Articoli di BiteYourConsole appaiono in altri blog compromettendo le indicizzazioni sul motore di ricerca Google

Sempre più spesso ritroviamo dei nostri articoli tradotti da altre lingue riportati su altri blog, come in passato è successo su linkfsd.it oggi si ripresenta sul portale gamesonic.it.

agcom

Intere traduzioni da parte del nostro staff dalla lingua Inglese, alla lingua Francese, dalla lingua Cinese alla lingua Tedesca, BiteYourConsole come sempre ha cercato di riportare le fonti, com’è giusto che venga fatto, il tempo che impieghiamo per la stesura degli articoli può variare da dieci minuti ad intere settimane.

Proprio il tempo impiegato nella stesura degli articoli quello che ci preme di più, riportare anche solo una porzione di testo, una foto rubata o un’immagine elaborata che ha richiesto del tempo deve essere firmata da chi l’ha realizzata, riteniamo in buona fede il lavoro svolto ad oggi dal blog gamesonic.it ma riteniamo che gli articoli debbano essere scritti di proprio pugno.

Dal 31 Marzo di quest’anno entrerà in vigore una nuova legge sul diritto di autore per l’utilizzo di contenuti pubblicati online su internet, il nuovo regolamento avrà come obbiettivo primario quello di garantire il principio del diritto di autore.

Il nuovo regolamento AGCOM sul diritto d’autore online, si basa sul principio del contraddittorio attivato mediante la presentazione di un’istanza da parte del titolare del diritto.

Qualora si venga a conoscenza di aver subito una violazione della legge sul diritto d’autore, quindi che hanno visto copiata o utilizzata la propria opera digitale in modo non appropriato su una pagina internet, possono presentare un’istanza all’AGCOM, chiedendo la rimozione immediata dell’articolo, di una foto, di un’opera digitale ossia di un’opera, o parti di essa,  anche audio o audiovisivo, fotografico, gioco, editoriale e letterario, inclusi i programmi applicativi e i sistemi operativi per elaboratore, che sono tutelati dalla Legge sul diritto d’autore online. cit. AgCom

Crediamo fortemente per altro che il blog Gamesonic provvederà al più presto all’applicazioni delle firme necessarie e ad applicare le giuste fonti.

(Visited 27 times, 1 visits today)

31 commenti

  1. per me sbagliate… gli fate solo pubblicità gratuita… fate partire denuncia e basta in silenzio!!! così fate il loro gioco 😀

  2. Ciao checcolino,mi sembrava di aver risolto ieri la questione non c’era alcun bisogno di mettere quest’articolo secondo me,noi ci siamo già scusati per l’incoveniente e mi sembrava di essere arrivati ad un accordo amichevole,ma se non è così porgo le mie scuse da parte di gamesonic.it a tutto il sito e lo staff.

  3. Il post non intende attaccare assolutamente nessuno, viene riportato solo per, “ricordare” che le news non debbano essere copiate da altri blog ma scritte di proprio pugno, anche perché se avremmo riportato da voi il problema sarebbe stato cancellato prontamente, noi spendiamo molto tempo nella stesura degli articoli e un copia incolla non può essere risolto con un semplice accordo.

    1. scusate regà ci sono i sorgenti di quel manager… non è “copiato…” alla fine pure ps3ita lo ha copiato xD sono tutti fork di Iris Manager 🙂 ognuno crea il suo manager se vuole con la sua grafica, le sue feature e tutto quello che vuole 🙂

      1. Bravo , vatti a leggere i sorgenti e vedrai che c’è una bella differenza tra fork e clone , mettere “aumentata stabilità” “aumentata velocità” non vuol dire niente. Il ps3ita manger è SI’ preso da iris ma parecchie modifiche come il core ,la griglia maggiorata (poi presa e “copiata” da gli sviluppatori ufficiali) sono frutto di lavoro e ore di test .
        Diamo i meriti a chi si impegna e ricordiamo che NON SI PRENDE UN EURO per tutto questo.

  4. dove stanno tt ste differenze? so tutti uguali quindi cloni come nei cfw dove cambiano solo il nome e la veste grafica …..il resto?

    il trucco non è solo un modo per apparire eleganti la sera , alcuni lo scelgono come stile di vita , in questo caso nei manager.

    1. Michele, tu saresti capace di copiare un backup manager? Non penso. Ci vuole anche classe nel copiare. Esperienze scolastiche 😉

        1. Ma non è che tutti devono avere la tua opinione,sai quanti fan ci sono di gamesonic manager?solo perchè a te non piace il mio manager non devi andare a rompere le scatole a tutti perchè non la pensano come te quindi sta un pò zitto!

        2. appunto accetta le critiche e non portarti appresso i tuoi lecchini per apparire meglio tu in questo luogo

          il tuo manager io lo trovo un clone ….tu puoi dire di no ma è scontata la cosa…..

          come si diceva un tempo e ormai trascurata con gli anni , il cliente ha sempre ragione.

    2. Ma li hai provati? GameSonic è uno dei migliori Fork a livello internazionale, sono ragazzi italiani che ci fanno splendere nel mondo, non come te… inutile sfaticato..

      GameSonic lo trovi su siti come Eurasia, Logic-Sunrise.. te non ti trovi nemmeno quando vai al bagno..

      Questo post è già incomprensibile di suo.. un sito che tratta pirateria che richiama la delibera AGCOM.. forse non sa che sarà tra i primi a subire la scure.. Sony, Microsoft e varie saranno liete di oscurare siti come questo.. altro che le traduzioni..

      Prendere materiali da altri siti e tradurli sarà come rubare, per quella nuova agenzia basterà una richiesta anonoma e il sito verrà oscurato..

      1. ecco cosa intendevo io quando la gente non rispetta i commenti di altri , arrivano a dirti che non capisci niente ecc…..

        Grazie gianji (o dobbiamo chiamarti Morpheus?) per averci portato fuori da Matrix , io ho espresso un parere personale e non ho insultato nessuno a differenza tua che a quanto pare sei abituato visto quanto sei fine col prossimo .Gamesonic per me è un clone punto e basta , e me ne frego se è un italiano …..bisogna essere sempre obiettivi e mai di parte nella vita …e tu non lo sei.

  5. Guarda io non ho copiato nulla il mio manager ha delle caratteristiche esclusive come ad esempio un indirizzamento diretto a showtime e retro arch cose che ad altri manager mancano poi io l’ho sempre detto e torno a ripeterlo SE TU NON VUOI INSTALLARE IL MIO MANAGER NON INSTALLARLO!ci sono molte persone a cui piace se a te o qualche altro non piace non mi cambia la vita e con questo chiudo.

    1. Orion tu sei un grande, è questa gente che non vale il tempo che si impiega a leggere quel che scrivono..

      Sei uno dei pochi che fa sentire noi italiani grandi nel mondo, il tuo Game manager è su tutti i migliori siti, da Eurasia, a Logic-Sunrise, a PS3News, PS3Crunch..

      Io lavoro con le modifiche e leggo decine di siti ogni giorno, e credimi, il tuo Manager è uno dei più apprezzati, sia per la velocità di esecuzione sia per la pulizia.. questi che scrivono non son capaci di nulla, non saprebbero compilare nemmeno la cedolina per ricaricare la PostePay.. figuriamoci fare una versione di GameSonic Game Manager per ODE…

      Mi spiace solo che il Lanzillotta si sia fatto prendere dai suoi commentatori.. era un lustro il gemellaggio.. io credevo fosse fatto apposta..

      Nel mondo internet basta citarne le fonti, uno che traduce prende l’originale citandone le fonti.. incomprensibile.. ma ognuno è libero di far quel che vuole a casa sua.. fino all’arrivo della famigerata legge.. dopo quella basterà una semplice richiesta del detentore dei diritti e/o del marchio per oscurare intere porzioni di un sito..

      1. Guarda che il manager Gamesonic ci era stato proposto diversi mesi fa come quello di BiteYourConsole solo che non ci è stato possibile accettarlo poichè non vi era alcuna differenza con quello che attualmente era disponibile a quei tempi, buona l’idea per le due applicazioni installate di default ma occupano un po troppo, sono 75 megabyte, showtime ormai è presente pure su multiMAN e lo ho installato pure di default, mi ritrovo installato tre showtime ora, ho provato le due versioni estwald e orion notando che quello di estwald supera di 2 secondi il boot (17 secondi sono tanti, sommati ai 13 secondi per montare il backup e tornare alla XMB, ci vorrebbero 30 secondi per giocare) a discapito dei 15 secondi di Estwald più i 13 secondi per montare il backup e tornare alla XMB, per multiman ne bastano 8 ma più i controlli per le periferiche USB ecc.. sale sui 20/25 secondi, bene il plugin webman che con meno di 2 secondi monta il gioco senza che dobbiamo passare da un programma all’altro.

      2. grazie genio , fino a prova contraria rimani sempre un comune e semplice essere umano anche tu . Io lavoro con le modifiche è tutto da vedere…..gente che vuole essere qualcuno ce ne sono tanti , peccato che tra dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare . Con questo ho chiuso il discorso , ti faccio navigare nel tuo stesso brodo.

  6. @michele io uso gamesonic manager fin dalla relase 1.20 e mi trovo stra bene,non causa crash,avvia tutti i giochi al primo colpo e mi da anche la possibilità di guardare i miei film e di avviare i miei retro game direttamente senza installare un macello di cose che rendono la xmb poco pulita,a me piace molto.

      1. se tu capissi qualcosa di compilazione, saresti andato a vedere i sorgenti e avresti notato la miriade di ottimizzazioni.. riconosciute dall’intera scena su siti come quello di ROGERO, che se permetti qualcosina di compilazione ne sa..

        GameSonic è da tutti considerato il fork più riuscito, persino meglio dell’ IRISMOD.. PS3ITA era stato lo starter, ma è ancora li, ripreso in mano da HABIB perchè cosi come ci hanno visto Orion e i suoi era già una perla di codice..

        Ma da PS3ITA in poi sino al GameSonic 2.00 rilasciato in concomitanza del compleanno (di qualcuno 🙂 ) è tutta farina del sacco di Orion..

        Se tu, fossi al suo pari uno che dona alla comunità il suo sapere facendo si che chi come me vive di modifiche possa mettere il tuo materiale sulla console di qualcuno con la sicurezza che non darà problemi, ma goduria d’uso.. be i miei rispetti.

        Arricchiresti la comunità.. ma i post che ha scritto qui non ti qualificano certo.. o meglio ti qualificano come non vorresti esser qualificato..

        Ma sei stato tu a presentarti cosi.. Se anche solo fossi andato a installare GameSonic (e non dico caricare qualche gioco in ISO.. cose normali) avresti notato la differenza, le migliorie.. la fluidità..

        E non avresti scritto..

        1. ti ripeto tu non mi incanti , il tuo capo è stato toccato e subito il lecchino di turno si è presentato all appello . Per quanto riguarda i codici sorgenti anchio li sò compilare , mettere un immagine e scrivere CiccioManager 🙂 , il problema è scrivere un programma da 0 li si che è un tabu.

  7. Orion Gabriel mi sembra un po troppo eccessivo definirlo MIO manager, il manager è aperto questo si, ci sono tantissime persone fuori che hanno fatto dei fork senza rilasciarli al pubblico (io stesso ne ho costruiti 5 e per farlo non mi ci è voluta chissà quale conoscenza in materia), comunque la news non trattata del Gamesonic manager ma di tutt’altro, vi pregherei di non andare fuori tema

  8. Francesco guarda che io manco manco so chi è questo gabriel il mio vero nome è alessandro,ma comunque hai ragione siamo andati off-topic(non certo per colpa mia),per concludere questa storia di prego di accettare le mie scuse a nome di tutto gamesonic.it,mi dispiace di averti creato tanto disagio scusa ancora.

  9. Detta cosi in italia, anzi in europa, tutte le news sono copiate quindi a legger tutto “il regolomento di informazioni su portali e/o blog” noi in quanto europei avremo sempre meno visibilità visto che viene tutto “copiato,clonato,riportato” da siti americani. Disorso manager : lo stesso iris manager è una copia o clone di hermes manager, ma forse in pochi lo sanno. Iris manager nasce dal manager di hermes diventando immediatamente aperto a tutti proprio per apportarne migliorie. Quindi sono tutti cloni sta all’utilizzatore finale scegliere chi ha apportato migliorie migliori. Discorso cfw: esattissimo chissà perchè dopo che rilascia il primo spuntano come funghi. Tornando in tema secondo il regolamento tutte le news sono copiate visto che solo la fonte originaria prenderà una maggiore considerazione.

    1. perfettamente d’accordo, prendiamo per esempio il portale multiplayer.it riportano news di siti come CVG, vg247.com o gematsu.com tanto per citarne alcuni, l’importante è ricostruire la news cercando di diversificarla dall’originale e di citarne sempre la fonte

  10. si chiama copiare quello. anche se non riporti la stessa identica cosa è pur sempre copiata.
    Non è che se usi google translate allora non copi. Hai solo tradotto e copiato.
    E’ come quando un ladro accusa un’altro ladro di esser ladro…. è buffo e pietoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *