Home News Square Enix lancia Shinra Technologies per il cloud gaming di gruppo

Square Enix lancia Shinra Technologies per il cloud gaming di gruppo

355
0

Square Enix lancia una nuova filiale del cloud gaming guidata dal suo ex amministratore delegato e prende il nome da uno dei suoi più iconici imperi malvagi, la Shinra Technologies della Shinra Corporation di Final Fantasy VII.

shinra

La Shinra Technologies ha sede a New York City ed è gestito dal CEO Yoichi Wada di Square Enix, la tecnologia è stata mostrata durante il Tokyo Game Show rivelando una partnership con Ubisoft per i suoi giochi.

L’idea alla base di tutto è sostanzialmente un supercomputer virtuale che invii lo streaming sul cloud e che questo lo passi a sua volta sempre in streaming agli utenti collegati.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=9Yd83iCvLKY]

In un video dimostrativo, Shinra ha mostrato in un video come la sua tecnologia ci permetta di viaggiare su un mondo dettagliato da montagne, fiumi e circa 620 mila alberi renderizzati contemporaneamente.

La mappa viene calcolata solo una volta e risiede nel server, mentre poi viene di volta in volta codificata la porzione della mappa che il giocatore sta richiedendo, che viene poi inviata al computer di quest’ultimo o al suo dispositivo in tempo reale.

In un’altra demo si potevano ammirare fino a 500 animali, dettagliati in ogni parte dei loro corpi e capaci di comportarsi in maniera realistica. Ma l’intera mappa di gioco è anche dinamicamente deformabile a seguito di qualsiasi tipo di interazione di gioco.

L’azienda prevede di lanciare i test beta per il suo servizio negli Stati Uniti e in Giappone a partire nei primi mesi del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.