamo provato su windows 8 e 8.1 ma dovrebbe funzionare anche su windows XP e windows 7.
Eseguite l’applicazione aprendo il prompt dei comandi (da esegui digitate cmd e date invio) e trascinando l’eseguibile sull’applicazione, e digitate dump_idps.bin.
La porta utilizzata di default è la 1337 come potete vedere dall’immagine sopra, è possibile cambiarla nel caso in cui non fosse disponibile basterà digitare idpstealer.exe -p 12345 idps.bin per utilizzare la porta 12345, questo riportato è comunque solo un esempio.
Fatto questo avrete un avviato il vostro server proxy, ora passiamo alla console, qui dovremo settare su Impostazioni della connessione internet il Server Proxy abilitandolo, su indirizzo andremo dunque ad indicare l’indirizzo IP locale (nel mio caso 192.168.1.34), e come numero di porta andiamo ad inserire 12345.
In passato eravamo a conoscenza della possibilità di avviare una connessione avviando semplicemente la verifica della connessione ad internet, non sappiamo se sia possibile anche in questo contesto (al momento mi trovo fuori sede e non ho potuto provare).
In caso contrario eseguite la connessione al Playstation Network eseguendo il login, e portatevi su Novità, aspettate qualche minuto dunque nel prompt dell’applicazione dovrebbe apparire il messaggio “IDPS have been successfully written to: dump_idps.bin”.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=nQzB-LI8mwM]
In una prossima guida vedremo come utilizzare il file all’interno dell’applicazione PS3xport, al momento vi lasciamo ad una videoguida riportata da spyro2670.
Il nostro lettore Alessandro ha trovato una guida per riuscire a far funzionare il proxy attraverso i modem e router non supportati.
Allora seguite questa guida per configurare il proxy del pc:
https://www.my-private-network.co.uk/knowledge-base/windows-related-questions/winproxy.htmlUna volta fatto dovete: Aprire inizialmente il programma del proxy (nella barra in basso a destra, deve essere verde), senza aprire idpstealer, collegate la ps3 al proxy mettendo l’ip del pc e come porta 6588.
Se si connette, andate nella sezione PSN della ps3 e aprite novità, lasciate caricare tutti gli annunci, aprite idpstealer con il codice idpstealer.exe -p 6588 idps.bin e date il via. Appena apparirà la scritta starting server proxy ecc aprire un annuncio e l’idps verrà clonato.
Ringraziamenti ad Alessandro, purtroppo wordpress blocca irrimediabilmente i link postati nei messaggi in modo automatico.
Download: IDPstealer v0.1 (host rghost)



![[Scena Switch] Rilasciato Lockpick RCM v1.9.16 con supporto per il firmware 21.0.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Switch-10.jpg)
![[Scena Switch] Rilasciato NxNandManager v21.0.0: Pieno supporto al nuovo firmware della console Nintendo Switch](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NXNand.jpg)


![[Scena PS3] Rilasciato PSN Liberator v0.95.2B [Aggiornato x1]](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/liberator.jpg)
![[Scena PS4] Rilasciato Remote Jar Loader v1.2 con supporto per la versione 1.1 di Lapse in BD-JB-1250](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Lapse-100x75.webp)
![[Scena PS4] Rilasciato Fedora 35 con Mesa 21.3.8](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Fedora35-100x75.jpg)