Home Homebrew Work in Progress per una nuova GUI del PS3 MFW Builder

[Scena PS3] Work in Progress per una nuova GUI del PS3 MFW Builder

626
1

Il developer toolboy2012 al lavoro per realizzare una nuova interfaccia utente per l’applicazione PS3 MFW Builder dal titolo Custom Firmware Creator.

cfw_creator_image_3

Il nuovo progetto viene considerato come un Work In Progress (come del resto lo era anche PS3 MFW Builder), e attualmente potrebbe ancora contenere qualche bug, i binari possono essere trovati sul github nel caso qualcuno voglia partecipare nella sua realizzazione.

Purtroppo i sistemi operativi Windows XP e 2003 non saranno compatibili, in quanto l’applicazione richiede l’installazione delle NET Frameworks 4.5 (Windows XP e 2003 supportano solo la 4.0).

All’interno troverete anche le chiavi aggiornate, e la cartella “tasks” si compone nello stesso modo del PS3MFW, potrete anche sostituire tutti gli script eventualmente con i file .task.

  1. La cartella ‘core’ contiene tutti i file principali .tcl “core” (tar.tcl, xml.tcl, ps3mfw_base.tcl, ecc..).
  2. La cartella ‘tasks’ è dove metterete tutti i vostri task effettivi in TCL.
  3. Le chiavi trovano ancora posto in “.ps3\data\ …”.
  4. Il file ‘initialize.tcl’ va a sostituire il vecchio file ‘ps3mfw’ (tutte le altre cose, come ps3mfw_gui.tcl, console.tcl, ecc ecc.. sono state eliminate in quanto non più necessarie).
  5. Una volta installati questi due pacchetti, si dovrebbe essere in grado di eseguire il ‘CFW-creator.exe’ … se l’applicazione riporta un errore, allora potrebbe essere necessario un riavvio del sistema operativo o potrebbe trattarsi di un bug non ancora fixato.

Lo strumento come già ripetuto non è completo e manca di alcune funzioni essenziali come le “caselle di testo”, o nelle selezioni “il pulsante di opzione”.

Importante: Non provate ad installare i Custom Firmware eventualmente realizzati con lo strumento, a meno che non abbiate a portata di mano un flasher.

Github e Build: CFW Creator (WIP)