Home News Il developer SKFU spiega come avere la Install Package Files su Playstation...

Il developer SKFU spiega come avere la Install Package Files su Playstation Vita e Playstation 4

1522
19

Il noto hacker e developer SKFU ha rilasciato una procedura per poter “sbloccare” la funzione della Install Package Files su Playstation Vita e Playstation 4.

install

La Playstation Vita e la Paystation 4 hanno funzionamenti simili ed utilizzano un sistema noto come TitleID per identificare i giochi e le applicazioni, un qualcosa di simile alle category su PS3.

Su Playstation Vita il developer è riuscito ad integrare l’exploit attraverso un modulo web gentilmente ospitato sul server di The Zettbasta dunque inserire l’indirizzo e-mail che solitamente viene utilizzato sulla console portatile e lo script invierà lo sblocco per posta elettronica.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=rGmwoz429_s]

Per la PlayStation 4, il metodo è un po’ più complicato e richiede alcune conoscenze in campo Android o iOS, il developer ha descritto un esempio per come impostare la funzione utilizzando un dispositivo Android.

Scaricate una copia della Companion App di Metal Gear Solid: Ground Zeroes e salvatene il file APK sul PC, per farlo copiate il link diretto del download, ed inseritelo sulla pagina APK Downloader.

Ora dovrete utilizzare lo strumento Multi-Tool APKimpostatelo (avviate il Setup e premete 3) e posizionate il file APK di Metal Gear Solid nella cartella place-apk-here-for-modding.

Avviate lo strumento attraverso il file “Script.bat” e scegliete l’opzione 9 per decompilare il file APK, lo ritroverete nella cartella projects.

entrate nella cartella su citata e cercate il file “PS4Net$1.smali”, dovrebbe trovarsi in “/smali/jp/konami/mgsvgzapp/”, dunque apritelo e sostituite il TitleID con uno di propria scelta, salvate il file e riaprite lo script, e selezionare l’opzione 15 (supponendo che il vostro telefono Android sia collegato in modalità debug).

15gcq3t

Avviate la Companion App dal cellulare Android, scegliete l’opzione principale e troverete la vostra PS4, questo dopo aver effettuato l’accesso al PSN, normalmente l’applicazione dovrebbe andare ad inizializzare Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, cercando di avviare il TitleID se disponibile.

Il sistema di autenticazione utilizzato per la comunicazione sicura tra il telefono e la PS4 è ben fatto, ma purtroppo non è utile se si usa una modifica del genere. Sentitevi liberi di partecipare alla lista dei TitleID testate per PS4.

Nota: La Install Package Files non vi permetterà di avviare titoli firmati, ne della PSP o PSone su Playstation Vita, ma può essere utilizzato per il caricamento di alcune demo.

Link alternativo dal portale di wololo.net (richiede una registrazione e successiva presentazione sul forum)