[Scena PS3] Rilasciato Rogero 4.55 CEX v1.00 – Full noBD patched by Joonie

In seguito la patch noBD rilasciata dagli sviluppatori zecoxao & sguerrini97 dove sono stati in grado di rintracciare ed estrarre dal CFW MiraLaTijera in cui vi è la patch noBD, oggi è stato rilasciato un CFW Roggero 4.55 v1.00 (CEX) con la patch noBD applicata da dal developer Joonie.

CFW455 Rogero

La patch noBD rilasciata zecoxao & sguerrini97 è stata già applicata a due nuovi CFW: Rebug 4.46 e FERROX 3,55/4,55,  oggi è stata rilasciata una versione del famosissimo CFW Rogero 4.55 CEX v1.00 con la patch in questione applicata. La patch noBD è stata applicata dal developer Joonie, andiamo a vederne le caratteristiche ricordando che questi CFW  devono essere utilizzati da utenti che hanno console con rottura/perdita Drive BluRay (BD) & scheda logica.

Caratteristiche

  • Aggiunta patch offline per ReactPSN.
  • Cinavia Disabilitato solo per i contenuti in playback.
  • Aggiunta patch per le Playstation 3 con lettore BD e scheda bluetooth rotta o non funzionante.
  • Possibile aggiornare da qualsiasi Custom Firmware.
  • Possibile aggiornare SOLO da Firmware 3.55.
  • Possibilità di cambiare l’Hard Disk con la semplice reinstallazione del Custom Firmware.
  • Patchato LV1 – Protezione disattivata per il LV2.
  • Patchato LV1 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • Patchato il LV1 – Disattivato il CoreOS per il controllo Hash (evita il brick su console downgradate con l’uso del flasher).
  • Patchato il LV2 – Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
  • QA Flag abilitato di Default.
  • Bypass RSOD.
  • Accesso al PSN e SEN senza uso di spoof.
  • Possibilità di eseguire i giochi firmati con le chiavi fino alla versione 4.55 senza patch Eboot o Sprx.
  • Il custom firmware può essere utilizzato come base per il downgrade attraverso flasher hardware utilizzando l’applicazione PS3 Flash Tool v4.55.
  • Nuovo: Full patch noBD per console con rottura/perdita Drive BluRay (BD) & scheda logica – Patch Applicata da Joonie.

Queste anche le dichiarazioni del developer Joonie:

“Direttamente aggiornato da Habib 4,55 1,03 cobra a Rogero 4.55 con patch noBD senza brick. Multiman 4.55 ha funzionato bene sulla mia console e ha lanciato con successo un gioco. Non ho ancora testato reactPSN.”

Download: Rogero CEX 4.55 v1.00b noBD by Joonie.PUP

md5:aa83902c9c04f1015034e450f251a80a

Come per tutti i CFW rilasciati fino a questo momento BYC e gli stessi Developer non si assumono nessuna responsabilità. Installare il CFW a vostro rischio e pericolo.

(Visited 1.135 times, 1 visits today)

26 commenti

    1. Se hai il lettore funzionante sconsigliamo di installarlo, non potrai più utilizzare il lettore neanche per vedere i film in blu-ray

  1. L’unico modo per salvaguardare il lettore è tenere la Play in orizzontale.. Stesso discorso vale per la PS4.. La mia PS3 dopo 7 anni è ancora perfettamente funzionante, sempre tenuta in orizzontale *sgrat sgrat*

    1. non vuol dire un cavolo…
      io ho ps3fat (2007) e ps3slim (2009) sempre tenute in verticale ed i lettori funzionano ancora

  2. Io ho il lettore blu ray rotto, e per far partire i giochi che lo richiedono uso la discless mode di iris Manager. Se installo questo CFW, cosa cambia??

    1. che potrai far partire i titoli anche con multiman e attraverso iris manager non dovrai preoccuparti del discless mode

      1. Ok grazie Francesco!!
        Ma è sicuro al 100% installare questo CFW? Io ho Rogero 4.55 V1.00 CEX ovviamente senza patch. Mi conviene installare da XMB o Recovery? ( vorrei essere sicuro perchè tempo fa ho ottenuto un brick installando un altro CFW.. )

        1. se devi installare un Custom Firmware di questo tipo installa il ferrox v2.01, perchè questi Custom Firmware sono stati modificati da altri developer e non dallo stesso Rogero, mentre il Ferrox è stato realizzato dal solo Alexander

  3. scusate ma io vorrei un chiarimento ma la notizia che e meglio tenere sempre un gioco nel lettore bluray per non forzare la lente quando si gioca ma secondo voi e vera o e una stro……..?

  4. quando il gioco parte da l’impulso al lettore bd di prtire se il lettore bd non trova il disco non parte secondo me è forzato a non partire penso che non costa nulla tenere un disco nel lettore ….info che mi ha dato un tecnico che monta le mod ode perché mi lamentavo che con ode bisogna tenere un disco nel lettore

  5. Ciao ragazzi, ho un Hard Disk esterno formattato in FAT32, ho splittato il gioco PES2014 in 4GB con GenPS3ISO 2.6, ho messo le parti nella cartella PS3_GAMES ma quando provo ad avviarli, non riesco a vedere il gioco! Come faccio? Perchè dicono che si puo usare il FAT32 quando non funziona? Grazie per la risposta

  6. hai una superslim? io con ode e3 devo mettere i file in iso o cartella tutto intero anche se è 40 gb e l’hd lo formatto ntfs

  7. ma infatti con ODE è ASSURDO usare fat32 e splittare. cmq devi avere i giochi in formato ISO con unico file, e devi copiarli nella cartella GAMES dove ci saranno tutte le ISO (non i file vari dei giochi).

  8. ragazzi, io ho una domanda…
    ho una ps3 con cfw rogero 4.50-cobra, e non riesco a vedere i blue ray… mi dice che i codec blue ray non sono aggiornati… come posso risolvere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *