Home Microsoft XDCC Downloader v1.1.0, una valida alternativa al famoso XDCCmule

XDCC Downloader v1.1.0, una valida alternativa al famoso XDCCmule

4307
9

L’utente Nemo ha voluto consigliare a tutti i nostri lettori la sua esperienza circa l’uso di un’applicazione per il file sharing, applicazione che porta il titolo XDCC Downloader.

irc

Molti utenti paragonano la parola XDCC (Xabi o eXtended DCC) con lo script mIRC meglio conosciuto come XDCCmule, di per sé l’applicazione seppur semplice necessita di alcune configurazioni per funzionare al meglio.

Lo strumento XDCC Downloader invece risulta veloce e semplice al tempo stesso, basta scrivere il nome di un qualsiasi file nel campo di ricerca e cliccare su Avvia, i risultati verranno riportati nella finestra in basso.

Dietro questa semplice interfaccia c’è un client IRC che fa il lavoro sporco per noi, possiamo effettuare delle leggere modifiche a questo client IRC tramite la voce Config del menù Opzioni.

Manca una possibile funzione per poter catalogare i file in ordine alfabetico come per Server, Canale o Download, funzione che sarebbe stata di certo gradita, purtroppo alcuni file contenuti negli archivi potrebbero richiedere una password per poter essere estratte che è possibile reperire solo dal canale IRC.

XdccDownloader è sviluppato per le tre principali piattaforme: Windows, Linux, Mac OS X, di seguito il download.

Articolo precedente[Scena xbox] Le nuove Direct X 12 funzioneranno anche su Xbox One
Articolo successivoLa Ubisoft rivela ufficialmente Assassin Creed: Unity
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.