[Scena xbox] Le nuove Direct X 12 funzioneranno anche su Xbox One

Nella giornata di ieri, durante il Gaming Developers Conference, Microsoft ha presentato le nuove Direct X 12 riportando il pieno supporto su tutte le sue piattaforme.

directx_12

Anuj Gosalia, responsabile dello sviluppo per la grafica di Microsoft, ha affermato che le nuove DirectX 12 lavoreranno in qualche forma su tutte le piattaforme Microsoft, certo una posizione in linea con la filosofia della società che vuole unire i computer e le console di gioco con gli stessi sistemi operativi.

Ciò significa che le DirectX 12 con la nuova capacità di produzione arriveranno anche sulla piattaforma Xbox One. Microsoft ha affermato che l’utilizzo complessivo della CPU è stato dimezzato rispetto alle Direct X 11, migliorando il carico di lavoro per la CPU.

Tuttavia Microsoft non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli, ma ha affermato che la nuova tecnologia darà alle applicazioni un miglior controllo per l’utilizzo della memoria grafica, che tradotto in termini porterà una maggiore efficienza.

image_316799_fit_940

Gli sviluppatori presenti hanno twittato alcune diapositive chiave dalla presentazione, che delinea circa i vari progressi tecnologici.

BjL-Yp5CQAABsC0

Turn 10 ha fatto la sua comparsa durante l’evento per presentare Forza 5 in esecuzione sul PC con Direct3D 12 a 60 fotogrammi al secondo.

Forza Motorsport 5 è stato presentato appunto come un esempio di un titolo che spinge la Xbox One al limite con la sua esperienza di corsa fotorealistica, il titolo su Xbox One utilizza l’efficiente API a basso livello. 

Tradizionalmente questo livello di efficienza era disponibile solo su console ma da ora con le nuove Direct3D 12, anche in uno stato alfa, questa efficienza può essere portata anche su PC e addirittura su Smartphone. 

Con il porting del motore di rendering di base, la console Xbox One passa dunque da Direct3D 11 a Direct3D 12.

(Visited 22 times, 1 visits today)

2 commenti

    1. potrebbero funzionare con quelle attuali ma non credo che supporti windows 7, bisognerà installare windows 8.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *