Namco Bandai ha annunciato l’arrivo di Dark Souls 2: Scholar of the first sin su Xbox One, Playstation 4, Xbox 360, Playstation 3 e PC su Steam, una raccolta chiamiamola così che includerà l’avventura principale più i tre DLC Crown of the Sunken King, Crown of the Old Iron King e Crown of the Ivory King.
Le edizioni per Playstation 4, Xbox One e PC (solo Direct X 11) si avvaleranno di una nuova veste grafica, nel suono e nelle prestazioni arrivando ad aumentare il numero massimo di giocatori online in un’unica sessione a sei.
Le nuove funzionalità inoltre non saranno una prerogativa del nuovo titolo ma saranno rese disponibili anche per i proprietari che hanno acquistato il gioco da tempo attraverso una patch, purtroppo al momento non è chiaro se i giocatori saranno in grado di trasferire i progressi e i salvataggi tra le diverse generazioni di console.
Nuove Caratteristiche
- Aggiunti NPC supplementari per una miglior esperienza storia.
- Regolazione dei parametri per un miglior bilanciamento del gioco.
- Descrizione degli elementi aumentata.
- Migliorata la funzionalità matchmaking online.
- Xbox One, PS4 e versioni DirectX 11 del gioco includeranno le seguenti caratteristiche (in aggiunta a quelle sopra elencate):
- Aggiornamenti supplementari per la grafica, il suono e le prestazioni.
- Incremento dei giocatori massimi online in una singola seduta (6 in totale).
Dark Souls 2: Scholar of the first sin sarà rilasciato il 3 aprile del 2015 in tutta Europa, il Medio-Oriente e l’Australia e il 7 Aprile, cinque giorni più tardi in America.