Home Homebrew I moduli ps4_module_loader e ps4_kernel_loader portati sulla nuova versione 8.3 di...

[Scena PS4] I moduli ps4_module_loader e ps4_kernel_loader portati sulla nuova versione 8.3 di IDA Pro

339
0

Il developer SocraticBliss ha recentemente effettuato un aggiornamento dei moduli ps4_module_loader e ps4_kernel_loader, garantendone la piena compatibilità con la versione 8.3 di IDA Pro.

IDA Pro, in quanto dissassembler, offre la capacità di generare mappe di esecuzione che evidenziano le istruzioni binarie effettivamente eseguite dal processore in una rappresentazione simbolica, ossia il linguaggio assembly.

L’implementazione di tecniche avanzate in IDA Pro consente la generazione di codice sorgente in linguaggio assembly a partire da codice eseguibile, migliorando notevolmente la leggibilità di codice complesso.

La funzionalità di debugging ha notevolmente potenziato IDA Pro, arricchendolo con l’analisi dinamica. Questa capacità supporta vari target di debugging e consente la gestione di applicazioni remote.

Grazie alla sua versatilità di debugging cross-platform, l’utente può effettuare debugging istantaneo, connettersi agevolmente sia a processi locali che remoti, e sfruttare il supporto per sistemi a 64 bit e nuove modalità di connessione.

Gli strumenti di reverse engineering come questi consentono di decompilare il codice eseguibile, offrendo agli sviluppatori e agli analisti una migliore comprensione del funzionamento interno del software a un livello più elevato.

Pur non rappresentando un mezzo diretto per ottenere un jailbreak, tali strumenti possono fungere da utili ausili nel processo di sviluppo di exploit, individuando potenziali vulnerabilità nel sistema.

Installazione

Scaricare e collocare il file ps4_kernel.py nella directory dei loader di IDA.

Utilizzo

  • Caricare un file Kernel PS4 dumpato (o decriptato).
  • Selezionare l’opzione che termina con [ps4_kernel.py]

Download: ps4_kernel.py

Download: Source code ps4_kernel.py

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.