Home Homebrew Un Proof of Concept per Libretro vede il Core Atari Jaguar...

[Scena PS3] Un Proof of Concept per Libretro vede il Core Atari Jaguar su PS3

219
1

Il developer doobz conosciuto per aver rilasciato l’applicazione RetroXMB Beta (una delle primissime applicazioni simili a retroXMB Creator del developer Aldo Vargas) ha realizzato un core compilato per l’emulazione della console Atari Virtual Jaguar.

jaguar-console

La console Jaguar è stata rilasciata nel 1993 dalla Atari Corporation, una delle prime console a 64 bit e prima del Nintendo 64 rilasciato due anni più tardi nel 1996, ma malgrado la potenza, ben presto la Jaguar si rivelò un fallimento commerciale.

Il core è stato realizzato utilizzando il codice sorgente del “Virtual Jaguar”, un porting da SDLEMU (Niels Wagenaar & Carwin Jones), basato sul lavoro originale di David Raingeard.

Il core è stato inserito all’interno del libretro retroArch nella sua versione per PS3, anche se disponibile ufficialmente per altre piattaforme, questa non compariva ufficialmente sulla console di casa Sony.

Problemi noti

  • Problemi di velocità (10-20 FPS a seconda del gioco).
  • Il sonoro risulta molto laggato.
  • Salvataggi e caricamenti non funzionano.

Tip

  • Disable Audio – Audio Options –> Mute Audio –> ON.

Download: Virtual Jaguar Standalone Version

1 commento

  1. ma la domanda è…ma sul Jaguar a parte 2 titoli che altro hanno fatto di così imperdibile ed esclusivo? si dedicassero a far uscire un Daphne emulator per PS3 e X360 che li di titoli esclusivi ed originali al di fuori del mercato attuale ce ne sono parecchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.