Home News Square Enix avvia un’azione legale per la traduzione non autorizzata di Final...

Square Enix avvia un’azione legale per la traduzione non autorizzata di Final Fantasy type-0

550
1

A poco più di un mese dalla pubblicazione della patch per la traduzione di Final Fantasy type-0 in lingua inglese, il giovane developer Sky Blade Cloud è stato costretto da Square Enix a rimuovere qualsiasi file inerente al gioco.

Post27

Il ragazzo non ha rilasciato dichiarazioni in merito riportando solo quando scritto sopra, ma si pensa che sia stato accusato e minacciato ingiustamente.

La patch aveva un peso consistente, ben sopra 1 giga, e forse conteneva realmente materiale protetto da copyright, Sky ha dichiarato che risponderà a tutte le domande relative a questo argomento solo quando ne avrà nuovamente la possibilità.

Il gioco intanto farà capolino sui sistemi di nuova generazione PS4 e Xbox One in una versione rimasterizzata a data da destinarsi (si pensa nel 2015).

Square Enix avvia un’azione legale per la traduzione non autorizzata di Final Fantasy type-0 ultima modifica: 2014-07-20T00:18:46+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena PS3] Rilasciato IRISMAN v3.13 [aggiornato x1]
Articolo successivo[Scena PS3] Rilasciato PS3 Web Debugger v1.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.