[Scena PS3] Trasferimenti estivi per Fifa 15 [Aggiornati al 22 Maggio 2015]

Su richiesta da parte dell’utente assassinscreed85 circa i trasferimenti estivi di Fifa 15 che presentava alcune inesattezze ci siamo mobilitati nella ricerca di un possibile aggiornamento.

fifacover

In attesa del talentuoso talete21 che ha da sempre rilasciato dei file di salvataggio arriva un tale Xylop che sulle pagine di un noto forum ha postato i file della versione BLES e BLUS del gioco.

Iniziate un campionato e create un file di salvataggio, viene consigliato anche di effettuare un trasferimento da una squadra ad un’altra, questo farà si che verrà creato un file di salvataggio contenente i trasferimenti che andremo a sovrascrivere.

Abbiamo preparato dunque una guida semplice anche per chi magari alle prime armi non saprebbe come muoversi, procuriamoci una pendrive e carichiamoci sopra i tre file “DATA0000″,“DATA0001″ e “PARAM.PFD”.

Preparati i file sulla pendrive colleghiamola alla porta USB più vicina al lettore ed accendiamo la Playstation 3, andiamo a caricare il backup manager MultiMAN e premiamo contemporaneamente start e select per portarci sulla MMOS (MultiMAN OS, tipo di Desktop in stile Windows).

Screenshot_2

Da questa schermata portiamoci con il cursore sopra “PS3 Root”, clicchiamoci ed andiamo a cercare la directory della nostra pendrive che dovrebbe essere dev_usb000 (o dev_usb001), selezioniamo ad una ad una premendo il tasto X i file DATA0000, DATA0001 e PARAM.PFD.

Ora premendo il tasto cerchio sul controller scegliete copia, cliccate nuovamente su “PS3 Root” e portatevi stavolta nella directory savedata del gioco Fifa 15 su “dev_hdd0/home/0000000x/savedata/BLUS314430100″ oppure “dev_hdd0/home/0000000x/savedata/BLES020480100″, una volta dentro la directory incollate i 3 file copiati precedentemente cliccando il tasto cerchio sul controller.

In alternativa potrete utilizzare il client FTP filezilla, molto più semplice e veloce, collegatevi e recatevi nella directory “dev_hdd0/home/00000002/savedata/BLES020480100″ e incollate i tre file sovrascrivendo eventualmente quelli vecchi.

Avviate dunque il gioco e salvate nuovamente le squadre sovrascrivendo i vecchi dati, vedrete comparire un errore, annullate l’operazione e salvate nuovamente sovrascrivendo sempre i vecchi dati.

Nota: Se avete già un salvataggio del gioco copiate e sostituite il file PARAM.PFD e SYS-DATA nelle cartelle in dev_hdd0/home/ 0000000x/savedata /…

[Aggiornamento: 22 Maggio 2015]

Download: Fifa 15 BLUS e BLES aggiornamento rose estate (password pack: xylop@ps3iso full savegame)

(Visited 4.232 times, 1 visits today)

37 commenti

  1. Grazie per il talentuoso 🙂 ma ho una domanda per i moderatori: è da circa una settimana che non riesco ad accedere al noto forum, sia che io sia loggato che non, cioè vedo solo fino al box blu poi più niente, succede solo a me? questo è uno dei motivi per cui non ho potuto rilasciare niente ma per fortuna ci ha pensato qualcun altro.. grazie

  2. tutto ok testata e funzionante e con tutti i trasferimenti come sempre siete rapidi e precisi nei vostri articoli e nelle vostre guide!

    1. questo grazie a tutti voi che ci seguite, ci scusiamo se mancano le immagini a corredo ma non abbiamo la console sotto mano al momento

  3. Non capisco perchè a me non funziona.Ho incollato i file “DATA0000″,“DATA0001″ e “PARAM.PFD”.in dev_hdd0/home su 00000005 di fifa 15 dove c’è la cartella savedata,ma nonostante riavvio fifa 15 non mi cambia le rose.Dov’è che ho sbagliato raga?

