XDCC Downloader v1.1.0, una valida alternativa al famoso XDCCmule

L’utente Nemo ha voluto consigliare a tutti i nostri lettori la sua esperienza circa l’uso di un’applicazione per il file sharing, applicazione che porta il titolo XDCC Downloader.

irc

Molti utenti paragonano la parola XDCC (Xabi o eXtended DCC) con lo script mIRC meglio conosciuto come XDCCmule, di per sé l’applicazione seppur semplice necessita di alcune configurazioni per funzionare al meglio.

Lo strumento XDCC Downloader invece risulta veloce e semplice al tempo stesso, basta scrivere il nome di un qualsiasi file nel campo di ricerca e cliccare su Avvia, i risultati verranno riportati nella finestra in basso.

Dietro questa semplice interfaccia c’è un client IRC che fa il lavoro sporco per noi, possiamo effettuare delle leggere modifiche a questo client IRC tramite la voce Config del menù Opzioni.

Manca una possibile funzione per poter catalogare i file in ordine alfabetico come per Server, Canale o Download, funzione che sarebbe stata di certo gradita, purtroppo alcuni file contenuti negli archivi potrebbero richiedere una password per poter essere estratte che è possibile reperire solo dal canale IRC.

XdccDownloader è sviluppato per le tre principali piattaforme: Windows, Linux, Mac OS X, di seguito il download.

(Visited 5.213 times, 2 visits today)

9 commenti

  1. Ciao. Mi fa piacere che tu abbia trovato utile il mio lavoro, infatti era proprio questa l’intenzione :). Per quanto riguarda le future release sono aperto a qualsiasi suggerimento. Tra le prossime novità posso annunciarti il rilascio di una versione per terminali (TUI) utile a chi come me lo utilizza con raspberry pi.
    Saluti

    1. più o meno, il funzionamento alla base dovrebbe essere questo, anche se non sfrutta le reti peer to peer ma IRC

  2. Peccato che per il mio NAS Synology non ci sia niente del genere, solamente il suo schifosissimo download manager….

  3. Ciao, ho trovato il tuo software molto ben fatto, ma come si potrebbe inserirlo nel NAS Synology per poterlo utilizzare in dowload programmato?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *