Il noto developer e hacker SKFU ci riporta alcuni risultati ottenuti sulla propria console Playstation 4, che dopo averla aggiornata al firmware 2.00, attraverso l’utilizzo di alcune Companion App (applicazioni lato mobile, Android e Ios) sembra sia riuscito ad accedere alle impostazioni di debug.
Purtroppo Sony ha imposto dei limiti, e pare abbia rimosso il back-end rendendo di fatto inutile la scoperta al momento, si diciamo al momento perché il developer ha riportato come forse ci sia un altro modo per sbloccare il suo pieno potenziale.
Il developer ha raccolto tutti i propri link con le recenti scoperte che spaziano dall’avvio di applicazioni e titleID alla lista pubblica delle titleID.
L’exploit browser WebKit pare sia stato aggiornato, attualmente tutte le applicazioni elencate nella sezione “TV e Video” utilizzano ancora un vecchio WebKit (Mozilla/5.0 (PlayStation 4) AppleWebKit/531.3 (KHTML, like Gecko) SCEE/1.0 Nuanti/2.0).
Infine il developer SKFU ha dichiarato di aver fatto una scoperta definita da lui stesso “ridicola”, in una perdita di memoria pare sia riuscito a mettere le mani su alcuni dati (circa 15 MB compressi con oltre 250.000 linee di codice) che potrebbero portare presto a dei risultati interessanti.
Ci vorrà del tempo per scovare le chiavi private io nutro poche speranze per un cfw e tantomeno ode e company…
poi anche se riuscissero con un cfw con gli aggiornamenti ti bloccherebbero comunque per giocare online
Anche se si riuscisse a giocare online impedirebbero alla marmotta di confezionare la cioccolata….e comunque Xbox One è meglio….
Non voglio scatenare inutili guerre ma la console ms non mi è mai piaciuta e ho scelto srmpre la sony fin dalla psx e nn mi ha mai deluso 🙂
Cmq ho appena letto di un dump sulla psvita su playstationhax
… si dicevano cose simili anche per ps3… e invece oggi e’ rivoltata come un calzino 😉
Ciao,
Ken.
So far so good
aghahahhaha ancora che gira sto SKFU?
Ma non è colui che diceva (sulla ps vita) di aver trovato il modo di modificarla e che avrebbe fatto uscire presto la modifica e blablabla?
E non diceva lo stesso pure riguardo la PS3???? Ahahhahahah eddai su… da che ricordo io sto SKFU ha sempre sparato solo boiate e basta 😀
Bé fino ad ora ha mostrato come abilitare il “pkg installer” dentro la ps4 e la ps vita, che permetteva solamente di installare demo e altre applicazioni, ma non giochi completi, visto che va a fare un controllo del pacchetto; poi ha creato un driver per la telecamera della ps4 (che a mio parere è davvero interessante) e ha spiegato come interfacciarla con il computer, attraverso un cavo usb 3.0; inoltre quello che sta facendo lo fa per puro scopo di ricerca, e non altro, quindi anche se non rilasciasse niente avremmo comunque la documentazione del suo lavoro, che di sicuro sarà utile ad altre persone che vorranno intraprendere lo sviluppo di un eventuale cfw.
Ancora credete che ci possa essere un genio che modifica le console appena uscite?
La modifica uscirà quando lo deciderà Sony ovvero quando le vendite delle console saranno in netto calo
Guardate la storia delle precedenti console e capirete perché una mod esce sempre dopo 3-4 anni se va bene