Il developer SKFU spiega come avere la Install Package Files su Playstation Vita e Playstation 4

Il noto hacker e developer SKFU ha rilasciato una procedura per poter “sbloccare” la funzione della Install Package Files su Playstation Vita e Playstation 4.

install

La Playstation Vita e la Paystation 4 hanno funzionamenti simili ed utilizzano un sistema noto come TitleID per identificare i giochi e le applicazioni, un qualcosa di simile alle category su PS3.

Su Playstation Vita il developer è riuscito ad integrare l’exploit attraverso un modulo web gentilmente ospitato sul server di The Zettbasta dunque inserire l’indirizzo e-mail che solitamente viene utilizzato sulla console portatile e lo script invierà lo sblocco per posta elettronica.

Per la PlayStation 4, il metodo è un po’ più complicato e richiede alcune conoscenze in campo Android o iOS, il developer ha descritto un esempio per come impostare la funzione utilizzando un dispositivo Android.

Scaricate una copia della Companion App di Metal Gear Solid: Ground Zeroes e salvatene il file APK sul PC, per farlo copiate il link diretto del download, ed inseritelo sulla pagina APK Downloader.

Ora dovrete utilizzare lo strumento Multi-Tool APKimpostatelo (avviate il Setup e premete 3) e posizionate il file APK di Metal Gear Solid nella cartella place-apk-here-for-modding.

Avviate lo strumento attraverso il file “Script.bat” e scegliete l’opzione 9 per decompilare il file APK, lo ritroverete nella cartella projects.

entrate nella cartella su citata e cercate il file “PS4Net$1.smali”, dovrebbe trovarsi in “/smali/jp/konami/mgsvgzapp/”, dunque apritelo e sostituite il TitleID con uno di propria scelta, salvate il file e riaprite lo script, e selezionare l’opzione 15 (supponendo che il vostro telefono Android sia collegato in modalità debug).

15gcq3t

Avviate la Companion App dal cellulare Android, scegliete l’opzione principale e troverete la vostra PS4, questo dopo aver effettuato l’accesso al PSN, normalmente l’applicazione dovrebbe andare ad inizializzare Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, cercando di avviare il TitleID se disponibile.

Il sistema di autenticazione utilizzato per la comunicazione sicura tra il telefono e la PS4 è ben fatto, ma purtroppo non è utile se si usa una modifica del genere. Sentitevi liberi di partecipare alla lista dei TitleID testate per PS4.

Nota: La Install Package Files non vi permetterà di avviare titoli firmati, ne della PSP o PSone su Playstation Vita, ma può essere utilizzato per il caricamento di alcune demo.

Link alternativo dal portale di wololo.net (richiede una registrazione e successiva presentazione sul forum)

(Visited 865 times, 1 visits today)

19 commenti

  1. Ragazzi nemmeno io ricevevo le email finche non ho chiesto a qualcuno del sito Wol**o … se mi date la vostra email ve lo passo io.. a funzionare funziona solo che mi sono bloccato con l’openCMA e non so se sbaglio,ma l’ultima versione e’ la 5 che alcuni chiamano r5 .. comunque io sto cercando di utilizzare openCMA proprio per per copiare alcuni pkg come Ebook reader .. solo che non so come fare per l’openCMA dato che mi chiede di aggiornare all’ultimo aggiornamento del sistema ovvero il 3.18 .. ma io voglio rimanere a 3.01 se qualcuno mi dasse una mano su come si usa openCMA su 3.01 mi sarebbe davvero utile

  2. 1)Per l’istallazione dei pkg in quale directory l’hai messa ?
    2) hai usato openCMA ?
    3) che versione hai usato del Content Manager ?

  3. quando fu per la ps3 venne scoperto un exploit che portava la console in modalità factory mode e da li poi vennero scoperte le chiavi, questa funzione non porta ancora a nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *