Sono passati diversi mesi dall’annuncio della versione rimasterizzata di Grand Theft Auto V, e fino a questo momento abbiamo avuto modo di visionare solo alcune immagini ed un primo video trailer.
Le nuove informazioni sembra siano emerse durante una conferenza GameStop e secondo quando dichiarato da un utente del portale NeoGaf che dice di esser rimasto folgorato dal livello dei dettagli grafici raggiunti.
- Il fogliame è stato completamente rielaborato. Le cortecce sono stati rifatti, i singoli fili d’erba, fiori selvatici, ecc.. Questo si applica anche alle zone sottomarine. Completamente rielaborate le barriere coralline e le piante subacquee.
- Le immagini ora sono sbalorditivi. Un esempio che ci è stato mostrato era la città principale di notte, dove su PS3 tutte le luci a distanza risultavano solo pre caricate. Nel versione remaster è viene tutto pre caricato in tempo reale e dinamico. È possibile vedere le luci e il flusso di traffico da enormi distanze.
- Il sistema di rendering dell’acqua è stato completamente rifatto. I fiumi, l’oceano, la pioggia sono spettacolari.
- Al momento non è stata affermata alcuna data per il rilascio, hanno semplicemente detto presto.
- L’anti Aliasing sembrava grande con poco o nessuna scalettatura. Sembrava girare a 1080p, la demo era su PS4.
- Promessi “nuovi” contenuti. Per esempio nuove stazioni per le canzoni, la colonna sonora e le radio in generale.
- I particolari delle vie sono stati migliorati in maniera massiccia. L’acqua della pioggia ora si riflettono sulle piscine e sulla strada.
- Aumentati gli animali della fauna selvatica.
- Ciocche di capelli che sporgono dal corpo sembrano reali e non più solo come le texture piatte della versione originale.
- Credo che questo gioco sia stato in sviluppo da prima del rilascio effettivo di GTA5 su PS3 e Xbox 360, infatti gli sviluppatori hanno dichiarato di aver lavorato pesantemente per oltre un anno. Credetemi si può dire. Si tratta di un remaster completo e non un semplice porting.
- Le auto sulle strade sono raddoppiate.
- Non posso commentare sulla fisica in quanto i ragazzi hanno mostrato solo l’ambientazione. Hanno mostrato un sacco di bei panorami e da una modalità di debug dove avveniva una visuale libera.
- Il gioco sembrava girare a 30 fotogrammi al secondo, anche se credo che il framerate sia stato bloccato. considerando la grafica sarò scioccato se arrivi a 60 al momento del lancio.
- Considerando quanto hanno mostrato si pensa che un nuovo trailer cosi come l’annuncio per la data di uscita venga rivelata a breve, purtroppo non ho avuto conferma di questo.