[Scena PS3] Rilasciato RetroXMB Creator v1.2

Il developer Aldo Vargas mette a dura prova i propri limiti di programmatore arrivando ad integrare nell’applicazione RetroXMB Creator una sorta di convertitore di immagini DDS.

retrr2

BiteYourConsole intende porgere le sue scuse a STLcardsWS, senza di lei questo progetto non avrebbe mai visto la luce, ci sembra giusto dare i crediti a chi ci ha donato un’applicazione così importante per la scena.

BiteYourConsole intends to apologize to STLcardsWS, without her, this project would never have seen the light, it seems fair to give credit to those who gave us an application so important to the scene.

Certo un’opzione particolarmente interessante, anche se ciò comporterebbe la creazione di una ROMS che potrebbe arrivare a pesare anche oltre i 10 Mega Byte (abbiamo fatto una prova con Super Mario Bros 3 integrando il manuale di 25 pagine circa portava un peso di 30 Mega Byte).

retrr1

La funzione supporta il drag & drop delle immagini jpg, png, bmp, tif o dds, quest’ultima trascinandola all’interno della finestra Retro XMB Manual o selezionando All files (*.*).

retrr4

L’opzione può essere raggiunta anche dall’anteprima cliccando sul tasto m cerchiato in alto a sinistra, abbiamo notato inoltre che l’applicazione mantiene memorizzata l’ultima modifica, utile nel caso si debba riavviare il PC senza perdere tutto il lavoro svolto.

Qui di seguito vengono mostrate due immagini che rendono meglio l’idea del manuale del software, basta premere il tasto 23px-Tex_guidepanel_PS per accedervi.

manual

E’ possibile sfogliare il manuale con la pressione dei tasti lefterightmentre con il tasto triangolo è possibile ingrandirne l’immagine.

dds16

Abbiamo chiesto al developer la possibilità di poter integrare un convertitore di file audio ATRAC3 (AT3), formato supportato appunto dalla Playstation 3, siamo in attesa di ulteriori riscontri.

Emulatori

  • ATARI (emulatore Atari).
  • DOOM (emulatore per Doom 1 ed espansioni varie).
  • FBA (emulatore di titoli arcade Final Burn).
  • FDS (emulatore Famicom Disk System).
  • GBA (emulatore Game boy Advance).
  • GBC (emulatore Game boy e Game boy color).
  • GEN (emulatore Sega GenesisMega DriveMaster SystemGame GearSega CD e Mega CD).
  • MAME (emulatore di titoli arcade).
  • NES (emulatore Nes).
  • NESTOPIA (emulatore Nes).
  • NGP (emulatore Neo Geo Pocket).
  • NXE (emulatore NXEngine).
  • PCE (emulatore PC Engine).
  • QUAKE (emulatore per Quake 1 ed espansioni varie).
  • QUICKNES (emulatore Nes).
  • SNES (emulatore Supernes).
  • VB (emulatore Virtual boy).
  • WSWAM (emulatore Wonderswan).

Caratteristiche

  • Possibilità di selezionare il file ICON0.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
  • Possibilità di selezionare il file ICON1.PAM (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima, non verrà in ogni modo visualizzata l’animazione).
  • Possibilità di selezionare il file PIC0.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
  • Possibilità di selezionare il file PIC1.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
  • Possibilità di selezionare il file PIC2.png o jpeg (4.3 TV) (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima, non verrà in ogni modo visualizzata l’animazione).
  • Possibilità di selezionare il file SND0.AT3 (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima).
  • Aggiunto PARAM.HIP personalizzata (cliccare sul pulsante in alto a sinistra “i” in modalità di anteprima).
  • RetroArch.cfg (doppio clic sul tipo di emulatore che si trova nella parte sinistra della finestra principale per modificare il file .CFG della cartella template).
  • Impostazioni RetroArch globali, con possibile selezionare il tipo di shader che si intende utilizzare (cliccate sull’icona blu in alto a destra per aprire una finestra di impostazioni con alcuni parametri globali).

Changelog

  • Aggiunta la possibilità di creare manuali in formato DDS. Basta trascinare le immagini in formato Jpg, Png, Bmp, Tif o dds sulla finestra Retro XMB Manual, cliccare in seguito sul pulsante MANUAL e quindi creare il PKG.
  • RetroXMB Creator può essere utilizzato come un lettore manual sui file PKG non compressi.

Istruzioni

  • Scaricate e installate l’applicazione homebrew RetroArch v1.0.0.2.
  • Scaricate e installate l’applicazione homebrew RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Edition) STLcardsWS Build.
  • Scaricate e avviate RetroXMB Creator.
  • Una volta avviata l’applicazione cliccate sul quadratino blu o semplicemente premendo il tasto F3 sulla tastiera.
  • Scegliete il core RetroArch in Path:“/dev_hdd0/game/SSNE10000/USRDIR/cores/RetroXMB/1.0.0.2/”.
  • In RetroArch Title ID scegliete SSNE10000.
  • Create il pacchetto e installate.

Le ROMS realizzate attraverso l’applicazione per funzionare correttamente necessitano l’installazione di parte dell’emulatore Retroarch v1.0.0.2 e RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Addon-On Edition) sulla console.

Download: RetroXMB Creator v1.2

Download: RetroXMB Creator v1.1.7 FCE (riportate la cartella Cover all’interno della versione 1.2)

Download: 6111 Cover FCE (upload host Mega)

Download: ReatroArch v1.0.0.2

Download: RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Edition) Addon-On STLcardsWS Build

(Visited 76 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. ce un modo per implementare le cover? io fino ad ora ho usato un metodo empirico di sovrascrivere volta volta il file ICON0.png posto dentro la cartella template

    1. il file icon basta che lo trascini sull’icona di retroarch sull’anteprima, questa viene automaticamente rinominata ICON0, puoi anche usare file jpg volendo

    1. RetroPS3 era un allin su strumento creato da doobz e la squadra RetroXMB (che sono stato con doobz dal giorno # 1 , doobz e mi ha iniziato RetroXMB )

      RetroPS3 Contenuto :
      ————————————–
      RetroXMB (auto avvio del RetroArch Roms da XMB )

      PS1toPS3 (era una parte modificata di Iris Manager in cui si potrebbe costruire pacchetti di avvio PS1 da XMB , si terrà nel credo R1 all’avvio e IRIS Responsabile impostazione PS1 sarebbe pop-up prima . Purtroppo questo non è supportato firmware 4.41 passato credo che è . senza perdere doobz non c’è un modo per questo di essere aggiornato, Estwald so che è stato condiviso dalla fonte, ma non credo che sia stato mai rilasciare . la fonte strumento standalone è stato rilasciato ma non l’ Iris cambiato . )

      PS2onPS3 ( era l’ ultimo strumento da doobz che non hanno un autonomo ed è stato visto in pugno RetroPS3 )

      PSPonPS3 ( primo rilascio come un autonomo ed è stata la nascita del metodo Remaster PSP , successivamente messo in RetroPS3 allin -one )

      ————————————————– —————————-

      Ora non riesco a capire il motivo per cui non si riesce a citare il mio nome . Voglio dire, si parla il ragazzo che ha caricato i coperchi ma non il ragazzo che ha resuscitato il progetto e ha dato le informazioni così un grande autore come aldostools potrebbe fare un grande strumento basato sul concetto e le informazioni che ho fornito .

      Qui si sta utilizzando alcuni dei miei link ( add-on ), e le mie istruzioni , ma non si parla . di me a tutti . LOL …

      ================================================
      Post in English
      ================================================
      RetroPS3 was an allin on tool created by doobz and the RetroXMB team (which I have been with doobz since day #1, doobz and myself started RetroXMB )

      RetroPS3 Contained:
      ————————————–
      RetroXMB (auto booting of RetroArch Roms from XMB)

      PS1toPS3 (was a modified part of Iris Manager where you could build PS1 packages that boot from XMB, you held in i believe R1 at boot and IRIS Manager setting for PS1 would pop up first. Sadly this is not support past firmware 4.41 i believe it is. without doobz missing there is not a way for this to be updated, Estwald i know was shared the source but do not think it was ever release. the standalone tool source was released but not the Iris Changed.)

      PS2onPS3 (was the last tool by doobz that did not have a standalone and was fist seen in RetroPS3)

      PSPonPS3 (First release as a standalone and was the birth of Remaster PSP method, later put in the RetroPS3 allin-one)

      ——————————————————————————

      Now i can’t understand why you fail to mention my name. I mean you mention the guy who UPLOADED covers but not the guy who resurrected the project and gave the info so a great developer such as aldostools could make a great tool based on the concept and info i provided.

      Here you are using some of my links (add-on) and my instructions but no mention. of me at all. LOL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *