Il developer doobz conosciuto per aver rilasciato l’applicazione RetroXMB Beta (una delle primissime applicazioni simili a retroXMB Creator del developer Aldo Vargas) ha realizzato un core compilato per l’emulazione della console Atari Virtual Jaguar.
La console Jaguar è stata rilasciata nel 1993 dalla Atari Corporation, una delle prime console a 64 bit e prima del Nintendo 64 rilasciato due anni più tardi nel 1996, ma malgrado la potenza, ben presto la Jaguar si rivelò un fallimento commerciale.
Il core è stato realizzato utilizzando il codice sorgente del “Virtual Jaguar”, un porting da SDLEMU (Niels Wagenaar & Carwin Jones), basato sul lavoro originale di David Raingeard.
Il core è stato inserito all’interno del libretro retroArch nella sua versione per PS3, anche se disponibile ufficialmente per altre piattaforme, questa non compariva ufficialmente sulla console di casa Sony.
Problemi noti
- Problemi di velocità (10-20 FPS a seconda del gioco).
- Il sonoro risulta molto laggato.
- Salvataggi e caricamenti non funzionano.
Tip
- Disable Audio – Audio Options –> Mute Audio –> ON.
Download: Virtual Jaguar Standalone Version
ma la domanda è…ma sul Jaguar a parte 2 titoli che altro hanno fatto di così imperdibile ed esclusivo? si dedicassero a far uscire un Daphne emulator per PS3 e X360 che li di titoli esclusivi ed originali al di fuori del mercato attuale ce ne sono parecchi