  4. (Avviate dunque il gioco e salvate nuovamente le squadre sovrascrivendo i vecchi dati, vedrete comparire un errore, annullate l’operazione e salvate nuovamente sovrascrivendo sempre i vecchi dati) NON CAPISCO IN COSA CONSISTE QUESTO PROCEDIMENTO!!

    1. quando vai per esempio a fare un trasferimento devi salvare i dati per quel dato trasferimento, in questo senso, puoi effettuare il salvataggio anche senza comunque effettuare il trasferimento

  5. Ho iniziato una carriera in modalità allenatore, salvando. Ho fatto un trasferimento di un giocatore e ho salvato. Poi ho copiato quei 3 file dalla usb alla memoria interna della ps3 nella giusta cartella. Le rose non risultano comunque aggiornate…credo di essermi perso nel passaggio in cui dici “Avviate dunque il gioco e salvate nuovamente le squadre sovrascrivendo i vecchi dati, vedrete comparire un errore, annullate l’operazione e salvate nuovamente sovrascrivendo sempre i vecchi dati.” Potresti essere più chiaro? Ti ringrazio infinitamente!

  6. buonasera ho eseguito tutti i passaggi e mi ha aggiornato le rose ma quando ho iniziato un torneo le rose sono tornate quelle non aggiornate, come mai ?

  7. Ho inserito i tre file, quando ho aperto il gioco mi esce scritto i dati sono danneggiati. Devo per forza cliccare annulla e accedere senza profilo! E non ho la possibilità di ricreare il profilo, devo uscire cancellare tutta la cartella eriavviare il gioco. Mi spiegate meglio cosa devo fare?

  8. Scusate l’ignoranza ma quei 3 file data, data, e param dove devi scaricarli a pc? E dove li posso trovare? Ma questo casa si può fare in una ps3 non modificata? Grazie

  9. Ciao a tutti, sono nuovo nel chiedere info , ma vi seguo da tantissimo tempo .

    Volevo chiedere cortesemente in merito all’aggiornamento di fifa15 !!

    Uso il metodo FTP e piu veloce

    Allora io ho visto che i 3 file che ho scaricato vanno inseriti nella seguente directory : dev_hdd0/home/00000002/savedata/BLES020480100

    Nel mio caso non ho la stessa sequenza , in pratica ho questo percorso :
    /dev_hdd0/home/00000002/savedata/BLES020480000

    Cioè la cartella : BLES020480100 a me manca !! Ora chiedo : e la stessa cosa ?
    I 3 File li posso mettere nella :BLES020480000 ?

    O Devo creare la cartella : BLES020480100 ?

    Perchè dentro la mia cartella : BLES020480000 trovo i seguenti file presenti :

    ICON0PNG
    PARAM.PFD
    PARAM.SFO
    PIC1.PNG
    SYS-DATA

    Che devo fare ?

    Grazie

      1. Ciao a nche a me è successo come sopra che manca la cartella ma che intendi trasferimento per creare la cartella ?? trasferire un giocatore da una squadra un’altra??
        Grazie
        Simone

        1. Ciao!!!!
          Grazie e complimenti in primis!!!!!

          ok si ho fatto grazie mille ma questi sono gli ultimi ??perche i giocatori non sembrano aggiornai?
          Grazie ancora

  10. Probabilmente è forse una pretesa un pò esagerata la mia,ma non è che c’è qualche buona anima che possa fare un video per mostrare i vari passaggi per far capire bene anche agli ignoranti in materia come me come aggiornare le rose?

  11. Ragazzi qualcuno che ci è riuscito ad aggiornare le rose mica ci può dire come ha fatto? l’ultima parte della guida non la riesco a fare dove dice “sovrascrivere i vecchi dati”.
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *