[Scena PS3] Work in Progress per una nuova GUI del PS3 MFW Builder

Il developer toolboy2012 al lavoro per realizzare una nuova interfaccia utente per l’applicazione PS3 MFW Builder dal titolo Custom Firmware Creator.

cfw_creator_image_3

Il nuovo progetto viene considerato come un Work In Progress (come del resto lo era anche PS3 MFW Builder), e attualmente potrebbe ancora contenere qualche bug, i binari possono essere trovati sul github nel caso qualcuno voglia partecipare nella sua realizzazione.

Purtroppo i sistemi operativi Windows XP e 2003 non saranno compatibili, in quanto l’applicazione richiede l’installazione delle NET Frameworks 4.5 (Windows XP e 2003 supportano solo la 4.0).

All’interno troverete anche le chiavi aggiornate, e la cartella “tasks” si compone nello stesso modo del PS3MFW, potrete anche sostituire tutti gli script eventualmente con i file .task.

  1. La cartella ‘core’ contiene tutti i file principali .tcl “core” (tar.tcl, xml.tcl, ps3mfw_base.tcl, ecc..).
  2. La cartella ‘tasks’ è dove metterete tutti i vostri task effettivi in TCL.
  3. Le chiavi trovano ancora posto in “.ps3\data\ …”.
  4. Il file ‘initialize.tcl’ va a sostituire il vecchio file ‘ps3mfw’ (tutte le altre cose, come ps3mfw_gui.tcl, console.tcl, ecc ecc.. sono state eliminate in quanto non più necessarie).
  5. Una volta installati questi due pacchetti, si dovrebbe essere in grado di eseguire il ‘CFW-creator.exe’ … se l’applicazione riporta un errore, allora potrebbe essere necessario un riavvio del sistema operativo o potrebbe trattarsi di un bug non ancora fixato.

Lo strumento come già ripetuto non è completo e manca di alcune funzioni essenziali come le “caselle di testo”, o nelle selezioni “il pulsante di opzione”.

Importante: Non provate ad installare i Custom Firmware eventualmente realizzati con lo strumento, a meno che non abbiate a portata di mano un flasher.

Github e Build: CFW Creator (WIP)

(Visited 114 times, 1 visits today)

1 commento

  1. se provo a fare un CFW cè qualcuno che me lo testa??? do la garanzia che se la ps3 non funziona piu’ ne andate a comprare un’altra a vostre spese ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *