Il developer SKFU esamina il firmware 2.00 della Playstation 4

Il noto developer e hacker SKFU ci riporta alcuni risultati ottenuti sulla propria console Playstation 4, che dopo averla aggiornata al firmware 2.00, attraverso l’utilizzo di alcune Companion App (applicazioni lato mobile, Android e Ios) sembra sia riuscito ad accedere alle impostazioni di debug.

20141030174758

Purtroppo Sony ha imposto dei limiti, e pare abbia rimosso il back-end rendendo di fatto inutile la scoperta al momento, si diciamo al momento perché il developer ha riportato come forse ci sia un altro modo per sbloccare il suo pieno potenziale.

20141031001939

Il developer ha  raccolto tutti i propri link con le recenti scoperte che spaziano dall’avvio di applicazioni e titleID alla lista pubblica delle titleID.

L’exploit browser WebKit pare sia stato aggiornato, attualmente tutte le applicazioni elencate nella sezione “TV e Video” utilizzano ancora un vecchio WebKit (Mozilla/5.0 (PlayStation 4) AppleWebKit/531.3 (KHTML, like Gecko) SCEE/1.0 Nuanti/2.0).

Infine il developer SKFU ha dichiarato di aver fatto una scoperta definita da lui stesso “ridicola”, in una perdita di memoria pare sia riuscito a mettere le mani su alcuni dati (circa 15 MB compressi con oltre 250.000 linee di codice) che potrebbero portare presto a dei risultati interessanti.

(Visited 109 times, 1 visits today)

9 commenti

    1. Anche se si riuscisse a giocare online impedirebbero alla marmotta di confezionare la cioccolata….e comunque Xbox One è meglio….

  1. Non voglio scatenare inutili guerre ma la console ms non mi è mai piaciuta e ho scelto srmpre la sony fin dalla psx e nn mi ha mai deluso 🙂
    Cmq ho appena letto di un dump sulla psvita su playstationhax

  2. aghahahhaha ancora che gira sto SKFU?
    Ma non è colui che diceva (sulla ps vita) di aver trovato il modo di modificarla e che avrebbe fatto uscire presto la modifica e blablabla?
    E non diceva lo stesso pure riguardo la PS3???? Ahahhahahah eddai su… da che ricordo io sto SKFU ha sempre sparato solo boiate e basta 😀

    1. Bé fino ad ora ha mostrato come abilitare il “pkg installer” dentro la ps4 e la ps vita, che permetteva solamente di installare demo e altre applicazioni, ma non giochi completi, visto che va a fare un controllo del pacchetto; poi ha creato un driver per la telecamera della ps4 (che a mio parere è davvero interessante) e ha spiegato come interfacciarla con il computer, attraverso un cavo usb 3.0; inoltre quello che sta facendo lo fa per puro scopo di ricerca, e non altro, quindi anche se non rilasciasse niente avremmo comunque la documentazione del suo lavoro, che di sicuro sarà utile ad altre persone che vorranno intraprendere lo sviluppo di un eventuale cfw.

  3. Ancora credete che ci possa essere un genio che modifica le console appena uscite?

    La modifica uscirà quando lo deciderà Sony ovvero quando le vendite delle console saranno in netto calo

    Guardate la storia delle precedenti console e capirete perché una mod esce sempre dopo 3-4 anni se va bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *