Home Microsoft Perché vendere una PS3 per acquistare una PS4, tutti i pro ed...

Perché vendere una PS3 per acquistare una PS4, tutti i pro ed i contro di una scelta al quanto difficile

3304
33

Vendere la propria Playstation 3 per passare ad una console dieci volte più potente potrebbe interessare a molti dato anche dai costi piuttosto contenuti, ricordo la nascita della console PS3 nel 2006 al prezzo di 800 euro circa, a quei tempi una spesa simile non era di certo alla portata di tutti.

ps3-vs-ps4-600x300

Diversi utenti pensano che con l’arrivo della Playstation 4 la sorellina minore andrà man mano a scomparire, ma questo non è nei piani della Sony, a tal punto vorrei consigliare di tenervi stretta la console perché sembra che vi sarà molto presto un aggiornamento mirato a voler incrementare ulteriormente la potenza della console.

Secondo alcune voci infatti se da una parte abbiamo la Microsoft che con le nuove Direct X 12 mira a superare la potenza della Playstation 4 dall’altra troviamo Sony che per mantenere il primato attraverso l’acquisizione di nuovo personale cerca di lavorare sul Multithreading cercando di migliorarlo, ne abbiamo già parlato in modo piuttosto approfondito nei giorni scorsi.

Per i fortunati che montano un Custom Firmware su console Playstation 3 hanno la possibilità di far girare backup di ogni tipo, da quelle per la Playstation Portable alla PSone e dalla PS2 alla PS3, senza contare la possibilità di poter avviare homebrew, come backup manager, lettori multimediali ma anche numerosi emulatori retrò.

La Playstation 4 non ha ancora il supporto DLNA e non può leggere gli mp3, questo è un punto a favore della Playstation 3 che attraverso l’applicazione homebrew Showtime lo rende anche un valido sostituto al lettore Divx e DVD da salotto.

Pensateci bene prima di vendere la vostra console, la Playstation 3 potrebbe riservare ancora molte sorprese e chissà ancora per quanto tempo.