[Scena PS3] KaKaRoTo rilascia un messaggio per la comunità PS3

Era da parecchio tempo che sulla scena PS3 non si faceva vedere un developer che ha inciso nella storia della Comunità Homebrew  della PS3 con numerose creazioni, stiamo parlando di: KaKaRoTo. Il developer attraverso un Tweet e un link che riportava su Pastebin.com ha voluto dare un messaggio.

Schermata 2014-12-18 alle 18.21.42

Un messaggio che ha lasciato tutta la scena PS3 con una curiosità immensa, ma andiamo a vedere cosa il developer ha scritto:

“Ciao appassionati di PS3!

Ho tutti questi seguaci Twitter che sono completamente inutili () e che mi dicono come usare il mio Twitter (non “spam” la loro roba inutile), ma ora è finalmente il momento per voi di diventare utili e fare qualcosa per un cambiamento!
So però che la maggior parte dei miei seguaci vogliono solo vedere alcune informazioni esclusive PS3, e da quando ho lasciato la scena PS3, molte persone sono state infastidito da alcuni dei miei tweets non rilevanti.

Quindi, ecco l’affare, ho inserito un paio di concorsi su reddit e Instructables e sarei molto felice se potessi vincere qualcosa e voi potreste aiutarmi a fare questo!
Se mi aiuterete a vincere uno dei concorsi, otterrete qualcosa in cambio che vi farà molto felici. Suggerimento: Si tratta di uno strumento molto utile che sulla scena PS3 non è mai stato rilasciato prima.

Quindi, ecco cosa dovete fare:
Vai a reddit e votate il mio commento: kakarotoks commenti sulla stampante LulzBot Mini 3D Launch Contest
Si può anche andare sul concorso reddit e inserirevi se volete avere una possibilità di vincere una stampante Lulzbot Mini 3D! LulzBot Mini 3D Launch Printer Contest: 3Dprinting

Si passa così ai miei Instructables e votare per loro su ciascuna delle gare in cui sono inseriti.
Per fare questo, si clicca sul pulsante “Vota” nell’angolo in alto a destra, e fare clic sul pulsante “Vota” su ciascuno dei concorsi che appaiono. Sarà necessario eseguire il login per Instructables (si può accedere utilizzando Twitter / facebook / google + direttamente) quando si fa clic sul pulsante di voto. Inoltre, mi hanno detto che se si dispone di AdBlock, potrebbe dare un errore quando si fa clic su un voto, bisogna disattivarlo appena dopo il login e dovrebbe essere ok.
Ho fatto 4 Instructables qui:
Lithophanes: Stampa 3D delle foto!
Costruire un stampante 3D Dalek!
Come costruire un “bed of nails” su misura per testare la tua stampante elettronica 3D
Come impostare il Rambo per la stampante 3D

Si può anche andare alla lista di Instructables concorsi e vedere quale concorso trovi interessante (con premi interessanti) ed iscriverti:Contests – Instructables – DIY & How To

Una volta fatto tutto questo, riceverete (telepaticamente) i miei ringraziamenti, e il 1 ° gennaio, rilascerò qualcosa di impressionante per la PS3!
Grazie a tutti!!!
Buon Natale, Buon Hanukah, Buon anno, etc … 🙂

Le parole di KaKaRoTo nella nottata di ieri però sono state prese anche di mira in quanto molti hanno pensato a un vero e proprio ricatto da parte del developer, ma come noi avevamo sospettato leggendo il messaggio la prima volta, era solo il modo ironico di parlare del developer, che in altro messaggio oggi su Pastebin.com ha rilasciato questo secondo messaggio:

Schermata 2014-12-19 alle 19.45.54

“Ciao Gente!

Quindi … wow, un sacco di interesse dopo i tweet di ieri! Anche un po ‘troppo! Quindi prima di tutto, grazie a tutti coloro che hanno votato per le mie cose in gara, questo è veramente incredibile vedere tutto il supporto che voi ragazzi e ragazze mi avete dato! È stato molto apprezzato! Spero di vincere qualcosa! Sarebbe bello, ma è comunque tutto ok, se non succede.

Voglio chiarire un paio di punti più chiari anche se, come ho visto se è creata un po’ di confusione in alcuni dei forum ps3…

1 – Questo non è una notizia! Grazie a chi ha aperto un thread sui forum, che ha un senso .. ma vedendo la notizia da prima pagina di alcuni siti web è stato un po’ troppo onestamente …
2 – Voglio chiarire che rilascerò indipendentemente dal fatto che se vinco ogni concorso o no! Ho detto che avrei rilasciato il 1 ° gennaio, come un ‘regalo del nuovo anno’, ma forse lo farò il 25 dicembre come un regalo di Natale se avrò il tempo. Ciò anche per impedire alle persone di dire “hai rilasciato dopo il termine del concorso in modo deliberato solo perché hai vinto qualcosa… no, non è per questo. Ho annunciato che rilascerò qualcosa e ho anche chiesto alle persone di contribuire per le gare, ma non è sicuramente un requisito, e non ho mai detto che avrei rilasciato solo se avessi vinto qualcosa.
3 – In realtà ho postato i link alle gare (reddit / Instructables) un paio di volte su twitter, ma nessuno (non molti, almeno) ci hanno fatto molta attenzione, e sono sorpreso di vedere così tanto attenzione ora, spero che non è solo perché io annunciato qualcosa riguardante la PS3, è vero?  😛
4 – Alcune persone non è piaciuto che io ho detto che i miei seguaci di Twitter sono inutili. Mi dispiace, non volevo offendere nessuno, era uno scherzo. Io ho uno strano senso dell’umorismo  🙂
5 – I vincitori del concorso Instructables sono scelti da un panel di giudici, non per numero di voti, ma i giudici guarderanno solo il 50% delle iscrizioni per numero di voti, quindi è necessario per ottenere voti visto. Il concorso reddit fa andare alla maggior parte dei voti (e per la migliore scelta da lulzbot), ma mi piacerebbe anche vedere alcune nuove proposte in concorso. Così Incoraggio tutti a ottenere le loro migliori idee e per partecipare al concorso.
6 – Qualcuno ha detto che chiedere su twitter i voti è contro le regole di Reddit e potrebbe causare un divieto. A dire il vero, ho controllato tutte le regole e si applica solo ai messaggi, non ai commenti, e le regole del concorso stesse incoraggiano a condividere sui social media. Dopo tutto, lo scopo del concorso è per Lulzbot per farsi pubblicità e di essere più conosciuto e condividendo il concorso su Twitter, aiuta a promuovere li (e credo che la ragione per la voce con più voti ottiene una vittoria, e poi hanno scelto il migliore come una seconda vittoria per avere equità per le idee creative).
7 – Non rilascerò subito perché ho davvero bisogno di tempo per passare attraverso il codice e verificare che lo strumento funzioni, il codice viene compilato, non ci sono file mancanti, ecc .. questo è uno strumento che è stato scritto più di 3 anni fa (il primo commit è stato nel novembre 2011 e ho lavorato su di esso fino a febbraio 2012, credo) quindi ho bisogno di guardare di nuovo, di cercare di ricordare come funziona e scrivere un README/istruzioni, ecc …
8 – Volevo rilasciare questo tool da molto tempo, ho smesso di lavorare su di esso 3 anni fa ma è praticamente tutto finito, ma ero in attesa di vedere se ci sarebbe stato un uso migliore in futuro. Questo è legato a quel HEN che ho parlato molto tempo fa, e di cui ho anche fatto un sondaggio su Twitter un paio di anni fa, e la maggior parte dei miei seguaci ha detto di non rilasciarlo fino a che non sarebbe stato potuto essere utilizzato per incidere sui modelli più recentidi PS3, ma credo che sia il tempo ora, poiché non prevedo eventuali nuovi sviluppi in quella zona e voglio rilasciarlo una volta per tutte per la scena ps3, e nulla mi trattiene di farlo.
9 – Sì, penso che sia uno strumento utile, che comprende mesi di reverse engineering di una zona della PS3 che nessuno guardava prima, ma no, questo non è qualcosa di rivoluzionario, come un nuovo CFW o un modo per downgradare o un qualcosa di simile. Si potrebbero aprire comunque nuove possibilità e vi fornirà un maggiore controllo sui contenuti del vostra PS3, sia in OFW che CFW.

Questo è tutto. Se avete domande, non esitate a chiedere a me su Twitter, risponderò anche su questo forum: http://playstationhax.it/forums/topic/1050-ps3-developer-kakaroto-needs-your-help/ page-2 # entry9807 (ci sono molti forum e non voglio passare attraverso tutti loro, quindi mi limiterò a rispondere su quello).

Fate attenzione e grazie ancora a tutti coloro che hanno votato per me!

Ecco svelato il mistero ora nn resta che aspettare il 25 Dicembre o il 1 dell’anno e, perché no, nel frattempo aiutare anche KaKaRoTo nei suoi Contest.

(Visited 89 times, 1 visits today)

15 commenti

  1. Non vorrei fare la cornacchia, ma al massimo si tratta del tanto promesso (tempo fa sembrava lo dovesse rilasciare) HEN per firmware superiori al 3.56…per HEN si intende homebrew enabler, la possibilità di installare homebrew. Spero di essere smentito ma credo sia proprio questo che comunque a mio avviso è una grande cosa per la scena.

  2. se non esce qualcosa per queste nuove console mi sa che la sony e la microsoft dovranno fare scorta di prodotti anti polvere vista la fame che c’è in giro

  3. HEN, avrete la possibilità di avviare Homebrew su PS3 con OFW +3.55
    Niente giochi nè una effettiva modifica ma si potranno mettere Homebrew come ReactPSN e quindi anche DLC o sbaglio?
    Perchè se si possono mettere almeno i DLC è una gran cosa 😀

  4. kakaroto è uno di quei developer che non scherza affatto, c’è da aspettarsi qualcosa di interessante davvero. la ps3 continueranno a supportarla ancora per un bel po’, si dice fino al 2016 (Kaz Hirai). non c’è nessuna fretta di passare a ps4, si ritorna sempre al discorso che non tutti sono disposti a spendere 400€ per un prodotto che stando ai fatti, viene sfruttato in minima parte con continui ritardi per le uscite dei giochi e poche innovazioni (ancora) rispetto alla generazione passata, non mi pare ci sia difatti questo grande abisso che separa old e next gen, se non per qualche punto di guadagno riguardo la grafica (risoluzione texture maggiorata e dettagli aggiunti). dicendo ciò non voglio intendere che innovazioni hardware non ce ne siano state, una ps4 a livello di potenza di calcolo sta su 1.84tflops contro approssimativamente 400 gflops della ps3 (di picco parliamo). sono dell’idea che i tempi non sono ancora maturi per sfruttare appieno la ps4, in fondo l’ottimizzazione del software è tutto (a parità di hardware).

  5. Tweets
    Tweets & risposte
    Foto e video

    Youness Alaoui @ KaKaRoToKS · 9h 9 ore fa

    Un backup PS3 offre il controllo totale di dev_hdd0 e dev_flash2 filesystem e funziona su qualsiasi sistema OFW. Controllo totale dei contenuti OFW HDD
    0 risposte 22 retweet 15 preferiti
    Youness Alaoui @ KaKaRoToKS · 9h 9 ore fa

    Sarò rilasciando domani uno strumento per manipolare (discarica / creare da zero) PS3 archivi di backup (sistema Impostazioni-> utilità di backup)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *