Home Homebrew Un Proof of Concept per Libretro vede il Core Atari Jaguar...

[Scena PS3] Un Proof of Concept per Libretro vede il Core Atari Jaguar su PS3

66
1

Il developer doobz conosciuto per aver rilasciato l’applicazione RetroXMB Beta (una delle primissime applicazioni simili a retroXMB Creator del developer Aldo Vargas) ha realizzato un core compilato per l’emulazione della console Atari Virtual Jaguar.

jaguar-console

La console Jaguar è stata rilasciata nel 1993 dalla Atari Corporation, una delle prime console a 64 bit e prima del Nintendo 64 rilasciato due anni più tardi nel 1996, ma malgrado la potenza, ben presto la Jaguar si rivelò un fallimento commerciale.

Il core è stato realizzato utilizzando il codice sorgente del “Virtual Jaguar”, un porting da SDLEMU (Niels Wagenaar & Carwin Jones), basato sul lavoro originale di David Raingeard.

Il core è stato inserito all’interno del libretro retroArch nella sua versione per PS3, anche se disponibile ufficialmente per altre piattaforme, questa non compariva ufficialmente sulla console di casa Sony.

Problemi noti

  • Problemi di velocità (10-20 FPS a seconda del gioco).
  • Il sonoro risulta molto laggato.
  • Salvataggi e caricamenti non funzionano.

Tip

  • Disable Audio – Audio Options –> Mute Audio –> ON.

Download: Virtual Jaguar Standalone Version

[Scena PS3] Un Proof of Concept per Libretro vede il Core Atari Jaguar su PS3 ultima modifica: 2014-12-10T19:57:40+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteScarica gratis SimCity 2000 da Steam
Articolo successivoAlien Isolation su Playstation 3 e Playstation 4 per le 12 offerte di Natale
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.