[Scena PS4] Rilasciato PS4_AC1D_Flash-Tool

Il developer cfwprpht ha rilasciato un nuovo strumento che potrebbe permettere ai sviluppatori di studiare in modo approfondito la memoria “PS4 Macronix NOR Flash”.

ps4nor

Lo strumento dunque permette di gestire la memoria Flash della console che è possibile leggere e scrivere attraverso l’uso del Teensy++ 2.0 USB Dev Board.

ps4nor1

Lo strumento utilizza lo script SPIWay.py per la lettura e la scrittura e viene data la possibilità di convalidare un Dump della NOR, visualizzando le informazioni della vostra console nella GUI, come mostrato nell’immagine sopra, e se si vuole, si può eventualmente memorizzare le informazioni in un file di testo.

ps4nor2

Il pacchetto viene fornito con l’installer python 2.7.2pyserial-2.5.win32, l’applicazione controlla se installato o meno, immagine in basso

control

Il sottoprogramma validatore non lavora bene, almeno non al momento per quanto riportato dal developer che rammenta la possibilità di generare dei falsi negativi.

Se si vuole provare a scrivere un Dump della flash che non venga convalidata basta creare un file txt vuoto rinominandolo “developer.conf”, questo consentirà allo strumento di attivarne tutti i pulsanti bloccati.

Download: PS4_AC1D_Flash-Tool

Code source: via Github

(Visited 113 times, 1 visits today)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *