Home News Cronaca rilasciato nuovo firmware 8.0.0-18E

[Scena Nintendo 3DS] rilasciato nuovo firmware 8.0.0-18E

735
1

Nintendo alcuni giorni fa con una mossa a sorpresa ha rilasciato il suo nuovo firmware, che arriva così alla versione  8.0.0-18E. Nel frattempo anche il Team Gateway ha rilasciato le sue informazioni su questo aggiornamento.

3dsfirmware

Siamo rimasti un po’ spiazzati da questo aggiornamento, come credo parecchi di voi, in quanto questo aggiornamento reca pochissime informazioni le quali fanno pensare a uno di quei aggiornamenti minori che vengono rilasciati di solito dalle case videoludiche per i firmware delle loro console. Invece Nintendo è passato da una versione 7 a una versione 8, non cambiando assolutamente nulla di concreto.

Ci saremmo aspettati di vedere un firmware recante la sigla 7.2.0-18E, invece direttamente una versione marchiata 8.0.0-1.8E, le possibilità erano due o che veramente alla Nintendo avevano fatto un po’ di confusione o che sotto questo aggiornamento ci fosse qualcosa di più grosso di un minimo rigo di changelog. La risposta è arrivata dal developer Syrenne McNulty, in un tweet che è stato prontamente rimosso:

I can’t say what, but there’s absolutely something more in there. It’s readying for something.                  (Non posso dare informazioni su questo update, ma c’è sicuramente qualcosa di più interessante. Sta preparando la strada per qualcosa)”

Changelog:

  • Potenziamenti della stabilità e altri aggiornamenti. Ulteriori miglioramenti per potenziare la stabilità generale e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

Nel frattempo anche il Team Gateway non si è lasciato sfuggire questo aggiornamento firmware e lo ha iniziato a studiare in maniera approfondita, annunciando anche delle informazioni molto importanti.

Gateway Logo 3DS BYC

Dopo può aver notato che il firmware di sistema 8.0.0 è stato recentemente rilasciato. Abbiamo analizzato questo aggiornamento e vogliamo consigliare ai nostri utenti la seguente:

– Attualmente non aggiornate l’emunand a questa versione in quanto non si avvia. Le vecchie versioni 7.x emunand (o inferiori) si avviano tranquillamente.
– Se avete fatto l’aggiornamento emunand, non vi preoccupate. Il nostro prossimo aggiornamento del firmware porterà il vostro alla vita la vostra emunand aggiornata.
– Questo aggiornamento utilizza la stessa crittografia della  7.x, vengono applicati solo più processi di sistema che impediscono l’avvio dell’emunand.
– Siamo ancora in pista per riuscire a rilasciare il nostro prossimo firmware, questo aggiornamento non cambia molto nei nostri piani.

Grazie per la vostra pazienza, ancora una volta e come sempre DIVERTITEVI.

Non ci resta che accodarci alle raccomandazioni del Team e di promettervi ulteriori dettagli sulla questione dell’aggiornamento e del nuovo firmware del Team Gateway.