[Scena Ps3] Ecco come ti ritorno online grazie all’ultima versione di IrisMAN

Diversi utenti hanno tempestato di domande i nostri post riguardo i consoleID, domande del tipo su dove reperirli e come utilizzarli, abbiamo deciso di riportare una guida dettagliata anche per chi non è molto pratico.

irisman

Esistono diverse applicazioni homebrew per il cambio dei consoleID come i più elaborati PSNPatch e SEN Enabler, applicazioni che richiedono una più ampia conoscenza in materia.

Noi in questa guida ci soffermeremo al più semplice backup manager irisMAN, il fork per eccellenza di Iris Manager che permette attraverso una funzione il cambio del consoleID.

IRISMAN v2.92-3 (mod)

Una volta installata l’applicazione ci basterà entrare nelle opzioni globali premendo il tastostart, scegliere la prima voce Strumenti e scendere su Spoof Console ID.

IRISMAN v2.92-3 (mod)_1

Selezionate la voce Set new console id, vedrete in seguito apparire la tastiera per l’inserimento del codice a 32 caratteri alfanumerici (in basso), cancellate il vecchio consoleID ed inseritene uno funzionante.

1002222_10201463174361953_1836445580_n

Il consoleID settato non sarà permanente, questo significa che ogni volta che accendiamo la console dovremmo impostarla nuovamente, IrisMAN mantiene comunque salvato il ConsoleID che ad ogni avvio del backup manager lo cambierà in modo automatico.

I consoleID potrete trovarli sulle pagine di PS3cracked.com, rilasci continuativi da parte del team e totalmente gratuiti, richiede ad ogni modo una registrazione per poter avere accesso al download (e attraverso un semplice sistema a punti, vi basterà commentare nel forum per poterli guadagnare).

Immagine-00214

Per poter tornare online ad oggi non serve comunque avere installato l’ultimo Custom Firmware, basta che installiate lo spoof al firmware 4.55.

Ci sarebbero tantissime altre considerazioni da fare come la creazione di un nuovo utente per via del ban o che dopo aver registrato 16 utenti si è raggiunto il numero massimo per gli account locali (niente paura, è possibile crearli da PC), considerazioni che comunque verranno rese in seguito.

Download: IrisMan v2.92-6 (mod)

Link: ps3cracked.com

(Visited 1.229 times, 1 visits today)

14 commenti

  1. Titolo ingannevole o non del tutto esatto. È vero che iris consente di cambiare l’id ma non solo iris. Perchè non mettere tornare online grazie a psnpatch? O sen enabler?

    1. abbiamo voluto evitare data la complessità nell’uso delle due applicazioni homebrew, ci è sembrato più semplice tutto qui, diversi utenti hanno riscontrato problemi nel riattivare l’emulazione del BD su multiMAN utilizzando sen enabler o psnpatch, attenzione pero non stiamo dicendo che non siano buoni, come infatti abbiamo citato: “Esistono diverse applicazioni homebrew per il cambio dei consoleID come i più elaborati PSNPatch e SEN Enabler, applicazioni che richiedono una più ampia conoscenza in materia.”

  2. Era per solo per il titolo la critica, specialmente se ci si arriva da google, nelle stesure tanto di cappello. Ben fatte e dettagliate.

  3. preso da una console acquistata usata immagino che era bannata anche quella….
    dove trovo id console da poter utilizzare sulla mia play.
    ma se rimedio un altro id posso riutilizzare l’accaunt creato sulla ps3 e su pns oppure devo rifare tutto
    grazie

    1. puoi prelevarli dal portale http://ps3cracked.com/portal.php previa registrazione e commenti nei post, il portale utilizza un sistema a punti, i punti si accumulano commentando i post, sono comuni, ovvero utilizzati da migliaia di utenti ergo potrebbero non durare a lungo, il più delle volte il ban potrebbe cadere sull’account con conseguenza che dovrai ricrearne uno nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *